T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

+38
forestitalia
embty2002
cornagro
sivispacem
afico
dsotm
Smanetton
gigihrt
Nadir81
bonghittu
kalium
gigetto
sportyerre
gila891
pallapippo
Albers
paolofb65
scontin
Flightangel
filippodei
RAMONE67
Sestante
Rino88ex
homesick
MrTheCarbon
morbo84
kondor
R!ck
rferrinid
emmeci
AlchimistaDigitale
maxanton
Barone Rosso
Albert^ONE
Bru
danilopace
ilfungo
amoresperros
42 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da RAMONE67 Sab 29 Nov 2014 - 15:44

Io alterno il Trends con il finale Icepower 50. Nonostante la maggiore potenza di quest'ultimo, ritengo il Trends superiore, seppure di poco, quanto a musicalità e naturalezza. Se poi si ascolta musica acustica o registratata male - ossia con dinamica scarsa - il ta2024 va benissimo anche con diffusori non sensibilissimi (sempre nei limiti d'un ascolto condominiale).
Come è stato già detto il Trends può, forse, essere considerato superato per il suo prezzo eccessivo. Da questo punto di vista il rapporto q/p dell'Icepower (e forse anche del 125) è assolutamente eccellente (un case appena accettabile e dei connettori non comportano una grande spesa)
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da filippodei Ven 20 Feb 2015 - 10:10

RAMONE67 ha scritto:Io alterno il Trends con il finale Icepower 50. Nonostante la maggiore potenza di quest'ultimo, ritengo il Trends superiore, seppure di poco, quanto a musicalità e naturalezza. Se poi si ascolta musica acustica o registratata male - ossia con dinamica scarsa - il ta2024 va benissimo anche con diffusori non sensibilissimi (sempre nei limiti d'un ascolto condominiale).
Come è stato già detto il Trends può, forse, essere considerato superato per il suo prezzo eccessivo. Da questo punto di vista il rapporto q/p dell'Icepower (e forse anche del 125) è assolutamente eccellente (un case appena accettabile e dei connettori non comportano una grande spesa)
concorco in tutto. Il Trends sicuramente come prezzo ultimamente avrebbe bisogno di una limata. Ma come qualità basata sul rapporto prezzo...lo posiziono accanto solo al Kingrex (mandato però in Trittico con i prodotti della casa, quindi molto sopra come costo totale)
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da morbo84 Dom 23 Ago 2015 - 15:06

Ho appena riascoltato l'accoppiata Trends+Kingrex (prima di separarmene, visto che li ho appena venduti). Li ho sostituiti mesi fa con un nuforce DDA-100. Sarà suggestione, ma a me sembra che le due scatolette suonino meglio.

Superato o no, rimane un grandissimo ampli.

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Flightangel Gio 27 Ago 2015 - 12:21

Personalissima opinione:
Il trends 10.1 lo trovo uguale al SMSL SA 4S. Entrambi sempre godibilissimi con volumi senza pretese.
A lungo andare si sente però la necessità di avere più spinta, ecco il perche in molti cambiano...forse. Sad
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da scontin Gio 27 Ago 2015 - 12:38

Flightangel ha scritto:Personalissima opinione:
Il trends 10.1 lo trovo uguale al SMSL SA 4S. Entrambi sempre godibilissimi con volumi senza pretese.
A lungo andare si sente però la necessità di avere più spinta, ecco il perche in molti cambiano...forse. Sad

Il problema è solo quello............. Per il resto, ancora eccezionali.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Gio 27 Ago 2015 - 18:27

scontin ha scritto:
Flightangel ha scritto:Personalissima opinione:
Il trends 10.1 lo trovo uguale al SMSL SA 4S. Entrambi sempre godibilissimi con volumi senza pretese.
A lungo andare si sente però la necessità di avere più spinta, ecco il perche in molti cambiano...forse. Sad

Il problema è solo quello............. Per il resto, ancora eccezionali.

Giuste osservazioni, concordo pienamente.  Oki
Alla fine pur avendo a disposizione Smsl SA3, Breeze Audio moddato, Smsl SA 60 liscio in questo momento stò ascoltando Joe Jackson - e devo dire con piena soddisfazione -  con il mio fido Trends Ta 10.1.
Con gli altri ampli mi sembra sempre che manchi qualcosa, sarà la psicoacustica... Hehe
Ovvio che se mi serve volume e spinta sui bassi collego il Breeze...
Colgo l'occasione per suggerire ai possessori di Trends di verificare i due tank cap Sanyo, i miei erano andati.
Una volta sostituiti con Panasonic FM di pari capacità che avevo nel cassetto sono rimasto piacevolmente sorpreso dai bassi che tira fuori ora.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Sestante Lun 31 Ago 2015 - 19:38

danilopace ha scritto:
Sestante ha scritto:Mai posto il problema, mi godo la musica con il Trends TA 10.1 e Tannoy TDM8.
Anche con i suoi pochi Watt c'è tutto in abbondanza

Scusami Sestante ma, onestamente, faccio fatica a credere che ci sia proprio "tutto" in abbondanza...la dinamica non potrà mai essere come quella di un finale corposo in classe A o AB, è una questione di numeri...Forse con delle Klipsch da 102dB di sensibilità...o forse nemmeno con quelle.
Diverso il discorso del piacere di ascolto: se mi dici che in quello che ascolti non ti manca niente di quello che tu reputi importante, allora ci credo. Ma dirlo in assoluto è un po' azzardato....parlando in senso oggettivo non può proprio esserci davvero "tutto"....

Secondo me, ovviamente.
Tutto naturalmente rapportato al prezzo, ci mancherebbe.. ma come già detto il Trend "regala" sempre insospettabili emozioni (sempre riferito al prezzo)
Per il (quasi) tutto c'è sempre l'Accuphase e le ProAc Very Happy

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Mar 1 Set 2015 - 21:37

Fate una prova molto semplice:

Collegate il vostro impianto al Trends,mettete su un vinile che vi piace,sedetevi sul divano,ascoltate e poi mi dite! Smile

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albers Mer 2 Set 2015 - 16:10

Nessun oggetto può definirsi “superato” se porta con sé il bagaglio dei nostri sogni, desideri, emozioni, ricordi dei momenti in cui lo abbiamo usato.
Il ta o altro, se ha costituito per noi un attimo bello della nostra vita sprigiona il fascino eterno delle cose che hanno convissuto con noi.

Così come anche l’attesa che nutriamo nei confronti del “nuovo oggetto”, di qualsiasi tipo, per la capacità che possa soddisfare, finalmente, le nostre aspettative di miglioramento, di approdo a nuovi limiti, che possa stupirci favorevolmente, fa si che esso, inizialmente, ci appaia sempre migliore dell’altro di prima; limiti che, ahimè, inesorabilmente spostiamo sempre più in là.
Salvo poi notare, riattaccandolo per qualche motivo, come il "nonno" avesse un qualcosa di indefinibile in più; che è poi il suddetto fascino.

I watt poi.
Lasciano il tempo che trovano in casa; cioè nel sempre inappropriato, a volte angusto e pluripopolato delle più svariate suppellettili, luogo in cui tutti noi - o quasi - ascoltiamo l’impianto.
Servono molto, quello si, ad ingannare il proprio ego e soprattutto quello degli altri; così come i cv delle auto - quelli oltre un limite congruo legato anche alla sicurezza - servono a poco se la macchina la si usa per andare in ufficio e prendere i pupi a scuola. Ma dire che si hanno 350 cv ha un sapore che non ha prezzo!
Laughing

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Mer 2 Set 2015 - 17:34

Albers ha scritto:
I watt poi.
Lasciano il tempo che trovano in casa; cioè nel sempre inappropriato, a volte angusto e pluripopolato delle più svariate suppellettili, luogo in cui tutti noi - o quasi - ascoltiamo l’impianto.



Già i Watt....
Ma in definitiva quanti ne utilizziamo in un ascolto normale (sopportabile per il vicinato)?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Mer 2 Set 2015 - 23:41

Credo che al massimo usiamo 4-5 Watt,io difficilmente supero metà volume del mio ampli valvolare da 5 Watt Smile

Ho provato vari ampli da oltre 50-100 Watt,ma il volume alto mi da fastidio.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albers Gio 3 Set 2015 - 12:10

ecco... io credo che a casa ne bastino pochi, forniti da un buon amplificatore

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da pallapippo Gio 3 Set 2015 - 12:30

Anni fa su questi lidi l'argomento "potenza necessaria per un ascolto hi-fi" aveva suscitato dispute sanguinose  Evil or Very Mad : memorabile quella fra "la banda dei giostrai" (un saluto  Hello al buon wasky  Kiss , se per caso lurka ancora su questi siti) ed i "cultori delle scatolette di m..." lol! .


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da scontin Gio 3 Set 2015 - 14:46

pallapippo ha scritto:Anni fa su questi lidi l'argomento "potenza necessaria per un ascolto hi-fi" aveva suscitato dispute sanguinose  Evil or Very Mad : memorabile quella fra "la banda dei giostrai" (un saluto  Hello al buon wasky  Kiss , se per caso lurka ancora su questi siti) ed i "cultori delle scatolette di m..." lol! .


Hello


Che tempi.............. Anche se qualcuno mi dice che non ero tra i primi partecipanti al forum con lo "spirito originario" (ma a noi cavofili in erba non è permesso...) e anche se a quell'epoca mi limitavo soprattutto a leggere, ben ricordo le lotte fra scatolari e giostrai............

Che tempi........

Almeno però c'era un po' di movimento....

Io alla fine per non far torto a nessuno ho optato per una scatoletta wattosa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Gio 3 Set 2015 - 19:02

Ripeto secondo me è proprio l'architettura del 2024 che ha qualcosa di magico,certo il limite fisico c'è,ma con delle casse da almeno 90 dB è assolutamente una goduria pura. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gila891 Mer 9 Set 2015 - 13:09

Albert^ONE ha scritto:Ripeto secondo me è proprio l'architettura del 2024 che ha qualcosa di magico,certo il limite fisico c'è,ma con delle casse da almeno 90 dB è assolutamente una goduria pura. Smile

concordo Oki
gila891
gila891
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 70
Località : Monkey Island
Provincia : pavia
Impianto : PC Foobar2000 -> SuperPro 707 -> Trends Audio TA10.2 -> Indiana Line 022

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da sportyerre Mer 9 Set 2015 - 15:45

pallapippo ha scritto:Anni fa su questi lidi l'argomento "potenza necessaria per un ascolto hi-fi" aveva suscitato dispute sanguinose  Evil or Very Mad : memorabile quella fra "la banda dei giostrai" (un saluto  Hello al buon wasky  Kiss , se per caso lurka ancora su questi siti) ed i "cultori delle scatolette di m..." lol! .


Hello

Insuperabile per i quartetti d'archi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Gio 10 Set 2015 - 20:54

In effetti i t amp limitano proprio a volumi non civili, ossia i difetti ci sono e sono tanti, voci sibilanti e aspri, una fatica di ascolto, ma a volumi bassi diciamo che si attenuano e allora un T amp mostra tutti i suoi vantaggi, basso costo, dinamica, bassissimo consumo.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Ven 11 Set 2015 - 8:59

gigetto ha scritto:In effetti i t amp limitano proprio a volumi non civili, ossia i difetti ci sono e sono tanti, voci sibilanti e aspri, una fatica di ascolto, ma a volumi bassi diciamo che si attenuano e allora un T amp mostra tutti i suoi vantaggi, basso costo, dinamica, bassissimo consumo.

Eh be qualsiasi amplificatore portato ai limiti può mostrare la corda... e i limiti del TA2024 sono quelli che sono.
Ma sinceramente con il mio Trends anche alzando non ho trovato tutti questi (troppi) difetti che riporti, magari dovuti non solo a volumi impossibili ma anche ad accoppiamenti non consoni.
Quale implementazione del TA2024 ti ha dato questi problemi?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Ven 11 Set 2015 - 13:40

Dopo  mesi e mesi spesi a modificare il tpa3116 in tutte le sue forme,  breeze,  scheda blu ecc , mi avete fatto venire il dubbio che non sia la soluzione definitiva per l ascolto della musica e forse è il caso di tornare al vecchio e caro classe ab .....
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Ven 11 Set 2015 - 16:20

kalium ha scritto:Dopo  mesi e mesi spesi a modificare il tpa3116 in tutte le sue forme,  breeze,  scheda blu ecc , mi avete fatto venire il dubbio che non sia la soluzione definitiva per l ascolto della musica e forse è il caso di tornare al vecchio e caro classe ab .....

Mi sa tanto che la soluzione definitiva per l'ascolto non esiste fintanto che non ce la diamo da soli....
E perchè mai una discussione sul Trends Audio (e non su qualsiasi implementazione del TA2024 come alcuni hanno equivocato) dovrebbe farti venire la voglia di buttare a mare il godibilissimo TPA3116 e mesi di sperimentazione?   Shocked
"... e caro classe AB..." -  eh si, infatti per avere qualcosa in AB che ricrei la magia di un Trends o di un TPA3116 ben implementato di € ne servono parecchi....
Piuttosto cerca di capire se la tua insoddisfazione dipende effettivamente dall'ampli, magari il collo di bottiglia non è lì.
Ad es. verifica la posizione dei diffusori in ambiente e rispetto al punto di ascolto (fondamentale), prova una sorgente diversa e/o diffusori alternativi magari prendendoli in prestito etc...
My2c

Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Sab 12 Set 2015 - 11:41

paolofb65 ha scritto:
gigetto ha scritto:In effetti i t amp limitano proprio a volumi non civili, ossia i difetti ci sono e sono tanti, voci sibilanti e aspri, una fatica di ascolto, ma a volumi bassi diciamo che si attenuano e allora un T amp mostra tutti i suoi vantaggi, basso costo, dinamica, bassissimo consumo.

Eh be qualsiasi amplificatore portato ai limiti può mostrare la corda... e i limiti del TA2024 sono quelli che sono.
Ma sinceramente con il mio Trends anche alzando non ho trovato tutti questi (troppi) difetti che riporti, magari dovuti non solo a volumi impossibili ma anche ad accoppiamenti non consoni.
Quale implementazione del  TA2024 ti ha dato questi problemi?
Hello

Le Proac 140 anche a volumi urbani, bisogna proprio tenerlo basso per non sentire (almeno a me infastidisce) la s sibilante delle voci e asprezza sui bassi. (però parlo del 2020 il 2024 più potente non l'ho mai avuto...)

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da bonghittu Sab 12 Set 2015 - 12:08

gigetto ha scritto:

Le Proac 140 anche a volumi urbani, bisogna proprio tenerlo basso per non sentire (almeno a me infastidisce)
la s sibilante delle voci e asprezza sui bassi. (però parlo del 2020 il 2024 più potente non l'ho mai avuto...)

Il 2020 è leggermente più potente del 2024.
Il Fenice 10 monta invece un TA1101B, meno potente e performante.
La serie TA2024/TA20121b, in condizioni di lavoro ottimali, non ha di
questi problemi.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Sab 12 Set 2015 - 14:00

paolofb65 ha scritto:
kalium ha scritto:Dopo  mesi e mesi spesi a modificare il tpa3116 in tutte le sue forme,  breeze,  scheda blu ecc , mi avete fatto venire il dubbio che non sia la soluzione definitiva per l ascolto della musica e forse è il caso di tornare al vecchio e caro classe ab .....

Mi sa tanto che la soluzione definitiva per l'ascolto non esiste fintanto che non ce la diamo da soli....
E perchè mai una discussione sul Trends Audio (e non su qualsiasi implementazione del TA2024 come alcuni hanno equivocato) dovrebbe farti venire la voglia di buttare a mare il godibilissimo TPA3116 e mesi di sperimentazione?   Shocked
"... e caro classe AB..." -  eh si, infatti per avere qualcosa in AB che ricrei la magia di un Trends o di un TPA3116 ben implementato di € ne servono parecchi....
Piuttosto cerca di capire se la tua insoddisfazione dipende effettivamente dall'ampli, magari il collo di bottiglia non è lì.
Ad es. verifica la posizione dei diffusori in ambiente e rispetto al punto di ascolto (fondamentale), prova una sorgente diversa e/o diffusori alternativi magari
sinceramente il mio dubbio è nato dopo aver letto questo post è dopo aver ascoltato il cd "ultimate demonstration disc " della Chesky e sinceramente la descrizione dello speaker sui vari brani non corrispondecon quello che viene fuori dal Breeze.  Il cd è stato rippato con eac riprodotto da foobar2000 su PC ottimizzato per l hifi , via hiface 2 e Bushmaster2
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Sab 12 Set 2015 - 14:06

bonghittu ha scritto:
gigetto ha scritto:

Le Proac 140 anche a volumi urbani, bisogna proprio tenerlo basso per non sentire (almeno a me infastidisce)
la s sibilante delle voci e asprezza sui bassi. (però parlo del 2020 il 2024 più potente non l'ho mai avuto...)

Il 2020 è leggermente più potente del 2024.
Il Fenice 10 monta invece un TA1101B, meno potente e performante.
La serie TA2024/TA20121b, in condizioni di lavoro ottimali, non ha di
questi problemi.


Ho un vecchio fenice nel cassetto, il primo, da 10w che non uso più e usavo con le Sonus Faber concerto home che non ho più, colle Proac ho usato il Kama Bay e adesso il tpa3116 breeze.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 3 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.