T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

2 partecipanti

Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Mar 13 Mag 2014 - 23:54

Questa la storia....

Il mio Cambridge Audio Dac Magic Plus, acquistato da Richer Sounds a Londra a fine Novembre 2011, l'anno scorso ha cominciato a "fare le bizze". Il sintomo?
All'accensione non "allacciava" il segnale in ingresso, né sugli ingressi coassiali né su quelli toslink né su quello USB.  Inizialmente era sufficiente spegnere e riaccendere il Dac e la cosa si sistemava. Con il passare del tempo però, la situazione è peggiorata fino ad arrivare, sulla fine del 2013, ad una situazione in cui era necessario ripetere l'operazione di spegnimento/ri-accensione anche una ventina di volta prima che il dac "suonasse".
Per cui, ho portato il piccoletto al negozio Richer Sounds più vicino che, con un minimo anticipo di 40£ di acconto, ha spedito il dac all'assistenza....
Si era ormai sotto Natale per cui sono rientrato in possesso del Dac Magic subto dopo la befana. La diagnosi?  Non è più conveniente riparare, essendo il guasto sulla scheda madre.  Un po' deluso, ma sulla base delle numerose opzioni lasciatemi da Cambridge Audio, ho affidato il Dac ad un amico, il quale però non ha da allora avuto molto tempo per guardarci e quindi...

Questa è la proposta...

Se qualche utente più o meno noto del forum volesse cimentarsi nell'estremo tentativo di riparare l'oggetto in questione, io glielo spedirei.
In caso la riparazione riuscisse, si potrebbe metterlo in vendita sul mercatino, ad un prezzo ragionevole da valutarsi in quel momento, e, una volta dedotte dal ricavato le spese di spedizione di cui sopra (che stimo in circa 25€), si potrebbe fare a metà "dell'utile".

Credo sia più una sfida che un'operazione commerciale, ma se qualcuno fosse interessato.. mi faccia sapere!

Infine, se avete letto fino a qui, grazie!

Smile


franz


PS: il dac in questione è questo
http://www.francescomoretta.com/foto/varie/dacmagicplus/

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Gio 15 Mag 2014 - 0:18

No basta dai! non riesco a rispondere a tutti i vostri messaggi! Smile Smile Smile

E vabbhé, speravo di intenerire l'animo di qualche DIYer incallito, ma non ce l'ho fatta....


franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da Daniele86 Sab 17 Mag 2014 - 15:21

Mi piacerebbe provare a sistemarlo! ma la vedo dura.. cioè è un impresa impossibile per tutti anche avendo i giusti strumenti..occorrerebbe conoscere bene i circuiti interni o per lo meno avere un'idea di dove andare a parare..

Non sai proprio dove possa essere situato il guasto? qualche indicazione in più??

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Sab 17 Mag 2014 - 17:50

Grazie per il tuo interessamento.
Non saprei che altro dire: io non ho nemmeno provato ad aprirlo.
Non posso neppure escludere un contatto "ballerino" in qualche connessione, nel qual caso magari una piccola saldatura basterebbe!
Io so che il trasporto da Roma (dove lo usavo inizialmente) a
Londra ha manifestamente fatto precipitare la situazione.
Da quello che ho capito è complicato persino aprire il case e non mi stupirei se la cosiddetta "assistenza" di Cambridge Audio non ci avesse nemmeno provato.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da Daniele86 Sab 17 Mag 2014 - 17:58

Ma la garanzia niente?

Guarda credo sia difficile mettere mano a quelle cose lì! però mi dispiace che nessuno nemmeno ci provi..

Insomma vedi tu, se sta lì a prendere la polvere e poi lo butti tanto vale che ci proviamo!

L'unica cosa che mi spaventa è la spedizione..Perché poi se fallisco non voglio tenermi cose di tua proprietà..ma non hai parenti in italia? sarebbe molto più comodo, sia in caso di insuccesso sia in caso di successo. 

Diciamo che se ne può parlare, magari anche in privato, anche perché mi dispiace vedere un oggetto di quel valore fuori uso..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Dom 18 Mag 2014 - 9:04

Lavoro all'estero ma sono di Roma. alla fine, comunque vadano le cose, me lo potresti rispedire in Italia, non ti preoccupare, se hai paypal ti rimborso le spese!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da Daniele86 Dom 18 Mag 2014 - 11:54

franz159 ha scritto:Lavoro all'estero ma sono di Roma. alla fine, comunque vadano le cose, me lo potresti rispedire in Italia, non ti preoccupare, se hai paypal ti rimborso le spese!

Ok, non ci sono problemi a spedirtelo in italia, mi preoccupava solo la spedizione all'estero che non ho mai fatto..
Per me si può fare! magari ci va bene e si riesce a sistemare. Il problema dei dac è che hanno tanti integrati e SMD che son difficili da sostituire e da testare..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Mar 20 Mag 2014 - 1:43

Daniele86 ha scritto:
franz159 ha scritto:Lavoro all'estero ma sono di Roma. alla fine, comunque vadano le cose, me lo potresti rispedire in Italia, non ti preoccupare, se hai paypal ti rimborso le spese!

Ok, non ci sono problemi a spedirtelo in italia, mi preoccupava solo la spedizione all'estero che non ho mai fatto..
Per me si può fare! magari ci va bene e si riesce a sistemare. Il problema dei dac è che hanno tanti integrati e SMD che son difficili da sostituire e da testare..

Ciao, vedo di mettere le mani sul mio dac (è a casa di un amico al momento) e poi ti ri-contatto....

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Mer 4 Giu 2014 - 0:53

Non mi sono dimenticato.... è che ancora non sono ancora riuscito a recuperare il mio DAC... sorry!

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da Daniele86 Sab 26 Lug 2014 - 9:01

franz159 ha scritto:Non mi sono dimenticato.... è che ancora non sono ancora riuscito a recuperare il mio DAC... sorry!

Nemmeno io mi son dimenticato .. son sempre disponibile  Smile

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da franz159 Sab 26 Lug 2014 - 9:27

Hai mp!
 Very Happy 

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus Empty Re: Cercasi volontario per "resuscitare" un Dac Magic Plus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.