T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818592 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAutoradio bluetooth/USB low cost

more_horiz
Per lavoro devo trovare un'autoradio con bluetooth/USB e completa di 2 casse coassiali da 10 o al massimo 13cm (la predisposizione la devo ancora definire...).

Verrebbe inserita all'interno di una cabina delle macchine operatrici che realizziamo fornendo così l'uso del cellulare bluetooth e dando la possibilità di inserire una chiavetta con musica (è sufficiente mp3, non sono necessari AAC o FLAC).
L'ideale sarebbe avere un prodotto di marca conosciuta, nella versione che costa meno (ovviamente).

Mi date una dritta sia per l'autoradio che per le casse?

Grazie

descriptionRe: Autoradio bluetooth/USB low cost

more_horiz
sony MEX-BT3100 ma sei intorno ai 120 euro

pioneer DEH-4400UB anche questa costa circa come la sony

tutte e due usb frontale e bluetooth

per gli altoparlanti ne trovi da 20 euro in su

more_horiz
Vai di piooner o ancora meglio la serie economica della clarion che sono orrime e costano un pelino meno

more_horiz
Grazie, pensavo infatti anche io a Pioneer, Sony me la ricordo con un suono un po' affaticante sugli alti... magari mi ricordo male, sono passati almeno 20 anni da quando ci bazzicavo dentro...

Schedo un po' nel particolare...
La Pioneer può anche leggere i file mp3 da un telefono tramite Bluetooth, oppure quello fa solo telefono?
Si può cambiare la colorazione dei led (blu, arancio, ecc.).

Sarebbero opzioni molto gradite!

more_horiz
Ultimamente anche Sony ha dei bei prodotti,Pioneer e Alpine sono calati un pò. Smile

more_horiz
Io senza dubbio sceglierei la Alpine Ute-72bt, la vedo a meno di 100 euro su vari negozi online.

more_horiz
@GPDB ha scritto:
Io senza dubbio sceglierei la Alpine Ute-72bt, la vedo a meno di 100 euro su vari negozi online.

Mi piace!
Non sembra male, anzi... , e il fatto che non abbia il CD potrebbe essere una rogna in meno da gestire.

Per ora la posiziono come la più "appetibile"!

more_horiz
L'assenza della meccanica CD ha sicuramente dei vantaggi se non li si utilizza.
Io è da un po che uso solamente ipod e chiavette, troppo pratici

more_horiz
Esatto, inoltre le macchine devono lavorare in ambienti molto polverosi e con cemento, quindi non avere meccanica probabilmente la farà durare di più e mi rompono meno le scatole!  Wink 

La prossima settimana vedrò zona se ho qualche rivenditore con il quale chiudere il discorso ad un prezzo conveniente per entrambi.

Intanto se vi vengono in mente alternative, sono sempre qui... c'è ancora una settimana di tempo per raccogliere le idee...

Per le casse mi date qualche marca da preferire?

more_horiz
ne trovi a tonnellate , di tutti i tipi e di tutti i prezzi

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=casse+audio+auto&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=24998852915&ref=pd_sl_qezwd0ucg_b

more_horiz
@natale55 ha scritto:

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=casse+audio+auto&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=24998852915&ref=pd_sl_qezwd0ucg_b

Hai ragione, appunto per questo cercavo di identificare almeno un brand, altrimenti la scelta sarebbe esclusivamente per prezzo, ma sappiamo benissimo tutti che a parità di prezzo ci sono AP che suonano bene ed altri che suonano ... e basta...

more_horiz
kit 2 vie separate o coassiali?
piu o meno spesa?
tipo di musica XD ...

more_horiz
2 vie coassiali da 10 o 13cm... credo non si senta molta differenza indipendentemente dalla scelta, io sceglierei un nome noto, cono in pp e sospensione i gomma così da non avere problemi con umidità e polveri, qualcosa con sensibilità medio alta.

more_horiz
@Zio ha scritto:
@natale55 ha scritto:

Hai ragione, appunto per questo cercavo di identificare almeno un brand, altrimenti la scelta sarebbe esclusivamente per prezzo, ma sappiamo benissimo tutti che a parità di prezzo ci sono AP che suonano bene ed altri che suonano ... e basta...

se prendi un 2 vie sony oppure alpine , non sbaglii

http://www.ebay.it/itm/ALPINE-SXE-1325S-ALTOPARLANTI-2-VIE-CASSE-PER-AUTO-WOOFER-TWEETER-13cm-130mm-/281250977530?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item417bdd56fa

http://www.amazon.it/Sony-XS-GT1328F-Woofer-Fibra-Aramide/dp/B00AYQPSRK

more_horiz
io darei un occhiata anche al marchio jvc, fa ottimi prodotti a mosfet e suonano bene

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: