T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Condividi

descriptionRe: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

more_horiz
Comunque l' Atlas Element USB è da provare, può essere definitivo.

Ciao

more_horiz
Sinceramente io sti comportamenti li trovo misteriosi.....

more_horiz
Scrivine un altro di post...
È un gutwire usb-1

more_horiz
@Dexterdm ha scritto:
Scrivine un altro di post...
È un gutwire usb-1

E quanto costa mai?? E' come un Audioquest senza l'argentatura (che è importante.... lo dico perchè passando dall'argentatura dello 0.5% del Forest a quella del 5% del Carbon c'è un abisso, anche se è pur vero che ci sono altre differenze, es. i connettori direct silver-plated, e per qualche ragione il Carbon è un cavo più rigido).

Ciao

more_horiz
Te lo sei andato a cercare proprio in capo al mondo il tuo cavo USB eh! Vuoi essere fico a tutti i costi Very Happy

Scusa sono un po' ipercritico  Embarassed 

Ciao

more_horiz
Anche Element USB e Chord Silverplus sono argentati, solo che non sono solid-core. Ovviamente non si riduce tutto a questo, ci sono altre importanti caratteristiche costruttive ma non stiamo qui a tormentarci l'anima.

In generale però (salvo valide eccezioni) direi che per i cavi USB è meglio stare sui produttori autorevoli & riconosciuti, quindi bene Wireworld, Atlas, Chord, Audioquest, Furutech.

Ciao

more_horiz
mi è stato gentilmente prestato, a dir la verità non sapevo neanche esistesse!
comunque, quello da 1mt dovrebbe essere sui 300 dollari
detta brutalmente, mi faccio poche pippe mentali: collego e ascolto, se noterò differenze sostanziali all'ascolto sarò il primo a dirlo, senza polemiche o altro, lo stesso per il contrario.

more_horiz
LOL.

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:
LOL.

Ciao

Ci credo che ridi!con tutti i soldi spesi per sti cavetti Laughing

more_horiz
Non tutti i dac sono sensibili ai cavi usb e meno lo sono meglio e'.
Ogni setup puo' dare risposte differenti e il cavo che piace al Mulo non è automatico che sia perfetto in altri contesti.
Ho letto bene Mulo hai parlato di premio Eisa per un cavo usb ... tra poco premieranno pure i fusibili  Laughing 

more_horiz
@Massimo ha scritto:
Non tutti i dac sono sensibili ai cavi usb e meno lo sono meglio e'.

Nessuno dei miei è insensibile. Come minimo un diverso cavo USB significa un diverso colore-timbro del suono. Mai sentiti due diversi cavi (analogici/digitali/quellochevuoi) suonare uguali comunque. Sarò io che sono pieno di fantasia (fai un po' tu).

Ogni setup puo' dare risposte differenti e il cavo che piace al Mulo non è automatico che sia perfetto in altri contesti.

Ma nnnooooooooooooooo............  Surprised 

Infatti è per quello che ne ho tre. Chord Silverplus, Atlas Element, e ovviamente Audioquest Carbon (chiaramente il più raffinato, comunque).

E di USB A-Mini ne ho due: Audioquest Forest & il nuovissimo arrivato (oggi! urrah!!) Atlas Element USB Mini.

Ho letto bene Mulo hai parlato di premio Eisa per un cavo usb ... tra poco premieranno pure i fusibili  Laughing 

Bella idiozia... vuol dire che non comprendi nè apprezzi minimamente la raffinatezza che c'è dietro i cavi sia nella ricerca che nei materiali (più che mai in quelli digitali). Certo sei in buona compagnia qui. Ok

Ultima modifica di Mulo il Lun 19 Mag 2014 - 17:20, modificato 1 volta

more_horiz
Io un esemplare umano che si diletti di computer audio e che non abbia nessunissima curiosità per i cavi USB specifici (non dico mica da 300 $, anzi, vade retro nonsense), fatico molto a qualificarlo come homo audiophilo. Almeno così la vedo (hmm, errr.... la sento) io.

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:

Bella idiozia... vuol dire che non comprendi nè apprezzi minimamente la raffinatezza che c'è dietro i cavi sia nella ricerca che nei materiali. Certo sei in buona compagnia qui. Ok

http://www.isocleanpower.com/product_24.htm

Attendo la recensione di questi

Firmato
Un audiofilo sordo

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Bella idiozia... vuol dire che non comprendi nè apprezzi minimamente la raffinatezza che c'è dietro i cavi sia nella ricerca che nei materiali. Certo sei in buona compagnia qui. Ok

Firmato
Un audiofilo sordo

Se fossi straricco mi comprerei pure i fusibili fichissimi. Very Happy

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:
@sportyerre ha scritto:

Firmato
Un audiofilo sordo

Ciao

Povero o ricco, non scrivo che quello che pensano gli altri sono idiozie, magari lo penso, ma lo tengo per me
 Cool 

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Ciao

Povero o ricco, non scrivo che quello che pensano gli altri sono idiozie, magari lo penso, ma lo tengo per me
 Cool 

Sei talmente furbo che non spendi neanche 46€ per scoprire se avevi ragione.

Ciao

more_horiz
Anzi puoi spendere meno... prova un po' l' Audioquest Forest Ultima versione con la (leggera) placcatura argento. Magari ti accorgi che i cavi da stampante vanno bene solo per quella.

Ciao

Ultima modifica di Mulo il Lun 19 Mag 2014 - 17:33, modificato 1 volta

more_horiz
Mulo immagino dici a me, guarda che ho il wireworld quello rosso attualmente e ne ho avuti altri anche di costo maggiore, ma con il mio setup andavano come il cavo belkin gold per cui me ne sono disfatto, se invece tolgo i miei cavi di segnale me ne accorgo subito da me gli usb non fanno nessuna differenza e la cosa non mi dispiace per niente e' segno di una buona implementazione usb del Dac. Anche il cavo usb lindy da 5 euro da me si comporta come il wireword.

more_horiz
@Massimo ha scritto:
Mulo immagino dici a me, guarda che ho il wireworld quello rosso attualmente e ne ho avuti altri anche di costo maggiore, ma con il mio setup andavano come il cavo belkin gold per cui me ne sono disfatto, se invece tolgo i miei cavi di segnale me ne accorgo subito da me gli usb non fanno nessuna differenza e la cosa non mi dispiace per niente e' segno di una buona implementazione usb del Dac. Anche il cavo usb lindy da 5 euro da me si comporta come il wireword.

Che DAC hai? Si può mai sapere?

I cavi digitali modificano il suono in modo un po' diverso da quelli analogici, magari sei tu che sei un po' "desensibilizzato" a certe componenti del suono (tutti noi abbiamo diversi punti deboli).

more_horiz
Comunque ad occhio e croce neppure con l' XMOS puoi non sentire la differenza tra Lindy da 5€ e Wireworld "rosso".

Lo saprò presto, visto che sto per comprare una nuova interfaccia più aggiornata della mia Musiland asincrona. Smile

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-uxmos192-interface-digitale-usb-vers-i2sdsdspdif-p-8375.html

http://www.audiophonics.fr/xmos-interface-digitale-usb-vers-spdif-24192khz-p-8659.html

E speriamo che non siano mal implementate Wink Wink

Ultima modifica di Mulo il Lun 19 Mag 2014 - 17:45, modificato 1 volta

more_horiz
http://www.atlascables.com/assets/files/pdfs-reviews/Atlas-ElementUSB-HFC.pdf

^ leggetevi un po' che scrive sto' poveraccio di un sordo (e ci mette pure il nome sulle sue idiozie!!), che sicuramente possiede dei DAC mal implementati Wink

To provide perspective, a typical computer-reseller grade
3m USB 2.0 cable suitable for “connecting a printer” can
be had for under £2.00. Such cables usually sound
somewhere between dire and disgusting, and so I would
discourage their use in any musical application – despite
the obvious cost-saving benefits.

more_horiz
Ho un dac cinese con akm4399 e xmos usb + un udoo come sorgente che a volte vario con un intel nuc e ascolto in genere con una hd 800 che penso sia abbastanza rivelatrice e poi se le differenze le sento sui cavi di potenza e di segnale per quale arcano motivo non le sentirei con i cavi usb?
Ciao

more_horiz
@Massimo ha scritto:
Ho un dac cinese con akm4399 e xmos usb + un udoo come sorgente che a volte vario con un intel nuc e ascolto in genere con una hd 800 che penso sia abbastanza rivelatrice e poi se le differenze le sento sui cavi di potenza e di segnale per quale arcano motivo non le sentirei con i cavi usb?
Ciao

Rivelatore? Perchè tu forse pensi che io abbia un impianto hi-fi straordinario? Curato sì, ma decisamente abbordabile, altro che HD800.

Il fatto è che se non hai l'orecchio per le differenze di timbro, sarà molto facile che diversi cavi suonino uguali, considerando anche l'interfaccia XMOS. I cavi digitali producono profonde (decisive) differenze nel timbro, ma per quanto mi riguarda cambia molto anche la fluidità e finezza del suono, già con il suddetto Audioquest Forest.

Ritorno al discorso precedente, la cui validità mi pare più che mai comprovata: provate a prendervi l' Atlas da 46€ che sicuramente non vi svena, e valutate con le vostre orecchie se ha senso o meno. Non prendete partiti a priori, non esiste cosa più stupida da fare LOL (non con l' Audio di sicuro! Wink).

E basta vuote discussioni e thread "doppiosensisti", le chiacchiere non servono nell hi-fi perchè è una pratica ed è estetica, mica dibattito politico o calcistico (e tantomeno materia per fare esercizio di arguzia...questo è il massimo dello spasso!!). I soldi sono vostri, la curiosità (or lack thereof) anche.

Ciao  Kiss

more_horiz
Mi ritorna in mente una mia vecchia idea (suggerita da esperienza personale su entrambe le sponde): che quanto più si tende a comprarsi apparecchi hi-fi costosi & ambiziosi, tanto più si tende ad essere percettivamente limitati. Solo un'idea che mi ritorna di tanto in tanto.

Ciao

more_horiz
P.S. Comunque io ho le HD650. Solo che attualmente non le uso perchè mi stanno più "simpatiche" (in ogni senso!) le HD598 Smile

Però le devo rispolverare, poco ma sicuro. Anche se amo le HD598.

Ciao

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: