T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

+22
Switters
sportyerre
Massimo
fradoca
Marco Ravich
porfido
Dexterdm
Tonyartemide
rferrinid
H. Finn
Albers
fritznet
potowatax
Eulero
Mulo
ideafolle
emmeci
Albert^ONE
turo91
gigihrt
enrico massa
alessandro1
26 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da emmeci Ven 9 Mag 2014 - 19:16

Dexterdm ha scritto:Ho il bifrost con usb di 2 gen. e l'add-on uber e posso confermare che senza i 5V la usb non funziona(chiesi direttamente alla schiit)

Perfetto... dubbio risolto!  Very Happy 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da potowatax Ven 9 Mag 2014 - 19:50

 Ok

Dexterdm ha scritto:Ho il bifrost con usb di 2 gen. e l'add-on uber e posso confermare che senza i 5V la usb non funziona(chiesi direttamente alla schiit)

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Dom 11 Mag 2014 - 0:48

Riguardo l' Atlas Element USB, mi sento di sottoscrivere totalmente la recensione di Hi-Fi Choice a cui ho messo il link in un messaggio precedente. Lo sto usando ora al posto del Chord Silverplus, con il mio SMSL SD-650 con operazionali AD797. Suona stupendamente, al momento non rimpiango il solido Chord (quando tornerò indietro mi renderò meglio conto delle differenze tra i due, visto che ho cambiato anche cavo di segnale il che confonde le acque).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da potowatax Dom 11 Mag 2014 - 10:33

Di solito non faccio di queste cose, ma credo che la discussione lo imponga

https://www.tforumhifi.com/t43676-cavo-usb-per-dac

con gli 80€ (che forse li vedrà solo mia moglie) ci andiamo al cinema e poi in pizzeria... altro che!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Marco Ravich Dom 11 Mag 2014 - 11:50

Io con gli 80€ ci pago un ragazzo che mi mette a posto la cantina.
Poi - se riesco - lo metto a fare qualche esperimento con degli AP di recupero...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Lun 12 Mag 2014 - 3:52

E' triste che ci siano genti che non sono in grado di sentire che un cavo USB suona diversamente dall'altro. Per me è talmente ovvio e quindi scontato provare i miei diversi cavi a confronto per ottenere il suono che più mi soddisfa da uno dei miei diversi DAC, una volta scelto l' opamp (nel caso) ed il cavo di segnale... Quello che faccio con i cavi USB è esattamente quello che ho sempre fatto con i cavi digitali in generale - attività indispensabile per ottenere "per compensazione" il suono che voglio visto che nessun cavo di segnale e nessun opamp è perfetto, e tanto meno gli apparecchi hi-fi che mi sono passati per le mani fin ad oggi. Se mi si proibisse tutto ciò, non mi resterebbero davvero altro che pizza & cinema (sui quali peraltro non ho veramente nulla da ridire...anzi ne sono un vero estimatore).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Lun 12 Mag 2014 - 4:10

Un eccezionale estimatore, per la verità. Wink


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da alessandro1 Lun 12 Mag 2014 - 7:35

Mulo ha scritto:E' triste che ci siano genti che non sono in grado di sentire che un cavo USB suona diversamente dall'altro. Per me è talmente ovvio e quindi scontato provare i miei diversi cavi a confronto per ottenere il suono che più mi soddisfa da uno dei miei diversi DAC, una volta scelto l' opamp (nel caso) ed il cavo di segnale... Quello che faccio con i cavi USB è esattamente quello che ho sempre fatto con i cavi digitali in generale - attività indispensabile per ottenere "per compensazione" il suono che voglio visto che nessun cavo di segnale e nessun opamp è perfetto, e tanto meno gli apparecchi hi-fi che mi sono passati per le mani fin ad oggi. Se mi si proibisse tutto ciò, non mi resterebbero davvero altro che pizza & cinema (sui quali peraltro non ho veramente nulla da ridire...anzi ne sono un vero estimatore).


Ciao

questo è un intervento equilibrato, "compensato".
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da alessandro1 Lun 12 Mag 2014 - 7:38

Visto che un cavo USB agisce sull'alimentazione del trasporto, e lasciando perdere i "bit" è nulla più di un cavo di alimentazione, come si fa a metterlo in fase?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da fritznet Lun 12 Mag 2014 - 8:58

alessandro1 ha scritto:Visto che un cavo USB agisce sull'alimentazione del trasporto, e lasciando perdere i "bit" è nulla più di un cavo di alimentazione, come si fa a metterlo in fase?

L'alimentazione USB è DC, quindi niente fase  Wink 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mar 13 Mag 2014 - 18:16

alessandro1 ha scritto:
Mulo ha scritto:E' triste che ci siano genti che non sono in grado di sentire che un cavo USB suona diversamente dall'altro. Per me è talmente ovvio e quindi scontato provare i miei diversi cavi a confronto per ottenere il suono che più mi soddisfa da uno dei miei diversi DAC, una volta scelto l' opamp (nel caso) ed il cavo di segnale... Quello che faccio con i cavi USB è esattamente quello che ho sempre fatto con i cavi digitali in generale - attività indispensabile per ottenere "per compensazione" il suono che voglio visto che nessun cavo di segnale e nessun opamp è perfetto, e tanto meno gli apparecchi hi-fi che mi sono passati per le mani fin ad oggi. Se mi si proibisse tutto ciò, non mi resterebbero davvero altro che pizza & cinema (sui quali peraltro non ho veramente nulla da ridire...anzi ne sono un vero estimatore).


Ciao

questo è un intervento equilibrato, "compensato".
 Suspect Oki


Intanto aspetto con ansia di poter provare l' Atlas Element A-Mini col mio Pro-Ject DAC Box S USB.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da alessandro1 Mar 13 Mag 2014 - 18:22

fritznet ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Visto che un cavo USB agisce sull'alimentazione del trasporto, e lasciando perdere i "bit" è nulla più di un cavo di alimentazione, come si fa a metterlo in fase?

L'alimentazione USB è DC, quindi niente fase  Wink 

che somaro !!!
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mar 13 Mag 2014 - 18:25

Ah giusto, vi farei gentilmente notare che già il semplice fatto che sia ANCHE un cavo di alimentazione rende influente un cavo USB sulla qualità sonora (e forse più ancora sul carattere musicale manifestato all'ascolto) dell'interfaccia USB usata.

La mia Musiland suona sempre in maniera eccellente con l' AQ Carbon USB; è pienamente giustificata all'ascolto la differenza di prezzo di questo cavo con il Chord Silverplus e l' Atlas Element (diversi musicalmente ma nell'insieme di pari livello). Più autorevolezza, risoluzione, e neutralità del timbro. Non per niente ha vinto l' Eisa Award.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da fritznet Mar 13 Mag 2014 - 19:19

alessandro1 ha scritto:
fritznet ha scritto:

L'alimentazione USB è DC, quindi niente fase  Wink 

che somaro !!!

ma va, per così poco? Wink 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da fradoca Mer 14 Mag 2014 - 0:13

dopo aver provato cardas,cabledyne e furutech direi che il cavo che mi sta dando maggior soddisfazioni è il cavo usb base (azzurro) della neutral cable.costa però un pò di più del budget che hai a disposizione Wink 
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mer 14 Mag 2014 - 3:33

Mi devo leggermente ricredere: il mio Pro-Ject DAC Box S USB suona già benissimo con il suo cavo USB in dotazione (che non è banale: più spesso e rigido dei cavi qualunque, e con grosse ferriti alle due estremità). Anything better than this will be pure delight.


P.S. Ci fosse qualcun'altro che avesse provato l' Audioquest Carbon USB in Italia, LOL. Scherzo ovviamente, mica tutti perdono tempo nei forum.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mer 14 Mag 2014 - 4:04

I cavi USB Neutral Cable li trovo interessanti, ma proporre un "modello base" da 120€ e non dirti neppure di cosa è fatto mi sembra leggermente opinabile. Vorrei proprio vedere come si comporta a confronto con l' Audioquest Carbon, che ho preso per i contenuti e non in base alla cieca fede in vaghe promesse.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mer 14 Mag 2014 - 4:09

A proposito, costui ^ dov'era fino ad ora??? Mi ero convinto che in questo forum non ci fosse nessun'altro che confrontasse cavi USB...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Mer 14 Mag 2014 - 18:00

fradoca ha scritto:dopo aver provato cardas,cabledyne e furutech direi che il cavo che mi sta dando maggior soddisfazioni è il cavo usb base (azzurro) della neutral cable.costa però un pò di più del budget che hai a disposizione Wink 
embè allora dov'eri prima?? Alla faccia dell'umana solidarietà LOL  Wink Embarassed 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Dexterdm Gio 15 Mag 2014 - 22:04

per la gioia di mulo  Hehe  ho per le mani un cavetto usb che costa quanto il mio dac  Laughing 
per ora è su ma lo stacca/attacca mi fà passare la voglia quindi...lo farò fare a qualcun'altro! Una bella prova in cieco così da essere il più obiettivo possibile e senza influenze di sorta.
Cavo hi-end vs brutale cavetto beige da 2mt
vedremo chi la spunterà!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da gigihrt Ven 16 Mag 2014 - 11:17

Interessa anche me la prova fra i due cavi usb, sto ancora valutando se acquistare in futuro un cavo usb "migliore Ironic" di quello che ho ora.
Oki  
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Ven 16 Mag 2014 - 17:38

Io non consiglierei di partire con cavi USB costosi (e magari di marca dubbiamente abbidabile).

A chi non ha mai provato cavi USB specializzati, consiglio l' Atlas Element USB. E' un cavo dal valore musicale molto ben proporzionato al suo prezzo (non volete mica la magia vero!?), e produce netti miglioramenti sotto tutti i parametri musicali rispetto agli squallidissimissimi cavi da stampante. Se poi vi appassionate come me, e vi viene la voglia incontenibile di sperimentare fino a dove si pùo arrivare, liberissimi di spendere....

Ma è piuttosto sciocco saltare direttamente da un capo all'altro della 'piramide economica'. Smile Rischiate sgradevoli sorprese (chi può dire..). Oltre ad essere effettivamente un po' schizofrenico.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Ven 16 Mag 2014 - 17:43

Io sono partito dall' Audioquest Forest USB, e da lì ho capito che valeva la pena investigare ulteriormente.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Dexterdm Ven 16 Mag 2014 - 17:43

Sgradevoli sorprese? Finora non mi sembra proprio
Certo, immagino che se lo avessi pagato di tasca mia suonerebbe molto meglio Wink
Cavi abbordabili da provare non ne ho purtroppo.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Mulo Ven 16 Mag 2014 - 17:49

Dexterdm ha scritto:Sgradevoli sorprese? Finora non mi sembra proprio
Certo, immagino che se lo avessi pagato di tasca mia suonerebbe molto meglio Wink
Cavi abbordabili da provare non ne ho purtroppo.
Magari se ci facessi la rivelazione e ci dicessi di che cavo si tratta mai, sarebbe utile alla conversazione. Capisco il bisogno di creare suspense ma... Wink

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ? - Pagina 3 Empty Re: Che cavo USB prendere con gli 80 euro di renzi ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.