T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

Condividi

descriptionRe: SEZIONE CAVI: Influenza il suono?

more_horiz
@Eulero ha scritto:
@sonic63 ha scritto:

Ma che stai scegliendo un cocomero dal fruttivendolo?
 Hello 

Anche per selezionare un buon cocomero serve orecchio. Dopo averlo picchiato sulla superficie, bisogna saper ascoltare.  Laughing

non basta! entrambe le cose: ingannevoli.  Wink 
La soluzione? il tassello e l'assaggio, un po' quello che, mi pare, caldeggi il mulo  Smile ...

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Ovvio che parlo del mio cavo di potenza solo perchè l'ho scelto e mi piace (ed è ben recensito da più parti - e non è il solito banale QED). C'è un mondo di roba buona a prezzo buono là fuori...mondo che in questo squallido forum sembrate voler escludere a forza di ironie patetiche sui cocomeri  Happy shock  Hello

Diamine...ma non si può scherzare un pò?
Scusa ma i cocomeri non si scelgono toccandoli e ascoltando come suonano?
Non è mica giusto il tuo atteggiamento, i cavi si ....e i cocomeri no?
Cosa ti hanno fatto di male quegli splendidi frutti estivi?
Una curiosità: ma per scegliere il cocomero maturo lo colleghi all'impianto stereo?
Sta attento che poi, visto che il risultato sarò lo stesso, va a finire che te lo dimentichi collegato al dac e in frigo metti i cavi.
 Hello 

more_horiz
@Mulo ha scritto:

Sei un cuffiofilo?  Hello

A dire il vero le cuffie le ho comprate, ma le uso poco, preferisco ascoltare con la testa libera.

more_horiz
@Albers ha scritto:
@Eulero ha scritto:

Anche per selezionare un buon cocomero serve orecchio. Dopo averlo picchiato sulla superficie, bisogna saper ascoltare.  Laughing

La soluzione? il tassello e l'assaggio, un po' quello che, mi pare, caldeggi il mulo  Smile ...

Ti pare semplice. Una fetta di anguria mi basta che sia soda, succosa e dolce.  Wink 
Un cavo anche se mi fanno fare il tassello come deve essere? Mmm

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Il mio Wireworld Stream 16/2 costa 5€ al metro (almeno l'ultima volta). Se lo tocchi e lo vedi, capisci subito perchè è meglio dei G&BL da 2€ al m pur avendo quelli maggior sezione. .................................................

Ciao

Hello 

ahahahahahahahahahah
Grande Ciro!

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Il mio Wireworld Stream 16/2 costa 5€ al metro (almeno l'ultima volta). Se lo tocchi e lo vedi, capisci subito perchè è meglio dei G&BL da 2€ al m pur avendo quelli maggior sezione. .................................................

Ciao

Hello 

Beh, questa è davvero buona!!!  Laughing 

Sarebbe utilissima, oltre che opportuna data la stagione che si appresta, una

"Guida all'ascolto del cocomero."

by Mulo.

more_horiz
@Mulo ha scritto:

Se lo tocchi e lo vedi,

Suspect Holy Hehe 

Restiamo pure sui cocomeri, vàh...  Hehe 

more_horiz
@Eulero ha scritto:
Un cavo anche se mi fanno fare il tassello come deve essere? Mmm

Uaaah,  Hehe Spettacolare!

Dubbio terrificante!

Come deve'essere il tassello del cavo(lo)?

Non so più se guardare la partita o cercare una soluzione
a questa devastante domanda.

more_horiz
Embarassed  o constatato in prima perzona .... Sick cosa che non avrei mai creduto  Rolling Eyes  che i cavi
veramente INFLUENZANO  Crying or Very sad Crying or Very sad pre con febre a 39 e disturbi  Mmm  come definirli ...intestinali  Don't know le casse emettevano dei rumori mai sentiti prima Suspect i finali addiritura  Rolling Eyes vanegiavano emettendo frasi sconnesse  Crazy   ma e' bastata una ASPIRINA ed un po' di tachapirina rimessi i cavi suoi ,rg58 ed e' passato tutto  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ora suona alla grande  Wink  Kiss  Laughing Laughing Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
p.s. in futuro se volessi cambiare cavi ...cosa mi conzigliate! Laughing  Laughing  Embarassed  possibilmente NON di canapa  Hehe Hehe Hehe Hehe 

more_horiz
@Albers ha scritto:
@Eulero ha scritto:

ragazzi  Mmm permettimi Rolling Eyes  non serve ne' il tasselo ne bussare sopra al cocomero  Hehe Hehe cie scritto di solito.  DOLCI GARANTITI  ZUCCHERINI  Dribbling Laughing Laughing
stessa cosa x i cavi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

more_horiz
Per scegliere il cocomero, ci vuole lo stetoscopio, infatti se in Puglia vedete uno che asculta i cocomeri, quello sono io 😃

more_horiz
Ce stanno i cichita che c'hanno pure er bollino blu...cazzo volete de più  Hehe Hehe Hehe 

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@R!ck ha scritto:

Effetto pelle? Di quale sezione parliamo?

Direi pittusto: di che frequenza stiamo parlando?
 Hello 

Da calcolare, l'equazione varia in base alle caratterisctiche del cavo e della sezione.

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
@sonic63 ha scritto:

Direi pittusto: di che frequenza stiamo parlando?
 Hello 

Da calcolare, l'equazione varia in base alle caratterisctiche del cavo e della sezione.

A me risulta che in banda audio l'effetto pelle è assolutamene trascurabile.
 Hello 

more_horiz
Rino, visto che ti piace tanto l'effetto pelle, allora dovresti apprezzare molto la tecnica di placcare argento i fili di rame: serve proprio per quello. Ottieni molto dell'argento al costo del rame o poco più, proprio grazie all'effetto pelle.

Solo che alla prova dei fatti c'è assai più carne al fuoco di così, oltretutto che l'argento suoni meglio è quanto meno opinabile... In fin dei conti, tutti i cavi vanno provati ad orecchio nel proprio impianto, non c'è nulla da fare. Per me, parlando di quelli analogici, sono più importanti i cavi di segnale di quelli di potenza, sui secondi spendo volentieri 5€ al m purchè non sia roba dozzinale  Embarassed 

Suspect 

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Rino, visto che ti piace tanto l'effetto pelle, allora dovresti apprezzare molto la tecnica di placcare argento i fili di rame: serve proprio per quello. Ottieni molto dell'argento al costo del rame o poco più, proprio grazie all'effetto pelle.

Solo che alla prova dei fatti c'è assai più carne al fuoco di così, oltretutto che l'argento suoni meglio è quanto meno opinabile... In fin dei conti, tutti i cavi vanno provati ad orecchio nel proprio impianto, non c'è nulla da fare. Per me, parlando di quelli analogici, sono più importanti i cavi di segnale di quelli di potenza, sui secondi spendo volentieri 5€ al m purchè non sia roba dozzinale  Embarassed 

Suspect 

Stavolta ti quoto su tutto...anche sull'ironia  Hehe 

more_horiz
@Mulo ha scritto:

Suspect 

Esiste anche il CCA.

"Suona meglio"??? il cavo è un elemento totalmente passivo, e caso mai conduce meglio la corrente elettrica e se è buono lo fa costantemente a tutte le frequenze interessate. Vabbè, sinceramente, ora ho lasciato nell'oblio l'influenza del cavo, basta che l'abbassamento di tensione dovuta alla resistenza non sia elevata. E' così che giudico un buon cavo.

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Suspect 

basta che l'abbassamento di tensione dovuta alla resistenza non sia elevata.

...ma che stai dì!!! Oh my god Shocked 

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@Rino88ex ha scritto:

basta che l'abbassamento di tensione dovuta alla resistenza non sia elevata.

...ma che stai dì!!! Oh my god Shocked 

Diciamo che è un bel personaggio Laughing  Non si sa proprio dove cominciare per provare a rispondergli... Alzo bandiera bianca LOL

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: