T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T amp in genere? Non esiste verità

+12
traspar
Zio
porfido
emmeci
donluca
tdk240
Albert^ONE
alessandro1
homesick
cossaro
pallapippo
Bru
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Ven 2 Mag 2014 - 11:39

Per aprire un argomento del genere ho fatto fatica pure a decidere in quale sezione postarlo.
Credo di essere stato tra i primissimi ad avventurarmi nel mondo del t-amp, pochi giorni dopo la famosa recensione di Cadeddu.
Dal primo T-amp passai alla versione Scythe per un po', non mi piaceva e son poi tornato al primo esemplare, estratto dal suo case e trasformato in finale.
Poi, perso in altre faccende, non mi sono più interessato all'argomento.
Tornato negli ultimi mesi sul tema, pensando a un upgrade, ho trovato il marasma e il caos più totale.
Duemila versioni, prodotti che compaiono e poi spariscono, esemplari che fanno collettivamente gridare al miracolo sul forum per poi poco dopo rivelarsi delle sòle, tanto che ci manca poco che esplodano.
Sul solito TNT ci sono recensioni di esemplari ritenuti ottimi, mentre sul forum si rivelano spesso pessimi.
Mi son letto non so quanti 3d per farmi un idea precisa della situazione e decidere su quale prodotto avrei potuto trovare soddisfazione, ma ho tratto solo confusione.
Bello il Fenice / no il Fenice è pessimo; bello il poppulse / ma no, c'è ben di meglio / Fantastico il Dayton / macché, è fatto con elementi economici e si scassa subito / smsl? Molto meglio il primo Trends ...

Questa non vuole essere una critica eh, ci mancherebbe. E' normale quando si sperimenta e si testano più prodotti.
Ma non sarebbe giusto a un certo punto cercare pure di tirare le fila?

Quali sono i migliori prodotti in commercio al momento, in qualità audio e affidabilità?


Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da pallapippo Ven 2 Mag 2014 - 11:48

Tengo a precisare che personalmente di TA2024 ho avuto solo gli "originali" Sonic Impact T-Amp, peraltro nel tempo profondamente moddati (biamplificazione). Per cui la mia esperienza diretta in proposito è limitata.

L'idea che mi sono fatto in tanti anni di letture? Dovessi prendere ora un TA2024, prenderei un Trends Audi:, preferibilmente usato (sul mercatino ogni tanto ne girano), visto che costa relativamente caro.

Mi sembra che abbia avuto pareri positivi pressoché unanimi.

 Hello 
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Ven 2 Mag 2014 - 11:53

pallapippo ha scritto:Tengo a precisare che personalmente di TA2024 ho avuto solo gli "originali" Sonic Impact T-Amp, peraltro nel tempo profondamente moddati (biamplificazione). Per cui la mia esperienza diretta in proposito è limitata.

L'idea che mi sono fatto in tanti anni di letture? Dovessi prendere ora un TA2024, prenderei un Trends Audi:, preferibilmente usato (sul mercatino ogni tanto ne girano), visto che costa relativamente caro.

Mi sembra che abbia avuto pareri positivi pressoché unanimi.

 Hello 

E' la stessa sintesi a cui sono arrivato alla fine pure io.
Con i suoi limiti (watt), pare l'unico che non abbia mai subito critiche o affossamenti.
Una versione "maggiorata" di pari qualità che abbia superato un consenso generale non l'ho trovata.
Se uno si limitasse, invece, a leggere le recensioni di Cadeddu, che ha la mia totale stima, vedrebbe invece il Dayton come un ottimo candidato.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da cossaro Ven 2 Mag 2014 - 12:18

nella comunità del forum e in internet l'opinione e il giudizio spesso si basa su valutazioni del prodotto inserito in una particolare catena di riproduzione collocata in ambiente casuale. Questo metodo nulla toglie alla buona fede dell'ascoltatore ma e' difficilmente riproducibile e quindi fine a se stesso, ecco spiegato il differente giudizio sullo stesso prodotto.

Una volta esistevano le prove strumentali, misurazioni, valutazioni, abbinamenti e risultati buoni/ottimi da subito, adesso pare risolvano tutto con un cavo di alimentazione (e la credibilità e' giustamente scesa al ridicolo)

cossaro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.13
Numero di messaggi : 179
Località : udine
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Ven 2 Mag 2014 - 12:28

cossaro ha scritto:nella comunità del forum e in internet l'opinione e il giudizio spesso si basa su valutazioni del prodotto inserito in una particolare catena di riproduzione collocata in ambiente casuale. Questo metodo nulla toglie alla buona fede dell'ascoltatore ma e' difficilmente riproducibile e quindi fine a se stesso, ecco spiegato il differente giudizio sullo stesso prodotto.

Una volta esistevano le prove strumentali, misurazioni, valutazioni, abbinamenti e risultati buoni/ottimi da subito, adesso pare risolvano tutto con un cavo di alimentazione (e la credibilità e' giustamente scesa al ridicolo)

Sì, questo aspetto è senza dubbio da considerare, e la mia non voleva nemmeno essere una critica alla fede dell'ascoltatore. Anzi, io aggiungerei anche che spesso si è a rischio di facili entusiasmi iniziali, comprensibili.
Senza dubbio la catena dei singoli elementi è fondamentale in un giudizio, così come anche l'ambiente.
Credo si possa comunque arrivare a dei giudizi relativi, non universali certo, ma almeno generali, altrimenti qualsiasi argomento sul forum non avrebbe più alcun senso.
Mi fermassi alla recensione di Cadeddu del Dayton, lo acquisterei immediatamente; leggendo il forum, invece, non posso non notare quanti siano i casi di Dayton con problemi evidenti.
Ognuno ascolta con le proprie orecchie e gusto e con i propri mezzi a disposizione, ma le esperienze dirette son pur sempre l'elemento di maggior forza di un forum.
A mio parere non sarebbe male riuscire a tirare un po' le somme della situazione, senza però fare gare a chi "lo ha più lungo" e massimalismi inutili.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da homesick Ven 2 Mag 2014 - 12:38

al di là delle qualità soniche , i problemi rispetto alle scatolette cinesi sono legate all'affidabilità
in tal senso battezzato come il più gettonato il chip 2024 , tra quelli a bassa potenza , vale la pena buttarsi una volta per tutte su un trends , che come suggerito sull'usato si trova anche a cifre sotto i cento euro , specie la versione 10.1.
volendo un po' più di watt bisogna andare sul chip tk2050 , quello del Dayton.
ora Cadeddu non sbaglia a suggerirlo , è chiaro però che lui lo ha testato e utilizzato per poche ore .
se uno lo deve prendere nell'ottica di un utilizzo costante e duraturo , sempre con lo stesso chip vale la pena
scegliere un Virtue Audio.
Analogo discorso per i prodotti della Pop Pulse se uno vuole sperimentare i chip 2070 o 2022 o king rex per il 2020.
insomma se uno sa che cambia ampli ogni tre per due può anche buttarsi su implementazioni più economiche,
se vuole fare un acquisto che sia uno , è forse meglio scegliere marchi che danno una affidabilità maggiore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da alessandro1 Ven 2 Mag 2014 - 13:22

io ho un kingrex 2020 con il suo ali dedicato, mi gusta ed ha una bella timbrica, ma dopo vari tentativi falliti il suo utilizzo è prettamente "desktop". Questo imho.

Le verità? con pochi W è difficile avere una dinamica credibile, ho provato anche con diffusori da 97 db di efficienza, non ci siamo. E chi ti dice che ha sentito venire fuori i bassi profondi... sta parlando dei suoi bassi profondi... qui mi sbilancio un po' di più, non è solo una mia opinione soggettiva, c'è anche una questione fisica di mezzo, e molte ciarle a sproposito.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Ven 2 Mag 2014 - 13:42

alessandro1 ha scritto:

Le verità? con pochi W è difficile avere una dinamica credibile, ho provato anche con diffusori da 97 db di efficienza, non ci siamo. E chi ti dice che ha sentito venire fuori i bassi profondi... sta parlando dei suoi bassi profondi... qui mi sbilancio un po' di più, non è solo una mia opinione soggettiva, c'è anche una questione fisica di mezzo, e molte ciarle a sproposito.


Ma questo sarebbe un capitolo diverso. I watt di un 2024, per esempio, sappiamo tutti quello che sono.
La resa dipende dalla situazione. Io nel mio piccolo studio ho un suono ottimo con un 2024 e delle Triangle Titus.
In questa discussione non vorrei proprio che uscisse la diatriba pro-contro classe T.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da alessandro1 Ven 2 Mag 2014 - 15:00

ok, non è mia intenzione fare una crociata anti-tamp, anzi, è che leggendo gli innumerevoli 3d sui classe T vengono fuori un sacco di "esagerazioni"e non ci si capisce più nulla.
Nella prima parte del mio post parlo bene della timbrica del 2020 del Kingrex ben alimentato, è anche ben costruito. Credo che sia l'alternativa al Trends.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Albert^ONE Ven 2 Mag 2014 - 15:07

Se scegli un Trends Audio 10.1-10.2 sicuramente non sbagli,ma ci vuole un'alimentazione da almeno 7-8 Amper per dare il meglio di se(sia a batteria che alimentazione stabilizzata di rete); sonorizza in modo sufficiente piccoli e medi ambienti con diffusori da oltre 90 dB.  Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da tdk240 Ven 2 Mag 2014 - 16:36

Per scarsa conoscenza della materia e probabilmente per incapacità di reperire le informazioni su questo forum non ho compreso qual sia il vantaggio di acquistare un KingRex (con alimentazione a parte) rispetto ad un amplificatore in classe A, tipo Denon per intenderci. Ciò senza alcun intento di polemica ma solo con l'obiettivo di capire.
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da alessandro1 Ven 2 Mag 2014 - 17:10

tipo Denon? Boh? Avranno fatto un sacco di modelli e non ne conosco nessuno. Non ho nemmeno capito il senso della domanda a dir la verità.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da donluca Ven 2 Mag 2014 - 17:23

Albert^ONE ha scritto:Se scegli un Trends Audio 10.1-10.2 sicuramente non sbagli,ma ci vuole un'alimentazione da almeno  7-8 Amper per dare il meglio di se 

A 8 ampere il TA2024 va in protezione qualora si ritrovasse nelle condizioni di usarli tutti.

Misurati, dati alla mano, il TA2024 "a pieno carico" consuma 2,4A.

Se ce n'è uno che ne usa di più c'è un errore di progettazione e fa lavorare il chip fuori specifica con tutti i rischi del caso.

Riguardo alla domanda dell'OP: prendi il più economico cinese che trovi, di quelli senza alimentatore che poi ce ne metti uno buono te.

Il massimo che il TA2024 (il migliore da me provato finora) vale è 30 euro, qualsiasi cifra superiore è una follia.

Ho ascoltato pure il Trends 10.1 da tanti osannato con tanto di PSU sua dedicata e vi assicuro che per quello che costa non vale assolutamente neanche i 100 euro usati, anche perchè il mio Sure (modificato e in versione finale, lo ammetto) con l'alimentatore del Wii suona decisamente meglio.

Poi ognuno coi soldi suoi ci fa quello che ci pare, è ovvio...


Ultima modifica di donluca il Ven 2 Mag 2014 - 17:29 - modificato 1 volta.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da tdk240 Ven 2 Mag 2014 - 17:27

Qual è il vantaggio di acquistare un buon T amp rispetto ad un amplificatore di classe A se il costo è sostanzialmente paragonabile?
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Ven 2 Mag 2014 - 17:53

tdk240 ha scritto:Qual è il vantaggio di acquistare un buon T amp rispetto ad un amplificatore di classe A se il costo è sostanzialmente paragonabile?

Forse perché suona meglio? Per lo meno, per chi frequenta questo forum che ha il nome T forum  Laughing 

Io insisto nel cercare di lasciare queste questioni e provare a tirare le somme sulla classe T.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da tdk240 Ven 2 Mag 2014 - 18:02

"Forse perchè suona meglio" è la risposta che cercavo. Anche se sostenere che tutti quelli che frequentano il T forum abbiano questa opinione è una dialettica che ho già incontrato... ma direi opinabile

Comunque mi scuso per il mio cross posting
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da donluca Ven 2 Mag 2014 - 18:16

tdk240 ha scritto:Qual è il vantaggio di acquistare un buon T amp rispetto ad un amplificatore di classe A se il costo è sostanzialmente paragonabile?

Perchè il costo non è paragonabile manco per niente Razz

Provalo a fare un ampli da 15W in classe A...

Se guardi quelli che ha realizzato zio bruno tirano fuori si e no 5W su 8Ω e sono degli scaldabagno piuttosto ingombranti.

La forza del T-Amp sta nel prezzo/prestazioni (sempre che di t amp economici si parli, il Trends, per me, è un furto legalizzato) dove veramente con 20-30 euro ti fai un piccolo amplificatore che non scalda niente, ti occupa pochissimo spazio e con i giusti diffusori in una stanza di piccole dimensioni si sente, obiettivamente, veramente bene.

La classe A però... è tutta un'altra cosa.
Fattelo raccontare da chi l'ha sperimentata di persona, quella vera e non quella di alcuni ampli che "switchano" tra classe A e classe AB...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Albert^ONE Sab 3 Mag 2014 - 15:45

Donluca ma che Diavolo dici? al Trends puoi collegarci anche 30 Amper che non bruci niente,se non sai le cose tecniche sei pregato di non dare informazioni errate,io lo alimento a 12 Volt 12 Amper e sono anni che funziona,l'unica cosa che non bisogna aumentare è la tensione che deve essere al massimo di 13,8 Volt.

Inoltre dubito che una scheda Sure sia migliore di un Trends Audio 10.1......non fate i dottorini a tutti i costi.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Bru Sab 3 Mag 2014 - 18:10

Albert^ONE ha scritto:Donluca ma che Diavolo dici? al Trends puoi collegarci anche 30 Amper che non bruci niente,se non sai le cose tecniche sei pregato di non dare informazioni errate,io lo alimento a 12 Volt 12 Amper e sono anni che funziona,l'unica cosa che non bisogna aumentare è la tensione che deve essere al massimo di 13,8 Volt.

Inoltre dubito che una scheda Sure sia migliore di un Trends Audio 10.1......non fate i dottorini a tutti i costi.

A 13,8 invece di 12 il trends secondo te ne beneficia?

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da emmeci Sab 3 Mag 2014 - 18:34

Albert^ONE ha scritto:Donluca ma che Diavolo dici? al Trends puoi collegarci anche 30 Amper che non bruci niente,se non sai le cose tecniche sei pregato di non dare informazioni errate,io lo alimento a 12 Volt 12 Amper e sono anni che funziona,l'unica cosa che non bisogna aumentare è la tensione che deve essere al massimo di 13,8 Volt.

Inoltre dubito che una scheda Sure sia migliore di un Trends Audio 10.1......non fate i dottorini a tutti i costi.

 Very Happy Aemmm Albè, premesso che ad un certo punto casa mia era letteralmente invasa da scatolette cinesi e che fortunatamente alla fine ne sono venuto fuori!  Laughing  Ne ho tenute un paio che conservo sugli scaffali dello sgabuzzino così... tanto per un bel ricordo!
Di Trends me ne sono passati un paio sotto le mani, e su uno in particolare ci ho provato tutte le alimentazioni possibili: vari switching, lineare stabilizzata, lineare non stabilizzata, batteria, batteria con in parallelo batteria di condensatori. Risultato? L'alimentazione fa' la sua grande differenza, ma non è detto che la migliore sia una di quelle indicate in particolare, la qualità dell'alimentatore la fa' il progetto non la tipologia!
Ora è possibile far suonare un "cinesino da due soldi" come il Trends? Certo che si, ma ti devi sbattere non poco con le modifiche su pcb piene di smd che saltano come cavallette!  Very Happy Non che alla fine non convenga economicamente, se non sei un pazzo paranoico puoi spendere una ventina di euro per le modifiche, ma rimane il fatto che non tutti ne sono capaci e non tutti hanno la voglia di impazzire su quelle schedine.
Penso che ci sia stato un malinteso sul discorso di Luca, il fatto è, come ben sappiamo, che tu vi puoi collegare anche un alimentatore da 1000VA, tanto lui si prenderà in assorbimento di picco al massimo quello che ha indicato Luca...anzi per me è stato anche un po' generoso!
LA scheda SURE che ha Luca... sempre per le mie mani passo! Glie l'ho arrangiata come finale primo perché nella prima parte del circuito c'erano delle castronerie da brivido (componenti omologhi per i due canali di valore diverso!), secondo perchè lui tanto la doveva pilotare con un pre. Fatto questo e ben alimentata... non era così diversa da un Trends!  Wink 

Per Bru: NO! Io mi fermerei a 12,7, oltre il suono "indurisce" e rischi di bruciare il chip!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da pallapippo Sab 3 Mag 2014 - 20:05

emmeci ha scritto:Per Bru: NO! Io mi fermerei a 12,7, oltre il suono "indurisce" e rischi di bruciare il chip!
Ciao Mauro
Quoto.

 Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da donluca Sab 3 Mag 2014 - 21:18

Albert^ONE ha scritto:Donluca ma che Diavolo dici? al Trends puoi collegarci anche 30 Amper che non bruci niente

EDIT: ma che rispondo a fare...

Sai cosa... hai ragione, se uno le cose non le sa non le deve dire.

Buon proseguimento.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da porfido Dom 4 Mag 2014 - 0:42

Albert^ONE ha scritto:

Inoltre dubito che una scheda Sure sia migliore di un Trends Audio 10.1......non fate i dottorini a tutti i costi.

Ti dirò, (sempre molto IMHO, eh!), paragonati direttamente Trends primo modello e Sure primo modello liscia, punto tutto sul Trends, mentre confrontando Trends ed una Sure primo modello modificata però completamente (a la Vincenzo, per capirci, con stadio di uscita ricostruito, ammenicoli vari e bobine schermate) preferivo la Sure senza grossi dubbi...
Il tutto collegato alla stessa batteria al piombo da 30A, ovviamente...
Certo che le variabili in gioco, comunque, non sono poche...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Zio Dom 4 Mag 2014 - 1:23

Bru ha scritto:Io insisto nel cercare di lasciare queste questioni e provare a tirare le somme sulla classe T.
Anche io, quando ho aperto quest'altro 3D, avevo questo dubbio...
https://www.tforumhifi.com/t37829-t-amo-oppure-t-odio

Nonostante le molte testimonianze, mi sono fatto l'idea che un ampli "maturo" (definitivo mi sembra esagerato), per la maggior parte dei casi, non è un T.

I T servono sicuramente all'inizio; aiutano ad avvicinarsi all'Hi-Fi senza spendere cifroni... ma per ascoltare ancora meglio... invece... qualche soldino in più serve impegnarlo.

Ovviamente IMHO (con la consapevolezza che di poter essere contraddetto)... ma in Italia c'è libertà di espressione (fin troppa!).
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Albert^ONE Dom 4 Mag 2014 - 2:02

Mi scuso con Donluca,forse l'hò cazziato un pò troppo.  Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

T amp in genere? Non esiste verità Empty Re: T amp in genere? Non esiste verità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.