T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

3 partecipanti

Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da kRel Lun 21 Apr 2014 - 15:34

Lo so... a qualcuno potrebbe forse apparire come una bestemmia, ma vi prego, perdonatemi l'ignoranza. Chiedo aiuto per questo.

Da più di un anno avrei voluto acquistare il Virtue, ma le vicende le conoscete ed ho tamponato con un DAC SuperPro 707 > Yarland FV 34C > Advent 4002

Nel tornare qui e scoprire il nuovo Virtue, mi è venuta un'istintiva salivazione Smile ma mi sono ricordato che in passato avevo messo nel mirino il Teac A-H01 che oltre ad amplificare integra un DAC, quindi potrei eliminare il Superpro, magari vendendolo e usare solo il Teac.

Quale può essere la scelta migliore, rimanendo in questa fascia di prezzo ?

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 21 Apr 2014 - 19:48

Lo Yarland alla fine non è malaccio,quindi parti da una buona base,di conseguenza un piccolo e buon upgrade potrebbe essere il Virtue one3,più che altro per la potenza Wink il Teac mi sembra molto snob ma alla fine poca sostanza.....puoi sentirli entrambi e farti un'idea,alla fine è il tuo orecchio che decide. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da kRel Mar 22 Apr 2014 - 10:14

Bravo... il problema è proprio sentirli. una v. precedente del Virtue l'ho ascoltata da un mio amico, so che suona bene e mi aspetto la stessa qualità dell'one.3 ma il Teac l'ho solo visto e ho letto qualche recensione (molto probabilmente dopata) e qualche discussione anche qui. Nessun ascolto. Per questo sto chiedendo consigli qui :-D

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da Albert^ONE Mar 22 Apr 2014 - 14:21

Beh! sei a Roma sicuramente trovi qualche negozio che come minimo ha almeno il Teac,fai un giro su internet e spulcia un pò Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da kRel Mar 22 Apr 2014 - 16:07

Albert^ONE ha scritto:Beh! sei a Roma sicuramente trovi qualche negozio che come minimo ha almeno il Teac,fai un giro su internet e spulcia un pò Smile
Sai qual'è la cosa buffa ? Qualche mese fa sono "emigrato" a Luco dei Marsi che tu da abruzzese dovresti conoscere :)per provare due Thiel in un negozio che ha usato... (poi non mi sono piaciute e le ho lasciate)

A Roma gira una micragna che non hai idea... la maggior parte dei negozi storici e affidabili hanno chiuso, altri che conosco hanno poca roba e MENO CHE MAI (!!!) la classe T, che sembra trovarsi solo su internés, anche se di nome Teac. Gli sfavillanti '70 e '80 sono tramontati da un pezzo...

Dopo aver preso due bufale (ovviamente aggiungerei) l'audio lo compro solo dopo aver ascoltato... col ciùfolo che compro più per corrispondenza...

Se c'è qualcuno di Roma che ce l'ha ed è disponibile a farmelo ascoltare, sono lieto di offrirgli un caffé Smile

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty TROVATO

Messaggio Da kRel Mar 22 Apr 2014 - 16:38

Contraddicendo quanto detto pochi minuti fa, dal mitico e "fisico" Lyrics Audio di Roma, di cui sono pure cliente, (l'ultima volta che ho acquistato mi hanno fatto incazzare di brutto) ho trovato disponibile il Teac A-H01, peraltro a 330 € che è persino più basso del più basso prezzo su internés

Non telefono nemmeno prendo la moto e ci faccio un salto, sperando che me lo facciano ascoltare, altrimenti rimane là. Anzi ci spero Smile così acquisto 'sto Virtue e mi tolgo il pensiero...

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da Roberto7627 Mar 22 Apr 2014 - 21:17

Ho posseduto sia il Virtue two che il two.2, a parte che secondo me suonava decisamente meglio il primo, per quello che costa se non hai problemi di spazio, punterei altrove, suono tendenzialmente freddo anche se non eccessivo epr un classe D, e scarsa capacità di pilotaggio, poco versatile , niente telecomando o ingressi vari.
Con 400 e passa euro c'è di meglio.
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da kRel Mar 22 Apr 2014 - 23:00

Roberto7627 ha scritto:Ho posseduto sia il Virtue two che il two.2, a parte che secondo me suonava decisamente meglio il primo, per quello che costa se non hai problemi di spazio, punterei altrove, suono tendenzialmente freddo anche se non eccessivo epr un classe D, e scarsa capacità di pilotaggio, poco versatile , niente telecomando o ingressi vari.
Con 400 e passa euro c'è di meglio.
Grazie per il tuo parere che reputo certamente non interessato. Quello che però mi lascia interdetto è la citata scarsità di pilotaggio. Un mio amico che ha il two pilota discretamente due diffusori da 85/86 dB in sospensione per 100 watt e oltre. Confermo la relativa freddezza, ma il dettaglio lo trovo stupefacente...

Se la poca versatilità dipende dalla mancanza di ingressi, ti dò ragione, ma la presenza/mancanza del telecomando per me è ininfluente...
---
Parli dei due precedenti modelli di Virtue, nulla aggiungi sul nuovo ... Forse dalle caratteristiche tecniche ti aspetti le stesse prestazioni ?

Escludendo il Teac A-H01 che ho nel mirino e che ho sentito questo pomeriggio da Lyrics Audio (si ! dopo due o tre no, alla fine, non avendo nulla da fare, me l'ha fatto ascoltare) per la cifra citata, cosa proporresti ? Una indicazione mi sarebbe d'aiuto. Non sentirti coinvolto, perché alla fine decido con le mie orecchie.

A proposito il Teac me lo lascia a 320 e ne hanno ancora 3 o 4...

kRel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : mi pare ovvio
Impianto : 1) ascolto musica > Arcam - Quad Pre 2Mono 20+20W - Klipshorn
2) computer > Sc.audio/DAC MotuMicrobook - DAC SuperPro 707 - M2tech Hiface II - ValveAmp Yarland FV 34C 12Wx2 - Teac A-H01 - diffusori Proson Konquest MKII & Advent 4002

Torna in alto Andare in basso

Virtue One.3 o Teac A-H01 ? Empty Re: Virtue One.3 o Teac A-H01 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.