T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820126 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionNearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

more_horiz
Sono partito con l'idea cuffiofila ma adesso vorrei condividere il suono, però il mio nuovo spazio è limitato: il mio studiolo è la stanza selezionata.
In prima battuta ho pensato di ospitare dei bookshelf nella libreria davanti alla scrivania ma avrebbero poca distanza dal muro posteriore, dunque ipotizzo di lasciarli sulla scrivania. Il budget è di 500 euro, max 600 per ascoltare rock progressive, nu jazz e cose così.

La sorgente unica è un notebook sony vaio con foobar+wasapi, dunque mi serve dac, diffusori e amplificazione.
Dato il poco spazio sulla scrivania ho pensato ad un Cambridge Audio dac magic 100 (209 euro), poi va stabilito se scegliere tra diffusori passivi + amplificatore classe T oppure diffusori attivi.
Lurkando sul forum ho trovato i Cambridge Audio s30 ma ormai sono fuori produzione, ci sono però gli sx50 (180 euro) o salendo un po' i Q Acoustics 2020 (250 euro), in questo caso che ampli si trova in giro? oppure diffusori amplificati...

Le mie sono solo ipotesi.

descriptionRe: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

more_horiz
Very Happy Ciao... Le Q acoustic sono di un "altro livello" rispetto a quelle che hai citato! Però attenzione hanno bisogno di una amplificazione "robustina" per suonare, considera anche che sono da 6 ohm... a scendere!
Ciao Mauro

more_horiz
Io la sparo lì...

MINX M5?

http://www.cambridgeaudio.com/products/minx-m5

more_horiz
Con quel budget non esiterei a prendere due bei Behringer TRUTH B3031A !   Wink 

Sito ufficiale

Le trovi qua (ma anche altrove):
- dall'estero @ 369 (+ 15.50)
- dall'italia @ 379 (+18.90)

more_horiz
Grazie Marco, ho sentito parlare benissimo di queste così come delle 3030. Sulla scrivania occupano tanto spazio

more_horiz
io ti dico la mia in controtendenza...scite kro kraft rev.b 51 euro spedite da amazon..in near field vanno non bene..ma benissimo..piccole e non mancano i bassi. io le ho prese e sono non soddisfatto ma di piu'...

more_horiz
Beh dipende molto da quello che cerchi... io diffusori con woofer più piccolo di 8" non li prendo nemmeno in considerazione.  Rolling Eyes 

more_horiz
Mi rendo conto di aver fatto degli errori di valutazione per l'ascolto: l'obiettivo è di fare un acquisto unico e non qualcosa "vai così che vai bene" near field e con rammarico e perdita di tempo poi vendere per un upgrade. Con diffusori piccini non potrò ascoltare dei buoni bassi, la colpa è della fisica.
Torno all'ipotesi iniziale con diffusori bookshelf (con reflex anteriore) ma sarà opportuno che faccia qualche ascolto in giro e poi torni qui a domandare consigli.
Immagino però che l'orientamento sarà verso diffusori passivi (a causa del peso) e un amplificatore T (causa spazio ridotto), assieme al dac magic 100; devo aumentare sensibilmente il budget.

Grazie per l'attenzione intanto.

more_horiz
e dei piccoli monovia?

Jvc diffusori casse fullrange monovia in kevlar , oppure i tangent evo e5 sono dei piccoli 2 vie

more_horiz
anche le nuforce s1 potrebbero essere un'alternativa e hanno aqnche il loro dac abbinato il nuforce icon

potrebbe essere una bella accoppiata

more_horiz
Ci sono sempre le solite
http://www.amazon.de/gp/offer-listing/B0047CTA1C/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new&qid=1398452414&sr=8-1

Suonano bene costano poco e hanno il telecomando...

more_horiz
Ribadisco che - a mio avviso - viste le esigenze sono più opportuni dei monitor da studio, che non "giocattoli" domestici...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: