T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

+3
sportyerre
emmeci
tdk240
7 partecipanti

Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da tdk240 Ven Apr 18, 2014 2:43 pm

Sono partito con l'idea cuffiofila ma adesso vorrei condividere il suono, però il mio nuovo spazio è limitato: il mio studiolo è la stanza selezionata.
In prima battuta ho pensato di ospitare dei bookshelf nella libreria davanti alla scrivania ma avrebbero poca distanza dal muro posteriore, dunque ipotizzo di lasciarli sulla scrivania. Il budget è di 500 euro, max 600 per ascoltare rock progressive, nu jazz e cose così.

La sorgente unica è un notebook sony vaio con foobar+wasapi, dunque mi serve dac, diffusori e amplificazione.
Dato il poco spazio sulla scrivania ho pensato ad un Cambridge Audio dac magic 100 (209 euro), poi va stabilito se scegliere tra diffusori passivi + amplificatore classe T oppure diffusori attivi.
Lurkando sul forum ho trovato i Cambridge Audio s30 ma ormai sono fuori produzione, ci sono però gli sx50 (180 euro) o salendo un po' i Q Acoustics 2020 (250 euro), in questo caso che ampli si trova in giro? oppure diffusori amplificati...

Le mie sono solo ipotesi.
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da emmeci Ven Apr 18, 2014 4:12 pm

Very Happy Ciao... Le Q acoustic sono di un "altro livello" rispetto a quelle che hai citato! Però attenzione hanno bisogno di una amplificazione "robustina" per suonare, considera anche che sono da 6 ohm... a scendere!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da sportyerre Ven Apr 18, 2014 4:39 pm

Io la sparo lì...

MINX M5?

http://www.cambridgeaudio.com/products/minx-m5
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da Marco Ravich Ven Apr 18, 2014 5:47 pm

Con quel budget non esiterei a prendere due bei Behringer TRUTH B3031A !   Wink 

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? 54775

Sito ufficiale

Le trovi qua (ma anche altrove):
- dall'estero @ 369 (+ 15.50)
- dall'italia @ 379 (+18.90)
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da tdk240 Ven Apr 18, 2014 6:24 pm

Grazie Marco, ho sentito parlare benissimo di queste così come delle 3030. Sulla scrivania occupano tanto spazio
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da macmax Sab Apr 19, 2014 10:14 am

io ti dico la mia in controtendenza...scite kro kraft rev.b 51 euro spedite da amazon..in near field vanno non bene..ma benissimo..piccole e non mancano i bassi. io le ho prese e sono non soddisfatto ma di piu'...
macmax
macmax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.12
Numero di messaggi : 193
Località : Turrivalignani
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da Marco Ravich Sab Apr 19, 2014 2:01 pm

Beh dipende molto da quello che cerchi... io diffusori con woofer più piccolo di 8" non li prendo nemmeno in considerazione.  Rolling Eyes 
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da tdk240 Ven Apr 25, 2014 12:26 pm

Mi rendo conto di aver fatto degli errori di valutazione per l'ascolto: l'obiettivo è di fare un acquisto unico e non qualcosa "vai così che vai bene" near field e con rammarico e perdita di tempo poi vendere per un upgrade. Con diffusori piccini non potrò ascoltare dei buoni bassi, la colpa è della fisica.
Torno all'ipotesi iniziale con diffusori bookshelf (con reflex anteriore) ma sarà opportuno che faccia qualche ascolto in giro e poi torni qui a domandare consigli.
Immagino però che l'orientamento sarà verso diffusori passivi (a causa del peso) e un amplificatore T (causa spazio ridotto), assieme al dac magic 100; devo aumentare sensibilmente il budget.

Grazie per l'attenzione intanto.
tdk240
tdk240
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.13
Numero di messaggi : 78
Località : Collegno
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da natale55 Ven Apr 25, 2014 8:10 pm

e dei piccoli monovia?

Jvc diffusori casse fullrange monovia in kevlar , oppure i tangent evo e5 sono dei piccoli 2 vie

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da natale55 Ven Apr 25, 2014 8:30 pm

anche le nuforce s1 potrebbero essere un'alternativa e hanno aqnche il loro dac abbinato il nuforce icon

potrebbe essere una bella accoppiata
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da R!ck Ven Apr 25, 2014 9:01 pm

Ci sono sempre le solite
http://www.amazon.de/gp/offer-listing/B0047CTA1C/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new&qid=1398452414&sr=8-1

Suonano bene costano poco e hanno il telecomando...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da Marco Ravich Sab Apr 26, 2014 8:11 am

Ribadisco che - a mio avviso - viste le esigenze sono più opportuni dei monitor da studio, che non "giocattoli" domestici...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero? Empty Re: Nearfield su scrivania, non siete tutti i ferie vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.