T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

+4
Switters
xstirner
Albert^ONE
Abraxas72
8 partecipanti

Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Abraxas72 Mer 26 Mar 2014 - 14:10

Buongiorno a tutti,

Leggo tutti i giorni i vostri post e sono estremamente soddisfatto dei vostri sforzi per sostenere la vecchia e tanto bistrattata CULTURA HI FI. Vorrei gentilmente un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me.

Ho acquistato tre mesi fa il finalino Trends Audio TA-10.2P SE, accoppiandolo ad un pre Antique Sound Lab Line One con valvola ECC82 (interconnesso da un cavo segnale Ramm Audio Elite 30); pilotavano una coppia di Kef Cantor II, poi Mordaunt Short MS 3.10 e infine Acoustic Energy AE 105 SE.
(Tutti i generi musicali con predilezione per il jazz). (Stanza d'ascolto: il salone 7x6m!!!).

Vengo al punto... con entrambi i tre diffusori il risultato è stato pessimo. Premetto che al momento non posso acquistare delle Klipsch o Indiana Line che voi tutti consigliate.

Ho rimesso al suo posto l'offeso Rotel RA-04 SE che sembra abbia sfoderato, con un orgoglio tutto giapponese, quello che mi era mancato: dinamica, bassi... insomma "entusiasmo musicale" che il Trends (nelle condizioni che vi ho descritto prima) non ha avuto!

Secondo voi cosa c'è che non va?... Cosa ho sbagliato?... Come posso rimediare?... Se volessi vendere il Trends (non qui... non posso ancora) quanto può realisticamente valere? Con quale finale sostituirlo?

Grazie mille per tutti voi che spenderanno il loro tempo per rispondere!
Abraxas72
Abraxas72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.13
Numero di messaggi : 15
Provincia : Napoli
Impianto : Trends Audio TA-10.2P SE, Antique sound Lab Line One, Rotel RA-04 SE, Rotel RCD-06 SE, Klipsch RB 81 mkII, Kef Cantor II, Van Den Hul D-102 Mk III, Ramm Audio Elite 30, Van Den Hul CS-122, Wireworld Stream 16/2

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Albert^ONE Mer 26 Mar 2014 - 15:34

Non vendere il Trends Wink con cosa alimenti il Trends? compra o fatti prestare un buon alimentatore da 12 Volt,magari bello pesante da almeno 5 Amper e vedi come suona Wink considera che la stanza è grande e il piccolo Trends quando l'ambiente è grande non fà miracoli. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da xstirner Mer 26 Mar 2014 - 15:45

Abraxas ti ho mandato un messaggio privaot (puoi leggerli ).

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Switters Mer 26 Mar 2014 - 16:17

Abraxas72 ha scritto:Secondo voi cosa c'è che non va?... Cosa ho sbagliato?... Come posso rimediare?... Se volessi vendere il Trends (non qui... non posso ancora) quanto può realisticamente valere? Con quale finale sostituirlo?

A che distanza (dai diffusori) e a che volume ascolti?
Mi sa che i 6-7 watt del Trends sono pochini per 42 mq di sala.
Probabilmente sarebbero pochi anche con dei diffusori più efficienti.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Abraxas72 Mer 26 Mar 2014 - 16:56

Alimento il Trends con l'alimentatore da 4V in dotazione. Ascolto, seduto a non più di 3 mt dai diffusori, con manopola del volume ad ore 9 - max 10... dopo è tutta distorsione!!!

Capisco che dire nel T-forum che vendo un Trends è come bestemmiare in chiesa, ma cmq ero a conoscenza, prima dell'acquisto, da tutti i vostri consigli che il trends non è adatto a tutti e a tutte le situazioni... ho voluto provare lo stesso. D'altronde qual'è la molla principale di questa nostra "insana" passione, se non la curiosità di migliorare?...

Grazie a tutti
Abraxas72
Abraxas72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.13
Numero di messaggi : 15
Provincia : Napoli
Impianto : Trends Audio TA-10.2P SE, Antique sound Lab Line One, Rotel RA-04 SE, Rotel RCD-06 SE, Klipsch RB 81 mkII, Kef Cantor II, Van Den Hul D-102 Mk III, Ramm Audio Elite 30, Van Den Hul CS-122, Wireworld Stream 16/2

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da danilopace Mer 26 Mar 2014 - 17:10

Abraxas72 ha scritto:Alimento il Trends con l'alimentatore da 4V in dotazione. Ascolto, seduto a non più di 3 mt dai diffusori, con manopola del volume ad ore 9 - max 10... dopo è tutta distorsione!!!

Capisco che dire nel T-forum che vendo un Trends è come bestemmiare in chiesa, ma cmq ero a conoscenza, prima dell'acquisto, da tutti i vostri consigli che il trends non è adatto a tutti e a tutte le situazioni... ho voluto provare lo stesso. D'altronde qual'è la molla principale di questa nostra "insana" passione, se non la curiosità di migliorare?...

Grazie a tutti

Ciao Abraxas72, forse intendevi fire "alimentatore da 4A" in dotazione....V sono i Volt...In ogni caso ci siamo capiti.
Potresti senz'altro provare con un'alimentazione più robusta, in termini di ampere...ma dubito che sconvolgerebbe il sistema.
Sul discorso casse, invece, può essere che con diffusori più efficienti (tipo Klipsch, per intenderci, dove ci avviciniamo ai 100db...) la situazione cambi. Ma sarebbe una prova costosa...e se poi non vanno bene?

Soluzione più percorribile, in termini di tentativi, sarebbe, rimanendo nella "classe D", tentare con i moduli IcePower o Abletec...quelli si che potrebbero resuscitare le casse se il Trends non ce la fa...almeno questa è la mia opinione...
Ogni tanto c'è qualcuno che vende un finalino autocostruito con tali schede...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Switters Mer 26 Mar 2014 - 18:53

Altrimenti, se ti bastano 50W (su 4 Ohm, su 8 Ohm dovrebbero essere una trentina), guarda questo:
https://www.tforumhifi.com/t39093p240-tpa-3116#659645

(a 15-20€ si trova la scheda nuda e cruda).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Abraxas72 Lun 31 Mar 2014 - 15:15

Ho deciso, mi dispiace per Albert^ONE ma ho messo in vendita il Trends! Credo che lo sostituirò con un Audio Analogue Donizetti 60...
Abraxas72
Abraxas72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.13
Numero di messaggi : 15
Provincia : Napoli
Impianto : Trends Audio TA-10.2P SE, Antique sound Lab Line One, Rotel RA-04 SE, Rotel RCD-06 SE, Klipsch RB 81 mkII, Kef Cantor II, Van Den Hul D-102 Mk III, Ramm Audio Elite 30, Van Den Hul CS-122, Wireworld Stream 16/2

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Albert^ONE Lun 31 Mar 2014 - 15:51

Il Trends è un EVERGREEN Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da rferrinid Lun 31 Mar 2014 - 16:41

Albert^ONE ha scritto:Il Trends è un EVERGREEN Wink

Confermo ; forse è proprio la grandezza della sala e la 'durezza' dei diffusori a non rendere giustizia al piccolo finale .
Non lo vendere , può sempre esserti utile per un secondo setup ; per la cameretta dei bambini o in ufficio , accanto al pc o in camera da letto per ascolti nearfield.
Con un lettore lettore cd e due diffusori ad alta sensibilità tipo questi :

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=35&products_id=2492
ci fai un secondo impianto degno di nota...
Ma non venderlo fino a che non sei veramente sicuro che non ti piaccia .
Io ho un finale icepower125asx2 e credimi , non suona come il piccolo TA10.2P SE
Un' altra prova che puoi fare è alimentarlo con una psu kingrex...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da danilopace Mar 13 Mag 2014 - 11:42

Abraxas72 ha scritto:Ho deciso, mi dispiace per Albert^ONE ma ho messo in vendita il Trends! Credo che lo sostituirò con un Audio Analogue Donizetti 60...

Ciao Abraxas72......sai che siamo arrivati entrambi alla stessa soluzione???? Ti voglio consolare, visto che parlavi di Klipsch e Indiana Line: io ho le IL Tesi 560 e, credimi, il Trends non ce la fa....inutile, in certe condizioni (senza pre, o con un pre passivo) il volume è troppo basso e la dinamica ridicola. In altre condizioni (pre a valvole con un buon guadagno) il Trends v in distorsione con manopola del (mio) pre da ore 11 in poi....
Poca dinamica...poco controllo sui bassi....
Certo ha un suono meraviglioso.....voci dei cantanti da brivido e alti belli dettagliati. Ma a che prezzo?
Chiaramente dipende da cosa uno cerca in un impianto: la perfezione è irraggiungibile, ci si può avvicinare solo sborsando decine di migliaia di Euro....E allora??? Se la coperta è troppo corta ci vogliono dei compromessi.
Io per ora mi sto facendo assemblare un finale da 125 watt in classe D.....quando mi arriverà ti farò sapere.....probabilmente non sarà magico come il Trends, ma ci voglio provare. La musica deve emozionare, voglio capire se mi emoziono di più con un finale magari un po' grezzo ma con tanti tanti muscoli, oppure con un finalino da 6 watt da ascoltare a basso volume per avere QUEI MEDI e QUEGLI ACUTI.....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da homesick Mar 13 Mag 2014 - 19:52

danilopace ha scritto:
Abraxas72 ha scritto:Ho deciso, mi dispiace per Albert^ONE ma ho messo in vendita il Trends! Credo che lo sostituirò con un Audio Analogue Donizetti 60...

Ciao Abraxas72......sai che siamo arrivati entrambi alla stessa soluzione???? Ti voglio consolare, visto che parlavi di Klipsch e Indiana Line: io ho le IL Tesi 560 e, credimi, il Trends non ce la fa....inutile, in certe condizioni (senza pre, o con un pre passivo) il volume è troppo basso e la dinamica ridicola. In altre condizioni (pre a valvole con un buon guadagno) il Trends v in distorsione con manopola del (mio) pre da ore 11 in poi....
Poca dinamica...poco controllo sui bassi....
Certo ha un suono meraviglioso.....voci dei cantanti da brivido e alti belli dettagliati. Ma a che prezzo?
Chiaramente dipende da cosa uno cerca in un impianto: la perfezione è irraggiungibile, ci si può avvicinare solo sborsando decine di migliaia di Euro....E allora??? Se la coperta è troppo corta ci vogliono dei compromessi.
Io per ora mi sto facendo assemblare un finale da 125 watt in classe D.....quando mi arriverà ti farò sapere.....probabilmente non sarà magico come il Trends, ma ci voglio provare. La musica deve emozionare, voglio capire se mi emoziono di più con un finale magari un po' grezzo ma con tanti tanti muscoli, oppure con un finalino da 6 watt da ascoltare a basso volume per avere QUEI MEDI e QUEGLI ACUTI.....

soccia Danilo , la tua maturazione mi fa venire le lacrime ......  Clap Clap 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da danilopace Mer 14 Mag 2014 - 14:36

homesick ha scritto:
soccia Danilo , la tua maturazione mi fa venire le lacrime ......  Clap Clap 

Urca......perchè mi sento un tantino preso in giro??? Crazy 
 Laughing Laughing Laughing 

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da homesick Mer 14 Mag 2014 - 15:21

danilopace ha scritto:
homesick ha scritto:
soccia Danilo , la tua maturazione mi fa venire le lacrime ......  Clap Clap 

Urca......perchè mi sento un tantino preso in giro??? Crazy 
 Laughing Laughing Laughing 

hai mp
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da RAMONE67 Mer 14 Mag 2014 - 15:57

Abraxas72 ha scritto:

Ho acquistato tre mesi fa il finalino Trends Audio TA-10.2P SE, accoppiandolo ad un pre Antique Sound Lab Line One con valvola ECC82 (interconnesso da un cavo segnale Ramm Audio Elite 30); pilotavano una coppia di Kef Cantor II, poi Mordaunt Short MS 3.10 e infine Acoustic Energy AE 105 SE.
(Tutti i generi musicali con predilezione per il jazz). (Stanza d'ascolto: il salone 7x6m!!!).


Secondo voi cosa c'è che non va?... Cosa ho sbagliato?... Come posso rimediare?... Se volessi vendere il Trends (non qui... non posso ancora) quanto può realisticamente valere? Con quale finale sostituirlo?


Le Mordaunt e le Acoustic sono troppo poco efficienti per poter essere pilotate adeguatamente al Trends. Figuriamoci poi in un ambiente ampio.
Quanto alle Kef, se la loro sensibilità è di ben 96 db e l'impedenza di 8ohm, il suono pessimo che hai descritto non mi sembra cosa spiegabile, neppure se hai fatto suonare il Trends a volumi da stadio. Io con diffusori da 90/91 db non ho mai avuto particolari problemi con il ta2024, neppure in ambienti grandi. Comunqe già 3-4 db in più fanno la differenza con un ampli di scarsa potenza. Dubito che il pre non sia adeguato, anzi.
Come ti hanno già suggerito, prova con un altro alimentatore da 12-13m8 volt, anche se dubito che ci saranno stravolgimento del suono.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE Empty Re: Consiglio Trends Audio TA-10.2P SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.