T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che diffusore a torre comprereste?

+30
porfido
valvolas
embty2002
mako
franz 01
zedda
cagia'
yota82
natale55
wolfman
Firace
Docarlo
lucarsenio
macmax
portnoy1965
Rino88ex
enea
turo91
R!ck
franz159
pallapippo
danilopace
AVS_Max
DefinizioneAudio
Antinory
homesick
Flightangel
Dani81
potowatax
Albert^ONE
34 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da natale55 Sab 31 Mag 2014 - 6:21

Albert^ONE ha scritto:Le RF 82 suonano bene ,ma non mi soddisfano a pieno.....tutto quì!!!! Smile

sinceramente le klipsch non mi hanno mai convinto , forse sono diffusori che vanno bene per qualsiasi tipo di musica , io che ascolto prevalentemente jazz , non le ho mai apprezzate , non tanto sulla gamma bassa ma gli alti non sono cosi' "morbidi " come piacciono a me , tu sai da che parte propendo io , anche perchè con lui correggo la risposta dei xover come piacciono a me , io non cerco il nome ma la qualità, anche perchè un diffusore che entra nella mia catena se verrà sostituito resterà comunque da me . non lo vendero' mai .

posso darti un consiglio?  anche se sicuramente tu sei molto piu' esperto di me , se cambi completamente rotta e ti dirotti su piccoli, ma veramente impagabili come suono, diffusori . i piccoli tannoy mini autograph. li ho sentite la settimana scorsa , roba da brividi

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Tannoy10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 16 Giu 2014 - 0:03

Anche le Dynavoice Definition DF8 mi sembrano molto interessanti per il loro prezzo e prestazioni.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da natale55 Lun 16 Giu 2014 - 6:16

Albert^ONE ha scritto:Anche le Dynavoice Definition DF8  mi sembrano molto interessanti per il loro prezzo e prestazioni.

scusami se insisto , mi spiace solo che sei lontano e non puoi sentirli . ma queste due alternative sono veramente fantastiche , un torre e un piccolo diffusore , e c'è un terzo con un cari
co reflex molto particolare. lungi da me voler fare pubblicità a bellino , ma nelle mie tante primavere non ho mai sentito diffusori avere un rapporto qualità/prezzo come i suoi , e se questo è il life motif del forum ( il meglio al meno) credo che bellino rientri in questa categoria. meditate gente meditate .

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

W E  C A N"
Prezzi a partire da/prices from - Euro 990
2vie bass reflex C.F.F.R.P.
IL 2VIE A COLONNA SEMPLICE, COMPATTO E CON GRANDE QUALITA' SONORA!



"P A N D O R A"
Prezzi a partire da/prices from- Euro 899
2vie sospensione acustica e tweeter isodinamico

"A K U R E Y R I"
Prezzi a partire da/prices from- Euro 1299
2vie bookshelf - R.J. REFLEX SYSTEM, tweeter dual ring radiator
LA TECNICA DEL REFLEX R.J. SINTETIZZATA IN UN DIFFUSORE TECNICAMENTE E ACUSTICAMENTE PERFETTO!


Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 We_can10

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Pandor10


Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Akurey10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da Albert^ONE Lun 16 Giu 2014 - 22:42

Ok,ti credo sulla parola!!!!!  Ok 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da DefinizioneAudio Gio 19 Giu 2014 - 9:36

R!ck ha scritto:
DefinizioneAudio ha scritto:
ovviamente mi e' venuto in mente di farmi il sub in casa
ma non e' la stessa cosa di un sub domestico..
anche il Beyma dentro un appartamento faeva fatica...
il mitico RCF l15p200ak invece non scendeva... avevo una mazzata in testa ma pochi bassi profondi...

Il sub lo hai progettato tu?

YESS

tieni conto che una volta facevamo impianti per car stereo molto cazzuti
avevo praticamente tutto per misurare e progettare...
e ero anche bravino ad addrizzare la RIF con il passivo...
senza tralasciare il fatto che avevo un falegname che lavorava per me e potevo fare molte prove empiriche!!!

L15 non era male ma per farlo scendere ci volevano 1milione di litri.....


DefinizioneAudio
DefinizioneAudio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 24.10.13
Numero di messaggi : 181
Località : fondi
Impianto : Sorgente: Cabasse Stream Source
Ampli: Sherwood705i
Diffusori: Cabasse IO2+Santorin 25 (+5x eole2)

http://www.definizioneaudio.it

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da mako Gio 19 Giu 2014 - 15:06

natale55 ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Anche le Dynavoice Definition DF8  mi sembrano molto interessanti per il loro prezzo e prestazioni.

scusami se insisto , mi spiace solo che sei lontano e non puoi sentirli . ma queste due alternative sono veramente fantastiche , un torre e un piccolo diffusore , e c'è un terzo con un cari
co reflex molto particolare. lungi da me voler fare pubblicità a bellino , ma nelle mie tante primavere non ho mai sentito diffusori avere un rapporto qualità/prezzo come i suoi , e se questo è il life motif del forum ( il meglio al meno) credo che bellino rientri in questa categoria. meditate gente meditate .

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

W E  C A N"
Prezzi a partire da/prices from - Euro 990
2vie bass reflex C.F.F.R.P.
IL 2VIE A COLONNA SEMPLICE, COMPATTO E CON GRANDE QUALITA' SONORA!



"P A N D O R A"
Prezzi a partire da/prices from- Euro 899
2vie sospensione acustica e tweeter isodinamico

"A K U R E Y R I"
Prezzi a partire da/prices from- Euro 1299
2vie bookshelf - R.J. REFLEX SYSTEM, tweeter dual ring radiator
LA TECNICA DEL REFLEX R.J. SINTETIZZATA IN UN DIFFUSORE TECNICAMENTE E ACUSTICAMENTE PERFETTO!


Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 We_can10

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Pandor10

Perché non chiedi in prova un modello per una recensione qua il forum?

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Akurey10
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Torri da pavimento CIARE.

Messaggio Da Rino88ex Lun 23 Giu 2014 - 15:57

Di costruzione artigianale come queste:
Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Sl272912
Filtro autocostruito, woofer hw 203, medio hm 130 e tweeter ht263. Spero di confrontarle presto con prodotti industriali.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da pantera Sab 12 Lug 2014 - 22:58

zedda ha scritto:per perche non torniamo in tema? che diffusori a torre del tipo "lo compro adesso e non lo cambio piu" esistono???

per esempio io consiglierei un altra strada, monitor da studio di registrazione di annata....
secondo me è un ottima soluzione... sti cavoli l'estetica

per uno che ha 2 usher 520 che sub consiglieresti?

pantera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 15
Località : teramo
Provincia : Teramo
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 27 Lug 2014 - 14:51

Proac response D18 ottimo diffusore con un basso incredibile. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Lun 28 Lug 2014 - 16:36

Ciao sicuramente ora qualcuno gridera allo scandalo ma io che le ho posso dirti che sono assolutamente fuori dal comune sia per potenza sia x il suono apertissimo preciso e potente.bose 901 sesta serie con equalizzatore attivo,intanto hanno bisogno di molti watt infatti lavorano con 2 poppulse t 150 in monoblocco e pre denon. usate si trovano a buon prezzo e ti assicuro che il suono lascia a bocca aperta specie in relazione agli altoparlanti di cui sono dotate
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da zedda Lun 28 Lug 2014 - 19:33

pantera ha scritto:
zedda ha scritto:per perche non torniamo in tema? che diffusori a torre del tipo "lo compro adesso e non lo cambio piu" esistono???

per esempio io consiglierei un altra strada, monitor da studio di registrazione di annata....
secondo me è un ottima soluzione... sti cavoli l'estetica

per uno che ha 2 usher 520 che sub consiglieresti?

non saprei proprio dirti così su due piedi... non ho mica la sfera di cristallo...
non so che vuoi farci
non so in che ambiente vuoi usarlo
non so come ci manderesti il segnale audio
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da zedda Lun 28 Lug 2014 - 19:58

rx78 ha scritto:Ciao sicuramente ora qualcuno gridera allo scandalo ma io che le ho posso dirti che sono assolutamente fuori dal comune sia per potenza sia x il suono apertissimo preciso e potente.bose 901 sesta serie con equalizzatore attivo,intanto hanno bisogno di molti watt infatti lavorano con 2 poppulse t 150 in monoblocco e pre denon. usate si trovano a buon prezzo e ti assicuro che il suono lascia a bocca aperta specie in relazione agli altoparlanti di cui sono dotate

gli anni 80 sono famosi per cose assurde...
tipo gli amplificatori con fattori di smorzamento inutilmente alto
tipo gli equalizzatori a 5000 bande

anche i bambini sanno che all'aumentare della frequenza gli altoparlanti diventano direttivi
se non sono perfettamente in linea con l'orecchio non senti le frequenze piu alte

poi se a te piace è un altro conto
sono davvero contento per te se hai trovato la tua serenità nell'ascolto
se senti frequenze alte probabilmente sono riflessioni sulle pareti che di certo non rendono intellegibile al 100% la scena sonora e soprattutto gravano in maniera tremenda sulla risposta in frequenza...

quindi non grido assolutamente allo scandalo
perche ognuno ascolta la musica come vuole
ma se dovrei scegliere tra quello bose e magari quelle torri autocostruite postate da rino88, non ci penserei piu di un millesimo di secondo a scegliere quelle diy della ciare
anche perche rino88 ha le mattonelle di casa uguali a quelle del mio vecchio appartamento  Laughing
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da beppe61 Lun 28 Lug 2014 - 20:18

zedda ha scritto:
rx78 ha scritto:Ciao sicuramente ora qualcuno gridera allo scandalo ma io che le ho posso dirti che sono assolutamente fuori dal comune sia per potenza sia x il suono apertissimo preciso e potente.bose 901 sesta serie con equalizzatore attivo,intanto hanno bisogno di molti watt infatti lavorano con 2 poppulse t 150 in monoblocco e pre denon. usate si trovano a buon prezzo e ti assicuro che il suono lascia a bocca aperta specie in relazione agli altoparlanti di cui sono dotate

gli anni 80 sono famosi per cose assurde...
tipo gli amplificatori con fattori di smorzamento inutilmente alto
tipo gli equalizzatori a 5000 bande

anche i bambini sanno che all'aumentare della frequenza gli altoparlanti diventano direttivi
se non sono perfettamente in linea con l'orecchio non senti le frequenze piu alte

poi se a te piace è un altro conto
sono davvero contento per te se hai trovato la tua serenità nell'ascolto
se senti frequenze alte probabilmente sono riflessioni sulle pareti che di certo non rendono intellegibile al 100% la scena sonora e soprattutto gravano in maniera tremenda sulla risposta in frequenza...

quindi non grido assolutamente allo scandalo
perche ognuno ascolta la musica come vuole
ma se dovrei scegliere tra quello bose e magari quelle torri autocostruite postate da rino88, non ci penserei piu di un millesimo di secondo a scegliere quelle diy della ciare
anche perche rino88 ha le mattonelle di casa uguali a quelle del mio vecchio appartamento  Laughing

 Mmm 
a parte la difficolta' nel reperirle, ma non disprezzerei cosi' le Bose suggerite...... e' vero che vi erano e vi sono sistemi di altoparlanti migliori (io personalmente preferivo le JBL monitor nominate)
ma anche queste hanno un loro perche'....

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Lun 28 Lug 2014 - 20:32

Sono d'accordo sul fatto che la musica e soggettiva e quello che puo piacere a me ad altri puo non piacere
xo ti faccio una domanda:le hai mai sentite?xche dalla tua risposta deduco di no.
allora prova ad ascoltarle x curiosita e magari potresti cambiare opinione come potrebbe accadere l'esatto contrario una cosa posso assicurarti o sentito parecchi diffusori di tutti i tipi e di tante marche alcuni addirittura con 4zeri davanti ed e ovvio che ce ne sono di meglio cmq dire che non rendono la scena sonora
e del tutto errato.ci sono diffusiri monovia che rendono perfettamente la scena e sono senza tweeter e cmq se ce una cosa che e propio il punto di forza di questi diffusori e propio la scena sonora.
con questo non voglio sminuire nessuno e solo il mio pensiero dettato dal fatto che parlo di qualcosa che conosco bene.
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Lun 28 Lug 2014 - 20:47

Xbeppe 66:E' come dici tu ci sono magari diffusori anche migliori ma se vi capita la possibilita di ascoltarle fatelo non significa che vi debbano piacere x forza ma potreste rimanere piacevolmente sorpresi come del resto e successo a me ex possessore di un paio di diffusori a pavimento della chario
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da pantera Lun 28 Lug 2014 - 21:54

]

per uno che ha 2 usher 520 che sub consiglieresti?[/quote]

non saprei proprio dirti così su due piedi... non ho mica la sfera di cristallo...
non so che vuoi farci
non so in che ambiente vuoi usarlo
non so come ci manderesti il segnale audio[/quote]


Tv, film , ambiente 16-20 mq ,segnale da blue ray + tv.

pantera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 15
Località : teramo
Provincia : Teramo
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Lun 28 Lug 2014 - 22:16

Io ti consiglierei il mordaunt short 907w dal buon rapporto qualita prezzo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da zedda Mar 29 Lug 2014 - 1:49

rx78 ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che la musica e soggettiva e quello che puo piacere a me ad altri puo non piacere
xo ti faccio una domanda:le hai mai sentite?xche dalla tua risposta deduco di no.
allora prova ad ascoltarle x curiosita e magari potresti cambiare opinione come potrebbe accadere l'esatto contrario una cosa posso assicurarti o sentito parecchi diffusori di tutti i tipi e di tante marche alcuni addirittura con 4zeri davanti ed e ovvio che ce ne sono di meglio cmq dire che non rendono la scena sonora
e del tutto errato.ci sono diffusiri monovia che rendono perfettamente la scena e sono senza tweeter e cmq se ce una cosa che e propio il punto di forza di questi diffusori e propio la scena sonora.
con questo non voglio sminuire nessuno e solo il mio pensiero dettato dal fatto che parlo di qualcosa che conosco bene.

sono dovuto scappare a cena e non ho potuto rispondere
non ho detto di disprezzarle... quindi non mi mandate al patibolo.
che suona bene o male non ne ho la piu pallida idea...
anche quale sia il bene o il male non ne ho la piu pallida idea...

ho detto che qualsiasi legge fisica fa notare le carenze incolmabili di tale progetto...
se la bose è riuscita a recuperarci qualcosa di accettabile come ho detto "tanto di cappello" all' ingegnere che le ha ideate...

però non è la strada giusta per creare un diffusore...

come se costruisco la "subaru chiquita" (aldo giovanni e giacomo) perche mi trovo comodo con la macchina che gira da sola...
o come se voglio correre la formula 1 con la vecchia Tyrrell P34

non è il giusto metodo...

se vuoi una macchina che affronta velocemente le curve devi creare il sottovuoto sotto l'autovettura come hanno fatto gli ingegneri della alfaromeo  Laughing (Brabham BT46B)
giustificando l'enorme ventola come sistema di "dissipazione del calore"
poi sono stati squalificati.... chiiiiiissà perchè  Hehe 
intanto hanno vinto l'unica gara che hanno disputato...

ci sono troppe cose che in quelle bose vengono trascurate o cose che vengono "corrette" con sotterfugi molto casarecci...

equalizzare il segnale non basta a correggere un problema come 8 altoparlantini in SERIE che non sono in linea retta con l'ascoltatore
per di piu tutto quel segnale equalizzato all'inverosimile rimbalza sulle pareti e ti ritorna chissa con quante cancellazioni dovuti a ritardi temporali che la bose di quei tempi non poteva nemmeno quantificare, perchè dipende anche dalla stanza di ascolto...
non avrai mai un canale uguale all'altro per via della non assialsimmetria della stanza...
e tanti altri problemi che adesso non sto qui ad elencare...

percui non so come si sentono ma secondo me non è una strada da perseguire per ottenere buone prestazioni... o comunque il prezzo non giustifica la qualità raggiungibile...

e poi tirare in ballo un monovia nella discussione non ha alcun senso...
il monovia, concettualmente e fisicamente parlando, è ORO rispetto a 8 altoparlanti in serie con un equalizzatore...
sotto tutti i punti di vista non ci sarebbe proprio competizione...

perciò a me farebbe anche piacere ascoltarle...
perche tutte le cose strane mi incuriosiscono...

per me la bose come marca, da quando è stata creata, è sempre stata la Tyrrell P34...
e continua ad essere tale...

mentre un monovia, come un coassiale, come un semplice diffusore 2 vie, come un d'appolito, per me sono le Brabham BT46B...
con un piccolo aiutino/trucco possono sbaragliare l'intera concorrenza...
usando a proprio piacimento le leggi della fisica!!!
mentre quelle bose vorrebbero sconfiggere le leggi della fisica...

scusate se mi sono dilungato
ma alla fine il giovane ancora non si è deciso???
a me l'ht263 con l'hm130 mi vanno parecchio a genio!
pero la sezione bassa di quella torre non mi gusta moltissimo...
l'ht263 l'ho sentito in tutte le salse e mi ha sempre sbalordito, un ottimo rapporto q/p...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da zedda Mar 29 Lug 2014 - 1:58

pantera ha scritto:

per uno che ha 2 usher 520 che sub consiglieresti?

zedda ha scritto:non saprei proprio dirti così su due piedi... non ho mica la sfera di cristallo...
non so che vuoi farci
non so in che ambiente vuoi usarlo
non so come ci manderesti il segnale audio


pantera ha scritto:Tv, film , ambiente 16-20 mq ,segnale da blue ray + tv.

quanto sei disposto a spendere?
comunque per quell'utilizzo un sub vale l'altro...
altri utenti sapranno consigliarti di meglio... io non ho mai comprato un diffusore gia fatto...

come hai raggiunto questa discussione?
questa è pura curiosità
i tuoi diffusori e le tue necessità sono completamente diverse dall'altro utente...
quindi ti conviene cercare una discussione piu simile alle tue necessità...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Mar 29 Lug 2014 - 8:46

zedda ha scritto:
rx78 ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che la musica e soggettiva e quello che puo piacere a me ad altri puo non piacere
xo ti faccio una domanda:le hai mai sentite?xche dalla tua risposta deduco di no.
allora prova ad ascoltarle x curiosita e magari potresti cambiare opinione come potrebbe accadere l'esatto contrario una cosa posso assicurarti o sentito parecchi diffusori di tutti i tipi e di tante marche alcuni addirittura con 4zeri davanti ed e ovvio che ce ne sono di meglio cmq dire che non rendono la scena sonora
e del tutto errato.ci sono diffusiri monovia che rendono perfettamente la scena e sono senza tweeter e cmq se ce una cosa che e propio il punto di forza di questi diffusori e propio la scena sonora.
con questo non voglio sminuire nessuno e solo il mio pensiero dettato dal fatto che parlo di qualcosa che conosco bene.

sono dovuto scappare a cena e non ho potuto rispondere
non ho detto di disprezzarle... quindi non mi mandate al patibolo.
che suona bene o male non ne ho la piu pallida idea...
anche quale sia il bene o il male non ne ho la piu pallida idea...

ho detto che qualsiasi legge fisica fa notare le carenze incolmabili di tale progetto...
se la bose è riuscita a recuperarci qualcosa di accettabile come ho detto "tanto di cappello" all' ingegnere che le ha ideate...

però non è la strada giusta per creare un diffusore...

come se costruisco la "subaru chiquita" (aldo giovanni e giacomo) perche mi trovo comodo con la macchina che gira da sola...
o come se voglio correre la formula 1 con la vecchia Tyrrell P34

non è il giusto metodo...

se vuoi una macchina che affronta velocemente le curve devi creare il sottovuoto sotto l'autovettura come hanno fatto gli ingegneri della alfaromeo  Laughing (Brabham BT46B)
giustificando l'enorme ventola come sistema di "dissipazione del calore"
poi sono stati squalificati.... chiiiiiissà perchè  Hehe 
intanto hanno vinto l'unica gara che hanno disputato...

ci sono troppe cose che in quelle bose vengono trascurate o cose che vengono "corrette" con sotterfugi molto casarecci...

equalizzare il segnale non basta a correggere un problema come 8 altoparlantini in SERIE che non sono in linea retta con l'ascoltatore
per di piu tutto quel segnale equalizzato all'inverosimile rimbalza sulle pareti e ti ritorna chissa con quante cancellazioni dovuti a ritardi temporali che la bose di quei tempi non poteva nemmeno quantificare, perchè dipende anche dalla stanza di ascolto...
non avrai mai un canale uguale all'altro per via della non assialsimmetria della stanza...
e tanti altri problemi che adesso non sto qui ad elencare...

percui non so come si sentono ma secondo me non è una strada da perseguire per ottenere buone prestazioni... o comunque il prezzo non giustifica la qualità raggiungibile...

e poi tirare in ballo un monovia nella discussione non ha alcun senso...
il monovia, concettualmente e fisicamente parlando, è ORO rispetto a 8 altoparlanti in serie con un equalizzatore...
sotto tutti i punti di vista non ci sarebbe proprio competizione...

perciò a me farebbe anche piacere ascoltarle...
perche tutte le cose strane mi incuriosiscono...

per me la bose come marca, da quando è stata creata, è sempre stata la Tyrrell P34...
e continua ad essere tale...

mentre un monovia, come un coassiale, come un semplice diffusore 2 vie, come un d'appolito, per me sono le Brabham BT46B...
con un piccolo aiutino/trucco possono sbaragliare l'intera concorrenza...
usando a proprio piacimento le leggi della fisica!!!
mentre quelle bose vorrebbero sconfiggere le leggi della fisica...

scusate se mi sono dilungato
ma alla fine il giovane ancora non si è deciso???
a me l'ht263 con l'hm130 mi vanno parecchio a genio!
pero la sezione bassa di quella torre non mi gusta moltissimo...
l'ht263 l'ho sentito in tutte le salse e mi ha sempre sbalordito, un ottimo rapporto q/p...
Tranquillo non volevo assolutamente metterti a disagio con la mia risposta cercavo solo di dirti di provare ad ascoltare una cosa che non avevi mai ascoltato anche solo x curiosita tutto qui...
voglio precisare una cosa giusto x chiarire qualche idea:
le 901 hanno 9 altoparlanti per cassa di cui uno anteriore diretto verso il punto di ascolto (tipo un classico monovia)e 8 posteriori per creare il senso di suono riflesso/indiretto ma cmq il grosso lo fa l'altoparlante anteriore diretto. se ti capitera l'occasione prova a sentirle
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da pantera Mer 30 Lug 2014 - 12:38





come hai raggiunto questa discussione?
questa è pura curiosità
i tuoi diffusori e le tue necessità sono completamente diverse dall'altro utente...

Girando per t forum ho letto dell'eminence (autocostruito)e monolith (gia fatto) ,ho provato a chiedere .



pantera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 15
Località : teramo
Provincia : Teramo
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da Rino88ex Mer 30 Lug 2014 - 20:31

zedda ha scritto:
scusate se mi sono dilungato
ma alla fine il giovane ancora non si è deciso???
a me l'ht263 con l'hm130 mi vanno parecchio a genio!
pero la sezione bassa di quella torre non mi gusta moltissimo...
l'ht263 l'ho sentito in tutte le salse e mi ha sempre sbalordito, un ottimo rapporto q/p...

Ho solo intravisto quanto ho quotato. Io sono pienamente d'accordo, ho costruito un paio di torri con HT263 e medio HM130, grande accoppiata. Per sfruttare al massimo il tweeter, dovrebbe essere abbastanza in asse ove mostra la sua estensione e gran linearità e naturalità.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da rx78 Gio 21 Ago 2014 - 11:55

pantera ha scritto:



come hai raggiunto questa discussione?
questa è pura curiosità
i tuoi diffusori e le tue necessità sono completamente diverse dall'altro utente...

Girando per t forum ho letto dell'eminence (autocostruito)e monolith (gia fatto) ,ho provato a chiedere .


ho raggiunto questa discussione vedendo le foto di alcuni diffusori audiojam2 non propiamente a torre...
aventi il loro stand e siccome anche le 901 ce l'hanno o pesato fosse sensato
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Che diffusore a torre comprereste? - Pagina 5 Empty Re: Che diffusore a torre comprereste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.