T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indiana line tesi 542/ diva 552

2 partecipanti

Andare in basso

Indiana - Indiana line tesi 542/ diva 552 Empty Indiana line tesi 542/ diva 552

Messaggio Da riky112 Sab 22 Mar 2014 - 17:40

ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questi due diffusori da pavimento che collegherò ad un DENON AVR-X2000:
Indiana line tesi 542.
indiana line diva 552.
Attualmente posseggo delle casse della POLK AUDIO centrale cs10 e sorround m10 entrambe POLK AUDIO e vorrei sostituire i frontali tsi100 polk audio con
uno di questi diffusori da pavimento.
Secondo voi e possibile fare un mix di casse di diverse marche oppure sbaglio?
inoltre sentirò differenza sopratutto in ascolto stereo (dato che non sono soddisfatto delle tsi110) e home theater?

riky112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : vicenza
Impianto : Ampli DENON Avr-x2000
centrale cs10 POLK AUDIO
frontali tsi100 POLK AUDIO
sorround m10 POLKAUDIO

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Indiana line tesi 542/ diva 552 Empty Re: Indiana line tesi 542/ diva 552

Messaggio Da Rino88ex Sab 29 Mar 2014 - 10:02

Secono me si possono fare tranquillamente i mix, anche se si consiglia di avere il frontale (e centrale) della stessa timbrica, anche se tutti i frontali sono nettamente diversi dagli anteriori e sono ottimizzati per una miglior resa nei medio-bassi e medio-alti (sostanzialmente le voci).

Se ti potrebbe interessare, ti potrei vendere una coppia di torri Indiana Line TESI 560 color ciliegio
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Indiana line tesi 542/ diva 552 Empty B&W 685 o B&W CM1?

Messaggio Da riky112 Dom 6 Apr 2014 - 23:27

Grazie, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo ho già cambiato idea per problemi di spazio. Ora sono più orientato su
delle casse da libreria B&W 685 (appena uscite) o B&W CM1. Per caso sapete dirmi qualcosa su queste due casse?
Date le dimensioni maggiori delle 685 e dalla recente uscita nel mercato rispetto alle CM1 secondo voi quali sono
più adatte al mio impianto?

riky112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : vicenza
Impianto : Ampli DENON Avr-x2000
centrale cs10 POLK AUDIO
frontali tsi100 POLK AUDIO
sorround m10 POLKAUDIO

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Indiana line tesi 542/ diva 552 Empty Re: Indiana line tesi 542/ diva 552

Messaggio Da Rino88ex Mar 8 Apr 2014 - 8:51

riky112 ha scritto:Grazie, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo ho già cambiato idea per problemi di spazio. Ora sono più orientato su
delle casse da libreria B&W 685 (appena uscite) o B&W CM1. Per caso sapete dirmi qualcosa su queste due casse?
Date le dimensioni maggiori delle 685 e dalla recente uscita nel mercato rispetto alle CM1 secondo voi quali sono
più adatte al mio impianto?

Con queste perderai un poco in estensione sulle basse frequenze. Mi sembrano meno adatte come frontali in home theater, anche se dall'ottima qualità.  Potresti coprire le mancanze con un subwoofer.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Indiana line tesi 542/ diva 552 Empty Re: Indiana line tesi 542/ diva 552

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.