T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FiiO X3 vs FiiO E10/E11

+2
alessandro1
danilopace
6 partecipanti

Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da danilopace Dom 16 Mar 2014 - 10:37

Ciao a tutti, penso di dover aprire una nuova discussione in quanto l'argomento e la mia richiesta sono un po' diversi...

Dunque vi chiedo un consiglio. I miei setup per l'ascolto in cuffia, al momento, sono di due tipi: uno per l'ascolto "desktop" casalingo e di maggiore qualità, composto da netbook con Foobar + FiiO E10 + CAL, ed uno per l'uso "mobile", composto da Samsung SII con N7Player + FiiO E11 + in-ear Soundmagic PL21...

Il Samsung SII non va malaccio nella riproduzione dei flac, anche il FiiO E11 non è affatto male, ma l'ascolto con il FiiO E10 è molto più appagante...
Inoltre sono rimasto folgorato dal FiiO X3 e ho visto che offre diverse posibilità, tra cui quella di fungere da DAC esterno, oppure da semplice trasporto....ma da quello che leggo ha anche un'ottima sezione di amplificazione...

Da qui, mi chiedo: avrebbe senso prendere l'X3 come soluzione all-in-one e sostituire così sia l'uso del netbook con l'E10, sia del Samsung con l'E11....
Mi piacerebbe sapere la differenza di qualità sia tra DAC dell'X3 e DAC dell'E10, sia della sezione di amplificazione dei due oggetti...

Qualcuno ha fatto prove in merito o mi sa dire qualcosa di più???

Grazie
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da alessandro1 Dom 16 Mar 2014 - 15:36

non credo che potrò risponderti, la mia intenzione è quella di cedere in permuta l'E10 per l'X3, perciò niente confronti diretti in vista.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da danilopace Dom 16 Mar 2014 - 16:18

alessandro1 ha scritto:non credo che potrò risponderti, la mia intenzione è quella di cedere in permuta l'E10 per l'X3, perciò niente confronti diretti in vista.

Ok Alessandro, grazie......
Una curiosià: la permuta la fai a Playstereo? Come funziona? Perchè potrebbe interessare anche a me...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da alessandro1 Dom 16 Mar 2014 - 18:45

si, l'idea è quella
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da Pedro Mar 18 Mar 2014 - 10:59

danilopace ha scritto:
Da qui, mi chiedo: avrebbe senso prendere l'X3 come soluzione all-in-one e sostituire così sia l'uso del netbook con l'E10, sia del Samsung con l'E11....
Mi piacerebbe sapere la differenza di qualità sia tra DAC dell'X3 e DAC dell'E10, sia della sezione di amplificazione dei due oggetti...

Qualcuno ha fatto prove in merito o mi sa dire qualcosa di più???

Grazie
Danilo

X3 e E10 condividono lo stesso DAC WM8740 e lo stesso chip di amplificazione AD8397. L'unica differenza è che l'X3 riproduce anche file a 192 kHz (contro i 96 dell'E10).
Li possiedo entrambi e entrambi mi soddisfano moltissimo. L'X3 ha degnamente e definiticamente sostituito i vari ipod e similari usati in mobilità (ho anch'io il Samsung SII ma non l'ho mai preso in considerazione come riproduttore musicale, dopo un paio di ascolti l'ho subito relegato al ruolo di... telefono  Very Happy ); l'unica limitazione è quella derivante dalle dimensioni dei file a piena risoluzione che ti costringono a viaggiare con un po' di schedine di memoria al seguito. In casa, invece, trovo più pratica la soluzione computer + E10: con tutta la discografia sul disco è molto più semplice spaziare da un disco all'altro. Al limite l'X3 potrebbe sostituire l'E10, usandolo come DAC e ampli cuffie attaccato al netbook.

gg


Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da H. Finn Mar 18 Mar 2014 - 16:42

Scusa Pedro, giusto per avere un'idea, l'ipod video 5°generazione con rockbox l'hai mica provato? ...e se si: com'é rispetto all fiio x3?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da Pedro Mar 18 Mar 2014 - 17:01

H. Finn ha scritto:Scusa Pedro, giusto per avere un'idea, l'ipod video 5°generazione con rockbox l'hai mica provato? ...e se si: com'é rispetto all fiio x3?

no, io usavo un iPod Classic senza rockbox e direi che in questo caso non c'è paragone.

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da H. Finn Mar 18 Mar 2014 - 17:03

ok
grazie
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da eio Mar 18 Mar 2014 - 21:49

Ciao sono un neofita. Io ascolto musica così: sorgente notebook pc - finale Monrio 100 hp - casse. Però tra pc e finale vorrei mettere un pre dac. Per caso questo fiio 10 fà alla bisogna? Che ne pensate?

eio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.14
Numero di messaggi : 39
Provincia : Roma
Impianto : notebook Asus, piatto Thorens td165, Clamp in ottone design, finale Monrio cento, ampli Nad 3225 PE, ampli Marantz 1030, ampli Marantz 1060, ampli Luxman L4, lettore cd Philips 104, sinto Toshiba st-s33, sinto Kenwood Kt-400, doppia piastra Teac W-416, piastra Kenwood kx-400, casse Focal 444, casse Focal 655, casse Dynaco A35, casse Scandyna A10,e altro ma visto che tutto è utilizzato poco e niente se interessa qualcosa chiedete.

Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da alessandro1 Mer 19 Mar 2014 - 15:58

toh!


http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2486
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da danilopace Gio 27 Mar 2014 - 18:11

Pedro ha scritto:
X3 e E10 condividono lo stesso DAC WM8740 e lo stesso chip di amplificazione AD8397. L'unica differenza è che l'X3 riproduce anche file a 192 kHz (contro i 96 dell'E10).
Li possiedo entrambi e entrambi mi soddisfano moltissimo. L'X3 ha degnamente e definiticamente sostituito i vari ipod e similari usati in mobilità (ho anch'io il Samsung SII ma non l'ho mai preso in considerazione come riproduttore musicale, dopo un paio di ascolti l'ho subito relegato al ruolo di... telefono  Very Happy ); l'unica limitazione è quella derivante dalle dimensioni dei file a piena risoluzione che ti costringono a viaggiare con un po' di schedine di memoria al seguito. In casa, invece, trovo più pratica la soluzione computer + E10: con tutta la discografia sul disco è molto più semplice spaziare da un disco all'altro. Al limite l'X3 potrebbe sostituire l'E10, usandolo come DAC e ampli cuffie attaccato al netbook.

gg


Il fatto che abbiano lo stesso DAC e la stessa sezione cuffie significa che dovrebbero suonare più o meno uguali, e dato che l'E10 mi soddisfa parecchio, allora sì che potrei dar via sia l'E10 che l'E11 e prendere l'X3!!! Da usare come DAC USB insieme al netbook+foobar, oppure da lettore portatile da solo.......Anche perchè il Galaxy SII+E11 insieme sono scomodissimi...;-))))

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da alessandro1 Gio 27 Mar 2014 - 19:04

Si può usare anche come sola "sorgente" da quel che ho capito. E' nella mia wish list anche per questo.

I
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da macmax Ven 28 Mar 2014 - 7:47

io uso un fiio e10 ed una superlux hd668b..onestamente sarà che sono zelante ma io li tengo come riferimenti per gli impianti che ascolto ed il mio..ho provato anche ad ascoltare con l'ipod ma non c'è paragone. e poi sta limitazione dei flac a me non va giu' per l'ipod.
macmax
macmax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.12
Numero di messaggi : 193
Località : Turrivalignani
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.

Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty FiiO X3 vs E10/E11 vs Alpen E17

Messaggio Da danilopace Lun 7 Apr 2014 - 11:52

Riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di voi conosce le differenze tecniche, a livello di chip DAC e chip di amplificazione, tra i FiiO X3, E10, E11 ed E17...

Mi spiego: sono ancora indeciso se prendere l'X3, perchè ritengo abbia più senso investire in cufie finalmente definitiva, però vorrei dar via E10 ed E11 per una soluzione all-in-one....
La domanda è: sia la sezione dac che la sezione ampli dell'E17 è all'altezza del FiiO E10???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

FiiO X3 vs FiiO E10/E11 Empty Re: FiiO X3 vs FiiO E10/E11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.