T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

3 partecipanti

Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da wcartman Mar 11 Mar 2014 - 15:57

Ciao a tutti ragazzi,

un mio amico è indeciso sull'acquisto dei due dac su menzionati;
l'utilizzo che ne farebbe è principalmente per ascolto musica liquida (tracce comprate da hdtracks), e la catena sarebbe la seguente:
- casse Indiana line musa 105
- ampli: Nad c350
- foobar
- generi musicali preferiti: musica classica

Sulla carta a me sembrerebbe essere migliore il Superpro Mmm , anche se mi sembra che nessuno dei due abbia usb asincrona.
VOi che ne pensate? per quale propendereste? esistono a parità di budget (130-150€) dac migliori?
Ad ogni modo vorrebbe restare sul nuovo.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarci e fornirci ulteriori spunti di riflessione...
grazieeeeee e buona musica a tutti Hehe Oki afro 

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 16:05

Ciao!

No comparison. Prendi il DAC Box S USB e non pensare neanche lontanissimamente al Super Pro (di cui ne ho avuti, modificati e infine buttati 4...). Fidati della recensione di Hi-Fi Choice del Pro-Ject, che trovi sul sito della stessa Pro-Ject: è proprio "straight to the point", e loro di DAC ne provano abbastanza..

Va bene tra l'altro con la musica classica, ma considera il costo di un Audioquest Forest USB A-Mini (35€) e di buoni cavi di segnale (consiglio molto caldamente i Merlin Mozart da circa 45€ per mezzo metro). Ma per iniziare ti basta anche il cavo USB in dotazione che non è male (con doppia ferrite).

Lascia perdere l' interfaccia asincrona (sopravvalutata in ogni caso)...: un DAC va valutato per l'insieme dei suoi contenuti, e, soprattutto, per come suona.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da wcartman Mar 11 Mar 2014 - 16:19

Mulo ha scritto:Ciao!

No comparison. Prendi il DAC Box S USB e non pensare neanche lontanissimamente al Super Pro (di cui ne ho avuti, modificati e infine buttati 4...). Fidati della recensione di Hi-Fi Choice del Pro-Ject, che trovi sul sito della stessa Pro-Ject: è proprio "straight to the point", e loro di DAC ne provano abbastanza..

Va bene tra l'altro con la musica classica, ma considera il costo di un Audioquest Forest USB A-Mini (35€) e di buoni cavi di segnale (consiglio molto caldamente i Merlin Mozart da circa 45€ per mezzo metro). Ma per iniziare ti basta anche il cavo USB in dotazione che non è male (con doppia ferrite).

Lascia perdere l' interfaccia asincrona (sopravvalutata in ogni caso)...: un DAC va valutato per l'insieme dei suoi contenuti, e, soprattutto, per come suona.


Ciao

ti ringrazio erp la risposta...riferisco  Laughing 
ora non vorrei farti inorridire, ma il project suona melgio di:

http://www.ebay.ca/itm/Audiophonics-U-Sabre-DIY-MINI-USB-DAC-24Bit-96Khz-SA9023-ES9023-/151180968311

?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 17:30

wcartman ha scritto:
Mulo ha scritto:Ciao!

No comparison. Prendi il DAC Box S USB e non pensare neanche lontanissimamente al Super Pro (di cui ne ho avuti, modificati e infine buttati 4...). Fidati della recensione di Hi-Fi Choice del Pro-Ject, che trovi sul sito della stessa Pro-Ject: è proprio "straight to the point", e loro di DAC ne provano abbastanza..

Va bene tra l'altro con la musica classica, ma considera il costo di un Audioquest Forest USB A-Mini (35€) e di buoni cavi di segnale (consiglio molto caldamente i Merlin Mozart da circa 45€ per mezzo metro). Ma per iniziare ti basta anche il cavo USB in dotazione che non è male (con doppia ferrite).

Lascia perdere l' interfaccia asincrona (sopravvalutata in ogni caso)...: un DAC va valutato per l'insieme dei suoi contenuti, e, soprattutto, per come suona.


Ciao

ti ringrazio erp la risposta...riferisco  Laughing 
ora non vorrei farti inorridire, ma il project suona melgio di:

http://www.ebay.ca/itm/Audiophonics-U-Sabre-DIY-MINI-USB-DAC-24Bit-96Khz-SA9023-ES9023-/151180968311

?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Non lo so... Se vuoi provare la schedina alimentata dal pc, prova Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da p.cristallini Mar 11 Mar 2014 - 22:56

Sabre 9023!! Tra l'altro con gli ingressi usb nessuno degli altri due supporta i file HD 96/24

C'è anche montato:
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-usabre-usb-dac-24bit96khz-v12-tcxo-edition-p-8600.html

In alternativa, in ordine crescente di qualità e prezzo:
http://www.audiophonics.fr/audiogd-nfb1532-dacpreamp-32bit192khz-usb32-wm8741-p-7193.html
http://www.audiophonics.fr/audiogd-nfb1132-vt1731-es9018-dacpreamp-32bit192khz-p-6859.html
Vedo però che pur essendo in catalogo attualmente non sono disponibili.
Gli audio GD hanno anche un buon ampli cuffia integrato, sono certamente venduti anche altrove.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Mar 11 Mar 2014 - 23:47

Bè vedi tu, io non snobberei minimamente il DAC Box S USB che non a caso avevi individuato da solo. Non farti depistare...


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da p.cristallini Mer 12 Mar 2014 - 7:49

E' sicuramente un'ottima elettronica, ha un solo problema con l'ingresso usb che non arriva a leggere i files a 96 Khz, quindi se il ns amico forumer acquista musica HD si ritrova a non poterla ascoltare
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Mer 12 Mar 2014 - 18:32

p.cristallini ha scritto:E' sicuramente un'ottima elettronica, ha un solo problema con l'ingresso usb che non arriva a leggere i files a 96 Khz, quindi se il ns amico forumer acquista musica HD si ritrova a non poterla ascoltare
Problema (eventualmente) suo. Per me è un problema inesistente.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da p.cristallini Mer 12 Mar 2014 - 21:31

E vabbè...proprio non capisco quest'ultimo post.....ma allora che ci stiamo a fare qui?!?
Se un amico forumer ci chiede un consiglio su quale DAC acquistare, precisando che ascolta musica liquida comprata da HDtracks, quale DAC gli consiglio?
Un DAC che non decodifica la musica HD, perché tanto io non ascolto la HD e quindi non è un problema mio?!?  Shocked 
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Gio 13 Mar 2014 - 17:00

p.cristallini ha scritto:E vabbè...proprio non capisco quest'ultimo post.....ma allora che ci stiamo a fare qui?!?
Se un amico forumer ci chiede un consiglio su quale DAC acquistare, precisando che ascolta musica liquida comprata da HDtracks, quale DAC gli consiglio?
Un DAC che non decodifica la musica HD, perché tanto io non ascolto la HD e quindi non è un problema mio?!?  Shocked 
Caspita m'ero perso questa cosa di "hdtracks". Non è roba di mia competenza, non so cosa sia e non voglio saperlo.


Precisazione: il DAC Box S USB ha DAC e ricevitore digitale 24/192 (CS8416 + CS4344, e su questo non c'è dubbio perchè l'ho aperto), quindi da coassiale decodifica tranquillamente "tracce comprate da hdtracks", però non da USB.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Mulo Gio 13 Mar 2014 - 17:08

Per l' audio USB a 32Bit/384KHz c'è l' USB Box S+ basato su XMOS, che sta per uscire, se non è già disponibile (controllate il sito Pro-Ject). Se è quello (file audio ad alta risoluzione) che interessa, vale la pena aspettare. A me comunque non interessa perchè non compro file hd su internet, non troverei quello che mi piace (poi sono vecchia scuola e mi piace comprare CD).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da p.cristallini Gio 13 Mar 2014 - 18:29

Mulo ha scritto:
p.cristallini ha scritto:E vabbè...proprio non capisco quest'ultimo post.....ma allora che ci stiamo a fare qui?!?
Se un amico forumer ci chiede un consiglio su quale DAC acquistare, precisando che ascolta musica liquida comprata da HDtracks, quale DAC gli consiglio?
Un DAC che non decodifica la musica HD, perché tanto io non ascolto la HD e quindi non è un problema mio?!?  Shocked 
Caspita m'ero perso questa cosa di "hdtracks". Non è roba di mia competenza, non so cosa sia e non voglio saperlo.


Precisazione: il DAC Box S USB ha DAC e ricevitore digitale 24/192 (CS8416 + CS4344, e su questo non c'è dubbio perchè l'ho aperto), quindi da coassiale decodifica tranquillamente "tracce comprate da hdtracks", però non da USB.


Ciao

Mulo ha scritto:Per l' audio USB a 32Bit/384KHz c'è l' USB Box S+ basato su XMOS, che sta per uscire, se non è già disponibile (controllate il sito Pro-Ject). Se è quello (file audio ad alta risoluzione) che interessa, vale la pena aspettare. A me comunque non interessa perchè non compro file hd su internet, non troverei quello che mi piace (poi sono vecchia scuola e mi piace comprare CD).


Ciao

Lungi da me alcuna polemica  Smile ma dici non mi interessa qui e non mi interessa lì....ok però ... ...personalmente (poi ognuno fa ovviamente come vuole) se inizio a parlare di un argomento è perché mi interessa!

Comunque avevo sollevato la questione dei files hd perché dato che si acquistano su internet e poi si scaricano sul computer, si hanno poi queste 2 possibilità:
-l'utente ha, come nella maggior parte dei casi, un pc; quindi esce con l'usb e il dac deve avere un ingresso usb che supporta appunto i files 24 bit/94 Khz
-l'utente ha un mac (evento più raro); allora qui è più semplice in quanto i mac hanno anche un'uscita ottica ed in qs caso l'usb non serve

Comunque anch'io potrei dire "sono di vecchia scuola" in quanto prediligo l'ascolto analogico con i vinili, in quanto trovo il loro suono più naturale e dinamico. Trovo che i cd invece, specie quelli prodotti fino ad una decina d'anni fa, abbiano un suono di qualità inferiore, spesso dal carattere metallico e meno dinamico (specie piano, violini, voci). I files hd invece recuperano sul vinile...ti invito a provarli, su internet (per es il sito della linn) propongono molti brevi samples.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb Empty Re: Pro-Ject DAC Box S USB o Superpro 707 dac usb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.