T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820088 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRegistrare su vinile?

more_horiz
No, non sono ubriaca...
ma ho ri-guardato Frankenstein Junior e nei Contenuti speciali\Scene tagliate ho ammirato quello spezzone dove i parenti di nonno Frankenstein (appunto) ascoltano il suo audio-testamento registrato su disco 78 giri; mi chiedevo pertanto, come si faceva a registrare su disco?

descriptionRe: Registrare su vinile?

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:
No, non sono ubriaca...
ma ho ri-guardato Frankenstein Junior e nei Contenuti speciali\Scene tagliate ho ammirato quello spezzone dove i parenti di nonno Frankenstein (appunto) ascoltano il suo audio-testamento registrato su disco 78 giri; mi chiedevo pertanto, come si faceva a registrare su disco?

Così...

oppure così:

Comunque era un servizio offerto, ai tempi, a costi abbastanza bassi, credo che tuttora non sia folle  come spesa

more_horiz
@fritznet ha scritto:
Comunque era un servizio offerto, ai tempi, a costi abbastanza bassi, credo che tuttora non sia folle  come spesa
Ai tempi... Anche prima.

more_horiz
Tanto per farsi un'idea dei costi:

http://www.vinilificio.com/wordpress/?page_id=467

E' solo un link tra tanti possibili, non è nemmeno detto che sia quello più conveniente.

more_horiz
@fritznet ha scritto:

E' solo un link tra tanti possibili, non è nemmeno detto che sia quello più conveniente.

Ma questi del "Vinilificio" producono anche le audiocassette?
Quattro anni fa avevo avviato una "colossale" collezione di audiocassette: sono arrivata a ben 24 pezzi, tutte originali, acquistate in giro per il mondo tramite eBay...  Surprised mi sarebbero servite anche delle vergini, ma ormai nei negozi non esistono più.

Grazie comunque per le risposte.  Ok
(bello il film "Fratello Dove Sei"!! L'avevo visto al cinema)

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Quattro anni fa avevo avviato una "colossale" collezione di audiocassette: sono arrivata a ben 24 pezzi, tutte originali, acquistate in giro per il mondo tramite eBay...  Surprised mi sarebbero servite anche delle vergini, ma ormai nei negozi non esistono più.

Non lo so se fanno anche le cassette, comunque le cassette hanno si un valore collezionistico, se rare, ma dal punto di vista della qualità del supporto, non sono il massimo,anzi, sono più deperibili dei dischi in vinile, e quelle "originali" venivano duplicate ad alta velocità, quindi già in partenza la qualità è scarsina, per non parlare del tipo di nastro usato (pessimo).

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@MercedesLTD ha scritto:

Non lo so se fanno anche le cassette, comunque le cassette hanno si un valore collezionistico, se rare, ma dal punto di vista della qualità del supporto, non sono il massimo,anzi, sono più deperibili dei dischi in vinile, e quelle "originali" venivano duplicate ad alta velocità, quindi già in partenza la qualità è scarsina, per non parlare del tipo di nastro usato (pessimo).

Infatti mi sono stancata subito; le ultime che ho preso erano inascoltabili.

more_horiz
@MercedesLTD ha scritto:
@fritznet ha scritto:

per le audiocassette il migliore in europa (dal quale si rivolgono tutte le tapelabel) è l'inglese tapeline https://tapeline.info/

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: