T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820002 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionWoofer Bose

more_horiz
Ciao a tutti...posseggo da anni una coppia di Bose 4.2 series II...
Ultimamente mi si e rovinato il woofer di una delle due a livello della membrana in schiuma...
Penso che l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare entrambi i woofer...cosa mi consigliereste a tal proposito?
Io avevo pensato ad un CIARE HW 203 180 w.
Sbaglio?
Grazie mille.
Toni

descriptionRe: Woofer Bose

more_horiz
A mio avviso sì, sbagli!

In un caso del genere, se è solo la guarnizione in foam (spugna) che ha ceduto, la riparazione più economica e soprattutto più conservativa, è la sostituzione della guarnizione stessa detta ribordatura.
Ci cono centri specializzati come ad esempio http://www.caninialtoparlanti.it/, ma sicuramente ce ne sono anche a Roma.
A volte basta rivolgersi a negozi di articoli musicali professionali.

La sostituzione di un altoparlante con qualche cosa di differente, anche se di qualità molto superiore, porta a risultati solitamente altamente scadenti.
Gli altoparlanti vanno selezionati in base a parecchi parametri. Paramenti che non troverai facilmente in commercio da altre case costruttrici. L'alternativa sarebbe cambiare progetto. Ma se sei contento di quello che hai, ti consiglio di procedere con la ribordatura.

Goodbye

more_horiz
Grazie mille zio...ottimo consiglio!!
 Oki 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: