T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ATLAS EQUATOR - MONSTER CABLE M 1000 I - VAN DEN HUL D 102 MKIII

Condividi

descriptionATLAS EQUATOR - MONSTER CABLE M 1000 I - VAN DEN HUL D 102 MKIII

more_horiz
Salve a tutti

sono alle prese con la scelta del cavo di segnale

Sono indeciso fra questi tre cavi di segnale

Atlas equator mk II
Monster Cable m1000I
Van den Hul  d102 MkII

Ho due amplificatori integrati che uso alternativamente
nad 3020  
onkyo a 8200

diffusori
Eltax Liberty

sorgente: cd sony cdp-xb 930

Cerco il suono morbido e diciamo "caldo e coinvolgente", mi interessano meno se non poco i dettagli e l'analiticità.

Avete qualche consiglio?

grazie a chi mi vorrà aiutare

descriptionRe: ATLAS EQUATOR - MONSTER CABLE M 1000 I - VAN DEN HUL D 102 MKIII

more_horiz
se vuoi suono caldo va di Monster; occhio che ci sono tantissimi tarocchi.
Il Van denHul lo uso nel secondo impianto perchè nel primo risulta stridulo.
L'equator vorrei provarlo anch'io

more_horiz
nel mio impianto i D-102 esaltavano parecchio la gamma bassa

more_horiz
il Van Den Hul lo avevo , è molto  dolce

more_horiz
@kalium ha scritto:
il Van Den Hul lo avevo , è molto  dolce

Li ho, e non posso che confermare  Wink 

more_horiz
@tappetovolante ha scritto:
Salve a tutti

sono alle prese con la scelta del cavo di segnale

Sono indeciso fra questi tre cavi di segnale

Atlas equator mk II
Monster Cable m1000I
Van den Hul  d102 MkII

Ho due amplificatori integrati che uso alternativamente
nad 3020  
onkyo a 8200

diffusori
Eltax Liberty

sorgente: cd sony cdp-xb 930

Cerco il suono morbido e diciamo "caldo e coinvolgente", mi interessano meno se non poco i dettagli e l'analiticità.

Avete qualche consiglio?

grazie a chi mi vorrà aiutare

Il Monster Cable lo lascerei un po' da parte, non so nemmeno se sia più prodotto...(secondo me no)

Il VDH che nomini è sempre buono, ma qui (molto curiosamente) è l'unico VDH che si conosce... Ad ogni modo, anche lui ha i suoi anni ormai.

L' Atlas Equator MkIII Integra ce l'ho da poco e te lo raccomando caldamente, è trasparente ma anche "caldo e coinvolgente" essendo in rame, ed essendo un coassiale di buona sezione.

Ciao

more_horiz
Sennò considera i Merlin Cables: http://www.merlincables.com/index.php?route=product/category&path=35

Visto come suonano i miei Mozart da mezzo metro, te li raccomando ad occhi chiusi così come i modelli superiori. Suonano particolarmente fluidi ed eleganti, timbricamente caldi perchè in rame (qui solid-core in diametri multipli), e con molta dinamica in basso. Se li vuoi da 1m forse andrei più sui Chopin, così ad occhio e croce, giusto per non rischiare che l'equilibrio sia appena più "leggero" di quello che cerchi (comunque i miei Mozart da 50cm non li trovo "leggeri").

Ciao

more_horiz
Prego!

Ciao

more_horiz
io ho appena preso i monster cable m1000i e sono dei cavi eccezionali , ma non si sposano alla perfezione con tutte le elettroniche
tendono ad asciugare un pochettino il suono e quindi se hai un impianto arioso castrano un pochettino.
Ma sul secondo impianto (sonus faber power amator + sonus faber fm2 ) sono assolutamente perfetti.
li sconsiglio su elettroniche audioresearch
anzi se qualcuno ha da consigliarmi dei cavi di segnale hiend belli ariosi e caldi da abbinare al mio Audio Research V35 sono tutto orecchi

more_horiz
Io ho avuto (anni e anni fa) il Monster Cable M350i. Era solid-core, ed è stato il cavo che mi ha fatto innamorare di quella liquida maniera di presentare il suono di certi cavi solid-core, che recentissimamente ho ritrovato (con immenso piacere) in forma "rimodernata" nel Merlin Mozart. Un marchio di cavi da tenere in seria considerazione, da "intenditori".

Ciao

more_horiz
Con i Monster di segnale ho avuto esperienza negativa per il controllo in basso, cosa risolta alla grande con gli Atlas Element, gli entry, secondo me Atlas va presa in considerazione. Ovviamente esperienza mia

more_horiz
Monster è molto lontana dall'essere il non plus ultra. I cavi Atlas sono OK, ma non mi piacciono le terminazioni. L' Equator va davvero bene però, solo non meglio del Merlin Mozart che costa meno, o del mio nuovo "Insert Audio Image 5.1".

Ciao

descriptionAcquistato Atlas equator mk III - Francamente speravo meglio

more_horiz
come da titolo ho acquistato il cavo atlas equator (per fortuna usato)

cosa dire....il suono è lineare, pulito, neutro, ben bilanciato

tuttavia non è quello che cercavo

infatti almeno sulle mie elettroniche, non trovo, il suono "caldo e coinvolgente" che qualcuno riferiva quale caratteristica di questo cavo.

non è un cavo dettagliato, per nulla, si limita, a mio avviso, a pulire il suono, restituendo, in comformità alla buona tradizione inglese ( i cavi per la verità sono scozzesi) un suono pulito ma senza entusiasmo o meglio privo di punch....

non ho trovato quindi quella corposità che cervavo e mi duole ammetterlo ma il suono mi piace di più con i cavetti da 3 euro, ( quelli che si trovano nel bundle, quando si acquista un amplificatore) e ciò perchè questi cavi, mi tirano giù i bassi, i medi, gli alti, o meglio le loro enfatizzazioni.

Per carità, questo può piacere a molti, o forse può essere l'optimum in hi-fi, ma a me, personalmente, non mi emoziona.

Li ho provati per circa una settimana, quindi il giudizio è definitivo....

Alla luce di quello che hanno detto sul Monster Cable, mi sà mi sa che me ne vado sul Van den Hul 102....

more_horiz
@tappetovolante ha scritto:

infatti almeno sulle mie elettroniche,  non trovo, il suono "caldo e coinvolgente" che qualcuno riferiva quale caratteristica di questo cavo.

Un cavo non pùo trasformare un suono fredo e pungente, in un suono caldo e coinvolgente.

more_horiz
Beh si tratta di un cavo "trasparente"...

Se vuoi più "presenza" considera un cavo di tipo semibilanciato anzichè coassiale. Per esempio: Audioquest Red River, Chord Cobra VEE 3 o Wireworld Oasis 7 (io sto decidendo fra i tre... fermo restando che l' Equator mi piace e lo tengo collegato ad uno dei miei DAC).

Ciao

more_horiz
Per la cronaca ho quasi deciso per il Chord Cobra VEE 3. Ho avuto il suo predecessore Cobra 3, con i vecchi connettori metallici dorati (non gli attuali VEE argentati e con il guscio in ABS) e con 4 conduttori in rame OFC. Ora è cambiato un po' tutto, a partire dai 2 soli conduttori (presumo di sezione maggiore), ora argentati. Sono curiosissimo di provare questa nuova versione - quello vecchio era un cavo assai musicale.

Ciao

more_horiz
Per dirla tutta, prima attendo notizie sulla disponibilità e il prezzo (non voglio spendere più di 100€ totali) del Wireworld Oasis 7 da mezzo metro. Poi decido.

Per me il VDH D102 MkIII è in giro da troppi anni per poter essere ancora sulla cresta dell'onda. Comunque il mio The Bay C5 mi è sempre piaciuto, peccato sia da 1m. Anni fa ho avuto anche il D300 MkIII, anche quello valido.

Ciao

more_horiz
http://hifipig.com/chords-new-entry-level-interconnects/

more_horiz
Scusa mulo, ma ... li oggetti si dividono in oggetti che vanno bene e oggetti che vanno meno bene.
Non è che nuovo è sinonimo di qualità.
Un preampli come come l'audio research sp 11 ed il threshold fet ten dove li trovi adesso? ... nell' usato se sei fortunato.
Compri gli oggetti solo se sono sulla "cresta dell'onda"?

more_horiz
Secondo me il D102-MkIII è un buon cavo ma ormai è superato (come se lo sviluppo in queste cose non esistesse..). Davvero sono stato così impreciso nell'esprimermi? Non mi pareva. A proposito, tutti i cavi VDH sono colorati (ognuno in modo diverso), non sono esattamente cavi neutri.

Rimane assai patetica la popolarità in stile "non esiste altro sulla faccia della terra" del D102-MkIII in questo forum. E' quel genere di fenomeno che capita più spesso che no di incontrare nei forum... davvero uno spasso!

Ciao

more_horiz
Sempre per la cronaca, penso punterò sul (nuovo) Audioquest Red River. So cosa aspettarmi.

Ciao

more_horiz
Oh e comunque il The Integration (sentito colle mie orecchie) è molto migliore del D102-III, semmai prenderei quello.

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Oh e comunque il The Integration (sentito colle mie orecchie) è molto migliore del D102-III, semmai prenderei quello.

Ciao

mulo ma no pensi altro che ai cavvi hai problemi mentali forti xchè non vai nel rotary

more_horiz
@Dan63 ha scritto:
@Mulo ha scritto:

Ciao

mulo ma no  pensi altro che ai cavvi hai problemi mentali forti xchè non vai nel rotary

Spero che il 63 del tuo nick non sia la tua data di nascita.

more_horiz
@Stuombo ha scritto:
@Dan63 ha scritto:

mulo ma no  pensi altro che ai cavvi hai problemi mentali forti xchè non vai nel rotary

Spero che il 63 del tuo nick non sia la tua data di nascita.

spero che parrucchieria non sia il tuo lavoro

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: