T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Canton Sub 1200 r
Oggi a 1:59 pm Da antonio13

» DAC con I2S e DSD
Oggi a 1:49 pm Da mrcrowley

» Pioneer a-30 vs onkyo 9010
Oggi a 1:28 pm Da ninja77

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Oggi a 1:27 pm Da farohp

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Oggi a 1:27 pm Da Rino88ex

» Consigli per impianto 2.1
Oggi a 1:22 pm Da rx78

» Materiale per costruire cavi phono schermati - dove acquistare?
Oggi a 1:07 pm Da sonic63

» Nuovo ADCOM GFA-565-SE, acquisto
Oggi a 12:31 pm Da franz 01

» Primo acquisto cuffie consigli
Oggi a 11:17 am Da bob80

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 12:51 am Da CHAOSFERE

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Ieri a 11:50 pm Da SGH

» Cavo ad Y RCA per Subwoofer
Ieri a 10:41 pm Da Angel2000

» Aiuto lenco L75s
Ieri a 10:08 pm Da CHAOSFERE

» In arrivo Italian prog Boxset (15 LP) da master analogico
Ieri a 10:00 pm Da Nadir81

» Fx-Audio D802
Ieri a 9:12 pm Da Angel2000

» upgrade 2500 max
Ieri a 9:05 pm Da mako

» Chi ben comincia...consigli
Ieri a 8:34 pm Da pturci

» Aiuto acquisto puntina Technics SL-D21
Ieri a 8:34 pm Da beppe61

» (GE) Diffusori Kef Coda 9.2 euro 140
Ieri a 5:14 pm Da antbom

» Autocostruzione PRE
Ieri a 3:44 pm Da viper

» [BO][TR][PG] Vendo Hifiman HE500
Ieri a 3:39 pm Da Dexterdm

» [BO][TR][PG] Vendo Schiit Bifrost Uber usb 2gen
Ieri a 3:35 pm Da Dexterdm

» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Ieri a 11:49 am Da p.cristallini

» Denon PMA 50
Ieri a 10:22 am Da Enry

» Madame Butterfly
Ieri a 9:53 am Da luigigi

» OLD AKG K141 MONITOR E LITTLE DOT MK II V3.0
Ven Dic 09, 2016 11:56 pm Da YAPO

» Nuovo cd lettore+dac
Ven Dic 09, 2016 9:08 pm Da mrcrowley

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ven Dic 09, 2016 8:45 pm Da dinamanu

» Collegare più sorgenti al T-Amp
Ven Dic 09, 2016 8:41 pm Da giucam61

» OP AMP 627
Ven Dic 09, 2016 7:24 pm Da sportyerre

» Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !
Ven Dic 09, 2016 6:36 pm Da dinamanu

» Cavi segnale AudioOasi Air Straight VB
Ven Dic 09, 2016 4:34 pm Da Enry

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ven Dic 09, 2016 2:12 pm Da kalium

» AUDIOLAB 8000SE
Ven Dic 09, 2016 12:08 pm Da Gabriele Barnabei

» R.I.P GREG LAKE
Ven Dic 09, 2016 11:25 am Da scontin

» Una storia di cavi
Ven Dic 09, 2016 10:57 am Da Angel2000

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ven Dic 09, 2016 10:50 am Da pallapippo

» AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale
Ven Dic 09, 2016 10:11 am Da embty2002

» [VENDO] Vinili classica e altro da 4,90 € in su
Ven Dic 09, 2016 6:29 am Da savi

» [CB + s.s.] Vendo vinili: ampia scelta
Ven Dic 09, 2016 6:12 am Da savi

» RCF Stereo Amplifier AF 6181
Gio Dic 08, 2016 10:28 pm Da Aggeo

» cablaggio interno
Gio Dic 08, 2016 9:46 pm Da Angel2000

» (GE) Trasformatore toroidale 230 V~ 2 x 45 V 2 x 3.33 A 300 VA Sedlbauer.
Gio Dic 08, 2016 2:44 pm Da scontin

» Antenna FM
Gio Dic 08, 2016 1:37 pm Da fritznet

» Dac per Koss PortaPro?
Gio Dic 08, 2016 1:22 pm Da mako

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Gio Dic 08, 2016 12:39 pm Da Angel2000

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Gio Dic 08, 2016 12:23 pm Da Angel2000

» Diffusore bookshelf a due vie con woofer caricato in doppio carico Asimmetrico a vista (DCAAV)
Gio Dic 08, 2016 11:45 am Da ricky84

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Gio Dic 08, 2016 8:23 am Da gigetto

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Gio Dic 08, 2016 12:33 am Da RAMONE67

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
CHAOSFERE

lello64

fritznet

giucam61

dinamanu

Angel2000

rx78

gigetto

p.cristallini

sportyerre

I postatori più attivi del mese
CHAOSFERE

dinamanu

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

rx78

sportyerre

natale55

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15496)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10219)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8499)

Statistiche
Abbiamo 10378 membri registrati
L'ultimo utente registrato è antonio13

I nostri membri hanno inviato un totale di 769689 messaggi in 50078 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea :: 7 Registrati, 2 Nascosti e 65 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

arthur barras, CHAOSFERE, giucam61, maran, Masterix, Rikkardo92, SGH

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun Mag 25, 2015 3:01 pm
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

T-amp o t-SVamp?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

T-amp o t-SVamp?

Messaggio  enrico massa il Gio Mar 06, 2014 2:42 pm

Stanotte,complice l'insonnia che mi affligge,invece di contare le pecore Laughing ho contato le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti dei vari t-amp.Ne ho raccolte 60(s.e&o.) cosí suddivise:

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

Vanno da leggeri difetti a fritture dei componenti e,ovviamente non conoscendo la diffusione di questi piccoli ordigni,non son in grado di capire se siamo entro un livello fisiologico o è un'epidemia di «febbre gialla».Volevo sapere che ne pensano i possessori,spratutto quelli che hanno buone cognizioni tecniche.

P.S. Va da sé che non discuto le prestazioni sonore dei t-amp.
P.P.S Mi sono limitato a quelli che,credo,siano i piú diffusi.

enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1190
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : http://www.80dreams.it/mangiadischi-penny.asp

Tornare in alto Andare in basso

Re: T-amp o t-SVamp?

Messaggio  Charli48 il Gio Mar 06, 2014 4:06 pm

@enrico massa ha scritto:Stanotte,complice l'insonnia che mi affligge,invece di contare le pecore Laughing ho contato le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti dei vari t-amp.Ne ho raccolte 60(s.e&o.) cosí suddivise:

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

Vanno da leggeri difetti a fritture dei componenti e,ovviamente non conoscendo la diffusione di questi piccoli ordigni,non son in grado di capire se siamo entro un livello fisiologico o è un'epidemia di «febbre gialla».Volevo sapere che ne pensano i possessori,spratutto quelli che hanno buone cognizioni tecniche.

Ne ho posseduti e ne possiedo ancora di T-amp e non mi è mai successo nulla:penso che una buona parte di fritture
sia dovuta a errori di collegamento o corto circuiti sulle uscite speaker.Un caso a parte merita il Dayton che effettivamente
non è il massimo dell'assemblaggio.

Ultima modifica di Charli48 il Gio Mar 06, 2014 4:09 pm, modificato 1 volta

Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1792
Provincia (Città) : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA0901A con Ampresx 7025 EL84 RFT Nos
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340

Messaggio  emmeci il Gio Mar 06, 2014 4:07 pm

@enrico massa ha scritto:Stanotte,complice l'insonnia che mi affligge,invece di contare le pecore Laughing ho contato le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti dei vari t-amp.Ne ho raccolte 60(s.e&o.) cosí suddivise:

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

Shocked Non te lo offro più il caffè!!!  Laughing 

Poi ci sarebbe da fare la statistica delle "rotture" per cause naturali e quelle causate dagli "allegri chirurghi"  Hehe 

Ciao Mauro

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5547
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

T-amp o T-SVamp?

Messaggio  enrico massa il Gio Mar 06, 2014 4:21 pm

@emmeci ha scritto:

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

Shocked Non te lo offro più il caffè!!!  Laughing 

Poi ci sarebbe da fare la statistica delle "rotture" per cause naturali e quelle causate dagli "allegri chirurghi"  Hehe 

Ciao Mauro

Ciao Mauro,
questo per il caffè Crying or Very sad 
In effetti dovevo completare il 3d con le seguenti ipotesi:
1)gli tirate il collo?
2)gli fate pilotare casse che sono «serci?(pietre a Roma)
3)siete sbadati?
4)i componenti sono di scarsa qualità?

enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  fritznet il Gio Mar 06, 2014 5:10 pm

Quoto Charlie48 e Mauro-emmeci, io ho utilizzato credo almeno una dozzina di schede tripath-based, e fatte salve le considerazioni che su una scheda che costa 8/15€ non si può pretendere nè che le saldature siano a regola d'arte, nè che il layout (più che dei circuiti, di entrate e soprattutto uscite, spesso ravvicinatissime)sia al di sopra di ogni possibile errore, nè che il controllo qualità, se presente, sia a livelli stellari.

Detto questo,credo che la maggior parte delle fritture siano dovute al Mulo,  ovvero alla compulsione a cambiare i cavi  Laughing  Laughing  Laughing 
Per quel che mi riguarda su circa una dozzina di schede, tutte modificate, da poco a molto, una sola scheda mi ha lasciato, per un chiaro difetto al chip (un TA2024 che si è aperto  Surprised ) e una per manovra errata mia  Hehe 

Totale schede difettose ab origine 1/12 direi che è fisiologico, calcolando che la scheda in questione era la più economica e scarsa implementazione del TA2024 mai apparsa  Laughing 

T-amp assolti con formula piena  IMHO.

Enrico se sei insonne, bando a caffè e coca cola, se sei sensibile alla caffeina è una bella botta, pensa che io con un caffè all'ora di cena sto sveglio fino alla mattina dopo alle sette   Hehe

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8499
Occupazione/Hobby : .
Provincia (Città) : .
Impianto : costituzionale

Messaggio  emmeci il Gio Mar 06, 2014 5:32 pm

@fritznet ha scritto:Quoto Charlie48 e Mauro-emmeci, io ho utilizzato credo almeno una dozzina di schede tripath-based, e fatte salve le considerazioni che su una scheda che costa 8/15€ non si può pretendere nè che le saldature siano a regola d'arte, nè che il layout (più che dei circuiti, di entrate e soprattutto uscite, spesso ravvicinatissime)sia al di sopra di ogni possibile errore, nè che il controllo qualità, se presente, sia a livelli stellari.

Detto questo,credo che la maggior parte delle fritture siano dovute al Mulo,  ovvero alla compulsione a cambiare i cavi  Laughing  Laughing  Laughing 
Per quel che mi riguarda su circa una dozzina di schede, tutte modificate, da poco a molto, una sola scheda mi ha lasciato, per un chiaro difetto al chip (un TA2024 che si è aperto  Surprised ) e una per manovra errata mia  Hehe 

Totale schede difettose ab origine 1/12 direi che è fisiologico, calcolando che la scheda in questione era la più economica e scarsa implementazione del TA2024 mai apparsa  Laughing 

Enrico se sei insonne, bando a caffè e coca cola, se sei sensibile alla caffeina è una bella botta, pensa che io con un caffè all'ora di cena sto sveglio fino alla mattina dopo alle sette   Hehe

Very Happy E io ariquoto... Fede, se non siamo riusciti a "friggere" una 'famosa' scheda della SURE TK2050 che dovresti ben ricordare... non credo che sia proprio facile!
Poi se arrivano già "fritte" o con componenti difettosi... c'è poco da fare! una SURE TA2024 di donluca addirittura aveva componenti omologhi (resistenze) diverse per i due canali!  Shocked 

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5547
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

T-amp o t-SVamp?

Messaggio  enrico massa il Gio Mar 06, 2014 6:19 pm

@emmeci ha scritto:
@fritznet ha scritto:Quoto Charlie48 e Mauro-emmeci, io ho utilizzato credo almeno una dozzina di schede tripath-based, e fatte salve le considerazioni che su una scheda che costa 8/15€ non si può pretendere nè che le saldature siano a regola d'arte, nè che il layout (più che dei circuiti, di entrate e soprattutto uscite, spesso ravvicinatissime)sia al di sopra di ogni possibile errore, nè che il controllo qualità, se presente, sia a livelli stellari.

Very Happy E io ariquoto... Fede, se non siamo riusciti a "friggere" una 'famosa' scheda della SURE TK2050 che dovresti ben ricordare... non credo che sia proprio facile!
Poi se arrivano già "fritte" o con componenti difettosi... c'è poco da fare! una SURE TA2024 di donluca addirittura aveva componenti omologhi (resistenze) diverse per i due canali!  Shocked 

@Fritz  Coca non me ne faccio... Hehe Hehe Hehe ma sono effettivamente coffee addict,non riesco a trovare il punto di rottura nei 5/6 che me ne bevo pro die.

@Mauro E' proprio quello che intendevo:scarsa qualità o difettosità all'origine dei componenti,possono contribuire statisticamente,oltre alla sbadataggine e all'ottimismo(«ma facciamogli pilotare 'sti 85db e vediamo...»)di chi li usa,alla frequenza dei guasti. Se non erro il t-amp compie 10 anni quest'anno,si potrebbe fare un primo bilancio.

enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  fritznet il Gio Mar 06, 2014 6:21 pm

@emmeci ha scritto:
Mauro la scheda è ancora in cantiere, mi sono messo in testa che i due trimmers smd non mi piacciono, così ho preso dei multigiri, ma mi girano troppo le gonadi a pensare che per permettere la regolazione dei trimmers ho limato il dissipatore, e per montarci i multigiri dovrei fresarlo il dissipatore... Hehe

così aspetto l'ispirazione   Hehe  Hehe  Hehe

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  p.cristallini il Gio Mar 06, 2014 10:36 pm

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

...Bisognerebbe però normalizzare il numero delle segnalazioni di malfunzionamento per ilnumero dei T ampli posseduti, per avere una significatività statistica. Ossia se per il Wosong ci sono state solo 2 segnalazioni di malfunzionamento, ma i Wosong posseduti sono in tutto solo 2....

p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2042
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD-160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7 MC. Thorens TD-145 MKII + Goldring 1042 MM. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD-72SE (sola meccanica). PC + JRiver. Dac/Pre Peachtree Nova125. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con WM8741 e TE7022. Ampli diy con TPA3116 ed ali Zetagi. Monovia diy con Tang Band W4-1337SD. Ampli cuffia Bravo Audio 1. Cuffia AKG701.
# 3 - Thorens TD166-MKV + Goldring 2200 MM + prephono Monrio ADN-N. PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

T-amp o t-SVamp?

Messaggio  enrico massa il Gio Mar 06, 2014 10:50 pm

@p.cristallini ha scritto:

Dayton.  15
Muse.     14
Trends.   12
Smsl.      11
Topping.   6
Wosong.   2

...Bisognerebbe però normalizzare il numero delle segnalazioni di malfunzionamento per ilnumero dei T ampli posseduti, per avere una significatività statistica. Ossia se per il Wosong ci sono state solo 2 segnalazioni di malfunzionamento, ma i Wosong posseduti sono in tutto solo 2....

Giusto,e infatti all'inizio del 3d ho detto apertamente che non conosco il livello di diffusione di questi amp,tanto meno per tipo e modello.La mia è solo una sensazione,non basata su inoppugnabili dati statistici

enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio  Albert^ONE il Ven Mar 07, 2014 12:01 am

I classe T sono delicatucci,se sbagli polarità oppure vanno in corto le uscite di potenza friggi il chip,non ci sono remissioni di peccato Wink

Secondo me la migliore implementazione come costo,qualità,prestazioni,etc.... è il Trends audio 10.1-10.2 Wink

Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5357

Messaggio  florin il Ven Mar 07, 2014 12:46 pm

@Albert^ONE ha scritto:I classe T sono delicatucci,se sbagli polarità oppure vanno in corto le uscite di potenza friggi il chip,non ci sono remissioni di peccato Wink

Secondo me la migliore implementazione come costo,qualità,prestazioni,etc.... è il Trends audio 10.1-10.2 Wink

Qualche modello classe T aveva un diodo per proteggerlo all'inversione di polarità, ma era sempre tolto per
''migliorare'' il suono.
Voi conoscete un ampli che non si rompa all'inversione di polarità?
Il truepath ha un sistema che limita la corrente in caso di cortocircuito in uscita, ma non ho mai pensato di
provarlo.  Hello 

florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio  fritznet il Ven Mar 07, 2014 2:37 pm

@Florin ha scritto:
Qualche modello classe T aveva un diodo per proteggerlo all'inversione di polarità, ma era sempre tolto per
''migliorare'' il suono.
Voi conoscete un ampli che non si rompa all'inversione di polarità?
Il truepath ha un sistema che limita la corrente in caso di cortocircuito in uscita, ma non ho mai pensato di
provarlo.  Hello 

Giusto...
Aggiungo: quanti ampli in classe A e classe AB amano avere le uscite in corto?  Hehe  Hehe  Hehe

pochissimi mi sa  Laughing

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: