T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819864 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Riutilizzare questi RCF BR 1037?

Condividi

descriptionRe: Riutilizzare questi RCF BR 1037?

more_horiz
Deve avere determinate caratteristiche, il più simili a quelle originali. Altrimenti si va ad influire sul suo funzionamento, anche considerevolmente.

Comunque ovviamente le tue casse RCF sono passive (senza amplificatore integrato) altrimenti, per prima cosa, dovrebbero avere una presa di alimentazione...un dissipatore...un ingresso di segnale e non con morsetti di potenza... ecc Wink
Quello che tu vedi all'interno è propio un x over.

P.S. manda pure la foto "più dettagliata" del woofer Smile

more_horiz
Rieccomi scusate =)

Allora:
FOTO :

Vedete che sembra andare leggermente oltre la sospensione? O è una mia impressione? Devo tagliare tutta la parte dove trovo poliuretano sbriciolato e poi incollo vero?

Essendo il woofer da 25cm che sospensione devo prendere? Come faccio a sapere quale sospensione vada bene? Così almeno prendo quella giusta ma non so che cosa guardare...

E poi, esiste un sito italiano da cui ordinare le sospensioni? Almeno evito la spedizione lunga e la dogana...

more_horiz
Chiedile a Canini lui le vende... magari ti consiglia anche le più appropiate.
Siti specifici per sole sospensioni non credo esistano!

La sospensione, che la vedi più sporgente verso il cono, è forse perchè è propio lì dove è incollata.
Gira il woofer e vedi com'è posteriormente la sospensione/cono.

more_horiz
Canini ha messo un sito ma estero per quello chiedevo =)
Magari in qualche sito per woofer, tw, cose per diffusori insomma si trovano Wink Però non ne conosco

more_horiz
Non per fargli pubbicità, ma Canini in campo AP è uno dei migliori in tutta Italia!
E poi è, appunto, Italiano: http://www.caninialtoparlanti.it/ ..La Spezia!

Avevo sentito bene anche di questi: http://www.riparazione-diffusori.it/ vedi te...

Personalmente però non farei un lavoro simile, sopratutto avendone poche competenze in merito,se non nulle  Wink 
...se si sbaglia, riconare un woofer costa un botto! E poi, quando levi la sospensione e metti la nuova come lo tieni centrato il woofer? ...devi levare la cupola, e con determinati metodi tenere l'equipaggio centrato. ...

more_horiz
Lui stesso però dice che è fattibile, per tenerlo centrato alcuni collegano i poli al contrario e poi ci son molte guide Smile vorrei provare... Di manualità e precisione ne ho.

E poi mi ha chiesto 100€..

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: