T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

3 partecipanti

Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da dreamer Mar 4 Mar 2014 - 11:58

Ciao a tutti! Ho degli alimentatori switching da 445w (900peak) e vorrei costruirci dei moduli "mono" per delle casse attive (che attualmente anno il modulo KO!) da usare all'aperto in area abbastanza grande!

ho letto questo post https://www.tforumhifi.com/t30311-irs2092 e mi attira molto il modulo L15DX2, consigliavate una alimentazione da almeno 400w, e ci siamo ma non sono convinto che i +-53/54v dell'ali siano troppi per l'uso in mono del modulo.
infatti leggevo che la misura di 500w/8 ohm in mono (THD <0.02% Power 500W) si ottengono con +-50V.
Dando 54v si ottiene piu distorsione o piu calore?
dovrebbe avere on board le protezioni altoparlanti?

inoltre dovendoli usare in casse che suonerebbero a palla, il finale, una volta sollecitato, si comporta da limiter, oppure conviene inserire una limitazione aggiuntiva (gia pronta o da costruire)?

lo spazio della cassa (fbt maxx 4a) è un po angusto, e il dissipatore mi sembra piccolo, ma come potre fare ad usare un bel diSsipatore come quello originale posto sul retro?
aspetto altri consigli x i miei diffusori "pa hi-fi"


ci sono anche dei moduli singoli, l15d ma per avere la potenza massima a 8 ohm fose non vanno bene
inoltre ho visto dei moduli mosfet, sono meno potenti, ma alla fine potrebbero andare con un'ali switching?
ho un cigno200 da montare, che avevo comprato per usarlo a bassa potenza con un piccolo trafo  da 120w, ma col modulo switching mi andrebbe a tutta potenza, che ne pensate, è una buona idea?
poi già pronti ci sono i cinesini (sono su ebay)
L15 300W ma su 4ohm con IRFP240 IRFP9240
L20
LME49810 Mono 300W
Class-AB-L7-MOSFET 300w 4ohm

grazie x i consigli.. e pardon x la lunghezza Smile

dreamer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : lecce
Impianto : i'm horny man!

Torna in alto Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty Re: che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da Switters Mar 4 Mar 2014 - 12:15

la prima inserzione ebay linkata del thread (questa) riporta:

Recommend work voltage:

Load 8ohm  DC + -DC 55V  Output power 200W/CH    Filter capacitance Above 6800UF * 2

Load 4ohm  DC + -DC 48V  Output power 350W/CH    Filter capacitance Above 10000UF * 2

Quindi se ci colleghi diffusori da 8 Ohm vanno bene +/- 54V.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty Re: che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da dreamer Mar 4 Mar 2014 - 13:58

quindi vale anche per il bridge mono?

dreamer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : lecce
Impianto : i'm horny man!

Torna in alto Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty Re: che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da Switters Mar 4 Mar 2014 - 16:24

Verifica sull'inserzione. Quello che ho visto io del L15DX2 diceva che si può alimentare da +/- 50V a +/- 60V, se ben ricordo.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty Re: che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da florin Mar 4 Mar 2014 - 21:40

dreamer ha scritto:quindi vale anche per il bridge mono?

Questo va in bridge :http://www.ebay.it/itm/L15DX2-IRS2092-CLASS-D-AMPLIFIER-IRAUDAMP7S-125-500W-/110652999543?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c36ec777
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA Empty Re: che modulo x ali switching +-53v uso "high power" ? e consigli per realizzazione ampli PA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.