T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820004 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionBi-Wiring su coppie A+B

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato di recente, dopo diverse sessioni di ascolto, l'ampli Rotel ra-12 e i diffusori Indiana Line Diva 552.

Ho letto diversi articoli su vari forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea chiara sui collegamenti. Di fatto vorrei collegare i diffusori in bi-wiring utilizzando appunto le due uscite a+b. Ha senso acquistare dei cavi predisposti al Bi-wiring (con relative banane) o continuo ad utilizzare oehlbach da 4mm spellati (scomodissimi Very Happy) ?

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti, buon forum!

descriptionRe: Bi-Wiring su coppie A+B

more_horiz
@ilmatley ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato di recente, dopo diverse sessioni di ascolto, l'ampli Rotel ra-12 e i diffusori Indiana Line Diva 552.

Ho letto diversi articoli su vari forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea chiara sui collegamenti. Di fatto vorrei collegare i diffusori in bi-wiring utilizzando appunto le due uscite a+b. Ha senso acquistare dei cavi predisposti al Bi-wiring (con relative banane) o continuo ad utilizzare  oehlbach da 4mm spellati (scomodissimi Very Happy) ?

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti, buon forum!

Ti consiglio, prima di fare nuovi acquisti, di fare una prova "spot" ... giusto per capire se percepisci la differenza e/o se ti piace o meno l'effetto della modifica.

Saluti

more_horiz
Giustissimo, prima prova l'effetto, non piace a tutti il biwiring (me compreso).
Semmai non dovresti far altro che collegare per esempio la sezione alti su A e la sezione bassi su B, dopo aver tolto i ponticelli, ovviamente.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: