T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 25
No, era meglio quello vecchio
51% / 26
Ultimi argomenti
[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridOggi alle 18:13MasterixHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 17:59Silver BlackChromecast audio Oggi alle 17:13enrico massaALIENTEK D8Oggi alle 16:52giucam61...and Kirishima for all!Oggi alle 16:03giucam61Diffusori per secondo impiantoOggi alle 15:49MasterixCambio Amplificatore Oggi alle 15:25Lele67Progetto gainclone lm3886Oggi alle 14:27Allen smitheeStamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)Oggi alle 13:20AunktintaunAIUTO sostituzione laser Pioneer pd6500Oggi alle 11:41landruppSurplusOggi alle 10:06gubossigla transistorOggi alle 9:54sportyerreCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuPOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca Marchettirichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15SnapSmsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca Marchetti
I postatori più attivi della settimana
8 Messaggi - 22%
7 Messaggi - 19%
5 Messaggi - 14%
3 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 8%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
2 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
285 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15436)
15436 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea :: 10 Registrati, 1 Nascosto e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Amedeo Pacelli, brico, Demetrio, Docarlo, domemes, giucam61, goldrake74, ilario, pallapippo, thechain

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 652
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Provincia (Città) : Regno di Napoli e delle due Si
Impianto : Monofonici JE Labs 300B SE
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Re: Rumore elettrico nella riproduzione vinili

il Dom 2 Mar 2014 - 21:36
Una delle prime regole nella ricerca avarie è prendere una strada e seguirla fino in fondo. Allora dobbiamo essere sicuri di mettere a terra la massa del pre-phono. Siccome con il termosifone non siamo sicuri di averlo fatto tagliamo la testa al toro e mettiamo sto cavolo di filo tra la forcella e la terra dell'impianto (ammesso che ci sia). Allora vuoi collegare il cavetto sulla presa come ti è stato già suggerito e farci sapere?
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia (Città) : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

il Dom 2 Mar 2014 - 22:27
@francoiacc ha scritto:Una delle prime regole nella ricerca avarie è prendere una strada e seguirla fino in fondo. Allora dobbiamo essere sicuri di mettere a terra la massa del pre-phono. Siccome con il termosifone non siamo sicuri di averlo fatto tagliamo la testa al toro e mettiamo sto cavolo di filo tra la forcella e la terra dell'impianto (ammesso che ci sia). Allora vuoi collegare il cavetto sulla presa come ti è stato già suggerito e farci sapere?

ti quoto fortemente ormai sta diventando un giallo,vogliamo il colpevole!!! Very Happy
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 652
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Provincia (Città) : Regno di Napoli e delle due Si
Impianto : Monofonici JE Labs 300B SE
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

il Dom 2 Mar 2014 - 22:28
Non so perché ma credo fortemente che sia il maggiordomo Laughing 
Dario86
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 17
Provincia (Città) : Perugia
Impianto : Thorens Td180

il Dom 2 Mar 2014 - 22:54
Scusate se non riesco a provare subito tutto quello che mi proponete, ma in casa non ho assolutamente materiale elettrico di alcun genere, dunque una presa a 3 poli la devo andare a comprare, nei prossimi giorni la prendo e cerco di fare questa prova!
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1266
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Provincia (Città) : depresso limitatamente al territorio nazionale
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

il Lun 3 Mar 2014 - 13:33
@Dario86 ha scritto:Scusate se non riesco a provare subito tutto quello che mi proponete, ma in casa non ho assolutamente materiale elettrico di alcun genere, dunque una presa a 3 poli la devo andare a comprare, nei prossimi giorni la prendo e cerco di fare questa prova!
Ho letto solo ora il thread. Ho anche io il Thorens in questione nel mio secondo impianto. E' un giradischi decente e carino esteticamente, che però, a quanto pare, causa problemi di vario genere non solo a me (a cominciare da un'alimentazione scadente, quasi come il braccio).
Non ho altri suggerimenti da darti, visto che quelli che mi hanno preceduto ti hanno indicato le possibili cause del problema.
Visto che dici che il giradischi funziona normalmente in un altro impianto, tendo ad escludere che il disturbo possa essere causato dai connettori rca. Probabilmente sono i connettori del prephono di scarsa qualità. Come è stato già osservato, il fatto che non ronzi quando è collegato ad un normale ingresso di linea non è di per sè circostanza decisiva, visto che il segnale è molto più debole rispetto a quello amplificato dallo stadio phono.
Io ho avuto un problema simile con il t-preamp (forte hum ad un canale) e ho risolto il problema spruzzando un normale spray per rispristinare la conducibilità elettrica, tipo Svitol, ecc., anche se francamente non so se il problema risiedeva nella scarsa qualità delle spine rca del thorens o in quella, più o meno altrettanto scadente, dei connettori del prephono. Magari fai un tentativo in questo senso.
quizface
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 204
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

il Lun 3 Mar 2014 - 14:31
Non mi pare che sia stato detto, ma hai provato collegare le masse del pre phono e dell' ampli oltre a quella giradischi a pre phono?
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1260
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : http://www.80dreams.it/mangiadischi-penny.asp

Rumore elettrico dal giradischi

il Ven 7 Mar 2014 - 17:16
@Dario86 ha scritto:Scusate se non riesco a provare subito tutto quello che mi proponete, ma in casa non ho assolutamente materiale elettrico di alcun genere, dunque una presa a 3 poli la devo andare a comprare, nei prossimi giorni la prendo e cerco di fare questa prova!

Non ci hai fatto piú sapere se hai risolto e sopratutto qual era jl problema...
Dario86
Novizio
Novizio

il Sab 8 Mar 2014 - 10:54
Scusate, questa settimana non sono mai stato a casa e quindi non ho potuto provare!

Ma non dubitate che vi terrò informati di tutti i tentativi che faccio grazie ai vostri preziosissimi consigli, e, se mai ci arriverò, di quale era il problema! Smile
Dario86
Novizio
Novizio

il Mer 12 Mar 2014 - 22:06
Rieccomi, scusate la lunga assenza ma non sono mai riuscito ad essere a casa!

Oggi invece sono riuscito a provare il giradischi a casa mia con un altro pre...

SILENZIO PERFETTO!
Non un ronzio, non un fischio, non un rumore!

Riproduzione perfetta (per i miei bassi standard)...sono troppo felice!!

Ringrazio tantissimo tutti per i preziosissimi consigli, sia in pubblico sia in privato, e mi scuso per non essere stato sempre diligentissimo nelle prove...ma come avete capito io e il diy non siamo molto amici!

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 8853
Provincia (Città) : .
Impianto : lol-fi

il Mer 12 Mar 2014 - 22:35
@Dario86 ha scritto:...

SILENZIO PERFETTO!
Non un ronzio, non un fischio, non un rumore!

Riproduzione perfetta (per i miei bassi standard)...sono troppo felice!!

Bene, alla fine l'importante è quello  Very Happy

Buona musica...
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: