T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRega Brio R

more_horiz
Segnalo, per chi volesse approfondire, un'interessantissima offerta su PLAYSTEREO (settore fuori tutto seconda pagina) dell'integrato in oggetto, ex demo a 560€.
Avessi i soldi, lo acquisterei subito; l'ho sentito in più occasioni ed è un integrato dalle ottime qualità sonore, che sa dare EMOZIONI !

descriptionRe: Rega Brio R

more_horiz
Ciao interessante il Rio non l'ho mai sentito....volevo chiederti come si pone rispetto ad ampli come il Rotel ra-10 o il Nad c316bee

Un saluto Eugenio

more_horiz
@Geggio66 ha scritto:
Ciao interessante il Rio non l'ho mai sentito....volevo chiederti come si pone rispetto ad ampli come il Rotel ra-10 o il Nad c316bee

Un saluto Eugenio

Nettamente superiore...per dettaglio e musicalità . Si sposa ottimamente con diffusori inglesi , gli piace giocare in casa.
Con le rega rs1 e un giradischi rp1 compone un setup di elevato livello e godimento musicale!

more_horiz
E come dinamica ? Si abbinerebbe bene a diffusori non troppo aperti sulle alte e da una timbrica morbida come le ILDiva Sonus Faber e Chario ?

Saluti Eugenio

more_horiz
@Geggio66 ha scritto:
E come dinamica ? Si abbinerebbe bene a diffusori non troppo aperti sulle alte e da una timbrica morbida come le ILDiva Sonus Faber e Chario ?

Saluti Eugenio

Se sapessi rispondere a questa domanda sarei un genio dell'hifi... puoi contattare sul sito di Playstereo il responsabile , Gerardo Ventura , e porgli la stessa domanda.
A me risponde sempre con precisione e competenza ; poiché vende elettroniche Rega tra cui l'ampli oggetto di questo 3d , saprà darti tutte le informazioni tecniche del caso.

more_horiz
Grazie proverò a contattare il Sig Ventura ........sono curioso e un po affascinato dal Rega ...ora posseggo un Nad 316 che mi soddisfa ma vorrei fare un salto senza spendere tanto e soprattutto senza fare un salto nel buio ....mi hanno parlato bene anche del Rotel rA10 ma il Rega mi stuzzica di più

Un saluto Eugenio

more_horiz
Confermo quanto espresso da Roberto per ciò che riguarda le qualità musicali del Rega; è più emozionante del Rotel (che ho ascoltato e non mi dispiaceva).

Buona scelta !

more_horiz
Per chi fosse interessato, sul sito Labtek a 499€

http://www.labtek.it/occasioni.html

Faceva gola anche a me, ma è meglio che finisca l'impianto prima di sostituire i pezzi che già ho  Wink 

more_horiz
sono incuiosito anche io da questo REGA Brio R, che timbrica ha? ch può fare un paragone con un NAD 326 o un Marantz PM6005... riguardo al Rotel RA-12, l'ho ascoltato e mi è sembrato molto privo di bassi, non è proprio per i miei gusti e per i miei generi musicali!!! ...il NAD 326 è tutto l'opposto, probabilmente meno preciso ma con dei gran bassi!!!

more_horiz
@chopper77 ha scritto:
sono incuiosito anche io da questo REGA Brio R, che timbrica ha? ch può fare un paragone con un NAD 326 o un Marantz PM6005... riguardo al Rotel RA-12, l'ho ascoltato e mi è sembrato molto privo di bassi, non è proprio per i miei gusti e per i miei generi musicali!!! ...il  NAD 326 è tutto l'opposto, probabilmente meno preciso ma con dei gran bassi!!!

sono passato dal Marantz pm6004 al Rega Brio-r.
Ti posso dire che per mio gusto personale , già la coppia PM/Cd6004 Marantz andava più che bene , la considero tutt'ora il miglior upgrade per chi vuole qualcosa di più dal ta2024 , bassi , corpo , eleganza...un suono molto caldo e mai affaticante..il rega brio esalta tutte queste cose , è di più in tutto ...la cosa che mi ha stupito (sono ancora a poche ore di rodaggio) è la spinta a basso volume. Un meraviglioso dettaglio e una resa su tutta la gamma delle frrequenze , senza sbavature nè esaltazioni. Molto dettaglio. Un signor amplificatore... sono molto contento di averlo preso.

more_horiz
Certo che se è superiore al PM6005 ed ha una timbrica simile, suono caldo con un basso pieno e alti presenti, è proprio quello che vorrei, magari sarà anche meglio del NAD 326/356 e meno costoso di quello che vorrei, cioè il PM8005

more_horiz
Certo che se è superiore al PM6005 ed ha una timbrica simile, suono caldo con un basso pieno e alti presenti, è proprio quello che vorrei, magari sarà anche meglio del NAD 326/356 e meno costoso di quello che vorrei, cioè il PM8005

more_horiz
Riguardo la sezione pre-phono, tra il 6004 e il brio R hai notato differenze?... Calcolando che il mio 6005 dovrebbe essere identico al 6004, con l'aggiunta del Dac ottico/coassiale

more_horiz
Non ho avuto modo di testare la sezione pre phono dei due amplificatori perchè li uso
a Roma , mentre il set up analogico sta in toscana dove vive mia madre .
Posso solo dire che Rega costruisce anche giradischi e le sue elettroniche sono fatte per interlacciarsi tra loro in modo ottimale.
Per cui presumo (ma leggendo in giro ci sono anche conferme) che il pre phono degli amplificatori Rega , Brio-r incluso , sia di buona qualità.
Non so dirti del PM6004.

more_horiz
certo che m'incuriosisce molto questo REGA!!! ...hai mai ascoltato il PM8005 sapresti fare un confronto?

more_horiz
no , solo il pm6004

more_horiz
@rferrinid ha scritto:
@chopper77 ha scritto:
sono incuiosito anche io da questo REGA Brio R, che timbrica ha? ch può fare un paragone con un NAD 326 o un Marantz PM6005... riguardo al Rotel RA-12, l'ho ascoltato e mi è sembrato molto privo di bassi, non è proprio per i miei gusti e per i miei generi musicali!!! ...il  NAD 326 è tutto l'opposto, probabilmente meno preciso ma con dei gran bassi!!!

sono passato dal Marantz pm6004 al Rega Brio-r.
Ti posso dire che per mio gusto personale , già la coppia PM/Cd6004 Marantz andava più che bene , la considero tutt'ora il miglior upgrade per chi vuole qualcosa di più dal ta2024 , bassi , corpo , eleganza...un suono molto caldo e mai affaticante..il rega brio esalta tutte queste cose , è di più in tutto ...la cosa che mi ha stupito (sono ancora a poche ore di rodaggio) è la spinta a basso volume. Un meraviglioso dettaglio e una resa su tutta la gamma delle frrequenze , senza sbavature nè esaltazioni. Molto dettaglio. Un signor amplificatore... sono molto contento di averlo preso.

...oggi sono riuscito a fare un'ascolto frettoloso, e devo dire che mi è piaciuto molto, confermo quello che hai scritto, da una bella spinta anche a basso volume!!!... molto definite le alte frequenze, e un bel basso!!!...le ho ascoltate da un rivenditore REGA e quindi con dei diffusori REGA, mi sa RS3, avevano un woofer laterale!!!...

descriptionE con le Dynaudio?

more_horiz
Buonasera a tutti,
sto cercando un ampli che possa far suonare  le mie Dynaudio Contour 1 mk 2. Sono diffusori non facilissimi, qualcuno sa come il rega brio r le fa andare? Grazie

more_horiz
non conosco le tue dynaudio, ma il Rega Brio R è un gran buon erogatore di corrente!!!

more_horiz
@MaxM83 ha scritto:

Faceva gola anche a me, ma è meglio che finisca l'impianto prima di sostituire i pezzi che già ho  Wink 

se stava ancora, a quel prezzo l'avrei preso Razz , tanto il mio PM6005 l'ho rivendo facilmente

more_horiz
@chopper77 ha scritto:
@MaxM83 ha scritto:

se stava ancora, a quel prezzo l'avrei preso Razz , tanto il mio PM6005 l'ho rivendo facilmente

E' andato, ma se vi piace il marchio, c'è il Brio3 a 299€... non avessi già il NAD... Twisted Evil

more_horiz
Sì ma sapevo che il Brio R, è stato migliorato rispetto questo Mira e rispetto il Brio più vecchio

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: