T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820002 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionBoombox con STA508

more_horiz
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi la mia boombox autocostruita.

Frontale:

Interno (per ora monta il piccolo TA2024, sto aspettando la Sure STA508  Very Happy ):

Ovviamente, essendo "portatile", (13.1kg completa  Laughing ), mi tiene sempre compagnia:

Laughing  Laughing  Laughing 

I midwoofer sono degli Audiosystem serie Helon da 16.5cm, 93db di sensibilità dichiarata, i tweeter sono degli RCF TW724B, recuperati da delle vecchie casse RCF che ormai erano andate (marcite le sospensioni ed essendo rimaste ferme molto tempo con la bobina "appoggiata" al magnete internamente, si sono deformati gli spider).

Vi lascio anche una foto del piccolo TA2024:

Buona giornata a tutti!

descriptionRe: Boombox con STA508

more_horiz
Non vedo bene, per i tweeter c'è un passa alto?
Come rendono nell'insieme?

more_horiz
Ciao! Smile si, per i tweeter per ora c' è il solo condensatore da 4.7uF... appena entrano un po' di soldi faccio i cross 12dB/Oct.. per ora soldi non ne ho, anche perchè devo fare il box al Sundown SA15 e ho solo 16 anni, quindi niente lavoro  Laughing 

Nell' insieme va benone! Pressione sonora molto buona e qualità discreta, sicuramente "colpa" della mancanza del passabasso ai midwoofer... grazie per la visita Very Happy

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: