T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230

2 partecipanti

Andare in basso

Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230 Empty Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230

Messaggio Da Tipos Ven 21 Feb 2014 - 19:56

Ciao a tutti, ero interessato alla domanda/titolo del 3d
Mi spiego meglio : ora come ora non ho ne tempo ne possibilità ma vorrei sapere se può valerne la pena o se è meglio spendere quei soldi in altro Wink
allora: sul woofer c'è un avvolgimento in serie non specificato, di diametro di circa 3 cm, il filo non saprei quanto spesso, forse qualcosa come un diametro di mezzo mm
poi sul mid c'è solo un 10uf / 250v mkt
e sul tweeter c'è un piccolo mistero : sul foglio che mi hanno dato sono presenti una resistenza 10 ohm / 10 W e un condensatore 4,7 uf/ 250V mkt ma smontando i diffusori si vede anche (sempre in serie) quello che credo essere un condensatore ceramico grande come una batteria a tampone da pc (tipo le cr2032) con scritto HONOR e nient' altro.
ora ditemi voi se ha senso eseguire un upgrade/tweak e i costi ( a grandi linee , non voglio portare via del tempo a qualcuno perchè non ho nessuna fretta!)
Tipos
Tipos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.13
Numero di messaggi : 40
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Console Hercules RMX2 con ↓
DAC Wolfson WM8776 108dB SNR
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp Car MasterAudio Dr2.800
XOver Car Elettro Youcan EQ-708
Amp PA Thomann T.amp E800
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Sub PA Wharfedale Impact 18B


Torna in alto Andare in basso

Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230 Empty Re: Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230

Messaggio Da Zio Ven 21 Feb 2014 - 21:29

Sicuramente un cross adeguato riuscirebbe a migliorarne la resa, ma senza sapere i dati degli AP butti tempo e soldi.
Senza contare che con un cross minimale per 2 casse a 3 vie costerebbe non meno di 50€. Ne vale la pena?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230 Empty Re: Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230

Messaggio Da Tipos Ven 21 Feb 2014 - 22:21

Beh allora io mi ero dato al limite 50 euro (dato che ne ho spesi 250 per 2 casse!) e quindi anche se in futuro potrei starci! Se il suono migliora parecchio (non sensibilmente) penso che il 15/20% del costo di altoparlanti possa essere sostenuto per i Crossover
Ora il mio problema è trovare le specifiche... Io avevo trovato i nomi e le specs di qualche altoparlante, ricercherò e aggiornerò con un altro post su questo thread allora, grazie mille Wink
Tipos
Tipos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.07.13
Numero di messaggi : 40
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Casse autocostruite sostituendo vecchi coni e un amplificatore da macchina dai grandi magazzini di 20/30 anni fa (zeus) montato nella scatola di un quadro elettrico ed alimentato da un alimentatore da computer moddato.
E poi, col tempo:
Console Hercules RMX2 con ↓
DAC Wolfson WM8776 108dB SNR
Sinto Yamaha Tx-480l
Amp Home Yamaha Ax-570
Spk Home Pioneer CS-501
Amp Car MasterAudio Dr2.800
XOver Car Elettro Youcan EQ-708
Amp PA Thomann T.amp E800
Amp PA EE System 2400
Spk PA BDX T8
Sub PA Wharfedale Impact 18B


Torna in alto Andare in basso

Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230 Empty Re: Vale la pena cambiare il crossover? TMX-1230

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.