T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure T2024C con pre valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

Sure T2024C con pre valvolare  Empty Sure T2024C con pre valvolare

Messaggio Da xstirner Gio 20 Feb 2014 - 21:24

Sto provando questa accoppiata molto economica:
http://www.ebay.it/itm/Little-Bear-BK-6J1-x2-HiFi-tube-valve-Preamp-Preamplifier-amplifier-110V-220V-US-/291084351492?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item43c5fab804&_uhb=1
e il sure T2024c e devo dire che il risultato mi piace molto.
Non sono un audiofilo ma tutto risulta più caldo e rotondo con una presenza maggiore di medi senza perdere di trasparenza in alto. Ora devo capire come migliorare ancora un po' il pre cambiando magari valvole e il cavo tra pre e ampli che ora fa schifo. Sto usando un amplificatore switching per il piccolo pre in quanto mi hanno mandato il suo 18W nudo e temo per la mia incolumità ad utilizzarlo.
In urto ho speso meno di 50 euro spedizione inclusa, ovviamente preso in asta se li cercate con compralo subito dovreste stare sui 70 per tutti e due. Credo che a meno di già assemblato non si trovi niente.

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

Sure T2024C con pre valvolare  Empty Re: Sure T2024C con pre valvolare

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 21:46

Si potrebbe pensare subito, ovvio hai messo un valvolare!
Allora è vero, tendenzialmente le valvole generano delle distorsioni tali che al nostro orecchio creano quella gradevole sensazione da te riferita, e la cosa va bene se a te piace (a me si e tanto!). La cosa interessante è che molti costruttori cercano volutamente questa impostazione sonora perché appunto piace.
Detto questo ti posso consigliare come sostitute per le 6j1 delle economicissime PHILIPS JAN NOS 5654, probabilmente perderai un po' di "calore" audio ma ne guadagnerai per tutto il resto.
Purtroppo per i cavi non posso esserti di aiuto, ne ho provati alcuni commerciali (non miei) di cui non ricordo neanche marca e modello. Al momento dopo varie sperimentazioni al momento uso cavi autocostruiti:
- non schermati dove i collegamenti tra pre e finale sono brevi e
- semibilanciati a bassa capacità laddove il percorso è un po' maggiore
Comunque vedrai che avrai molti suggerimenti di qualcosa "affordable".
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Sure T2024C con pre valvolare  Empty Re: Sure T2024C con pre valvolare

Messaggio Da xstirner Gio 20 Feb 2014 - 22:24

Grazie per la risposta, è vero probabilmente la troppa analiticità e precisione mi stanca dopo un po' di ascolto, mentre così tutto va giù meglio. Per quanto ho speso sono non soddisfatto ma soddisfattissimo. Grazie per il consiglio delle valvole provvederò subito. mentre come alimentatore cosa potresti consigliarmi?

xstirner
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.14
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4

Torna in alto Andare in basso

Sure T2024C con pre valvolare  Empty Re: Sure T2024C con pre valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.