T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto diffusore centrale da affiancare alle Ciare H04.1

2 partecipanti

Andare in basso

Progetto diffusore centrale da affiancare alle Ciare H04.1 Empty Progetto diffusore centrale da affiancare alle Ciare H04.1

Messaggio Da noise Mar 18 Feb 2014 - 23:18

Salve a tutti, è ormai qualche anno che ho queste due torri ciare autocostruite.

La mia idea era quella di sviluppare un centrale da abbinare alle suddette, con gli stessi altoparlanti cioè hw162 e ht264.

Essendo l'hw162 a 8ohm, avevo pensato di metterli in parallelo ottenendo così un'impedenza di 4ohm, ed è proprio questo il mio dubbio è corretto?

Il progetto è stato sviluppato e simulato con AFW comprese misure filtri(stesso taglio delle h04.1) ecc.

Che ne pensate? Ogni suggerimento , opinione è ben accetto Very Happy

Questo e' il link al file di AFW, se qualcuno vuole dargli un'occhiata /s/95u79wk9x7sggyk/Centrale.afw

Aggiungere prima www dropbox com

noise
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : MI
Impianto : Ciare H04.1

Torna in alto Andare in basso

Progetto diffusore centrale da affiancare alle Ciare H04.1 Empty Re: Progetto diffusore centrale da affiancare alle Ciare H04.1

Messaggio Da Rino88ex Mar 8 Lug 2014 - 15:23

Ciao, ti posto il link della realizzazione del mio centrale costruito con componenti CIARE, 2 woofer HW161N e tweeter HT262 (ma anche altri tweeter vanno bene, io se tornassi indietro userei l'HT263). Leggila tutta https://www.tforumhifi.com/t43804-centrale-ispirato-ai-progetti-ciare-v05-e-h03-reflex-frontale-24lt

Il collegamento in parallelo è sicuramente migliore soprattutto i componenti come gli altoparlanti. Il mio amico ingegnere mi disse che il collegamento in serie si impiega solo quando è strettamente necessario.

L'hw162 è un buon woofer ma secondo me più adatto per un 3vie, purtroppo quel woofer non ha una bella risposta dopo i 2000hz (credo, cmq quella zona di incrocio con il tweeter, in un 2vie). Oppure a quei woofer potresti abbinarci un medio tipo l'HM100 e realizzare un centrale da urlo (però un pò grandino in altezza). Ti dò una mano volentieri.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.