T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bravo Ocean

+7
Mulo
Docarlo
turo91
Dexterdm
paolopoini
xstirner
sudokus
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da semola7 Gio 27 Nov 2014 - 11:53

scontin, l'ho letto su un forum inglese, se trovo la pagina te lo linko.
Infatti mi pareva strano. In quanto al mosfet, ho provato a leggere prima di chiedere, ma ci ho capito poco e niente. Laughing

Grazie delle rassicurazioni, comunque. Devo solo decidere se prendere prima quello o le dt880 da 600 ohm, che mi stanno chiamando da mesi, tipo sirene.

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da scontin Gio 27 Nov 2014 - 11:56

Quello che è certo è che se lo prendi devi ASSOLUTAMENTE sostituire la valvola cinese originale con una buona NOS.

Quella originale fa poca luce Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da semola7 Gio 27 Nov 2014 - 12:06

scontin ha scritto:Quello che è certo è che se lo prendi devi ASSOLUTAMENTE sostituire la valvola cinese originale con una buona NOS.

Quella originale fa poca luce Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

nooo! e come leggo la notte? Laughing
Dove trovo le valvole compatibili? Io sono proprio nullo, non so se si noti Razz

ho trovato la discussione a cui mi riferivo. Non so se posso linkarla, ma googlando Headphone Amps: Bravo vs. Little Dot--Opinions? è il primo risultato (audiokarma).

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da scontin Gio 27 Nov 2014 - 12:16

Infatti cosa c'è scritto?

"The Bravo isn't really a tube amp. Its a MOSFET amplifier with a tube buffer. "

Significa che la valvola fa da buffer e i finali a mosfet amplificano il segnale per la cuffia.

Non credo sia esattamente così visto il gain di 30 dB, comunque.......................... Non mi sembra proprio che ci sia scritto che la valvola è finta.

La valvola è una 12AU7, basta che cerchi una vecchia gloria NOS (New Old Stock).

Mullard e Amperex se vuoi un suono dolce, Siemens o Telefunken se sei ricco e ti piace un suono radiografante ed estremamente dettagliato, ad esempio.

Ma c'è ampia scelta.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da semola7 Gio 27 Nov 2014 - 12:54

scontin ha scritto:Infatti cosa c'è scritto?

"The Bravo isn't really a tube amp. Its a MOSFET amplifier with a tube buffer. "

Significa che la valvola fa da buffer e i finali a mosfet amplificano il segnale per la cuffia.

Non credo sia esattamente così visto il gain di 30 dB, comunque.......................... Non mi sembra proprio che ci sia scritto che la valvola è finta.

La valvola è una 12AU7, basta che cerchi una vecchia gloria NOS (New Old Stock).

Mullard e Amperex se vuoi un suono dolce, Siemens o Telefunken se sei ricco e ti piace un suono radiografante ed estremamente dettagliato, ad esempio.

Ma c'è ampia scelta.

sto cercando la discussione dove c'è proprio scritto che è finta. Sto leggendo così tanto che pensavo fosse la stessa discussione.

Ok, quel "isn't REALLY a tube amp" mi aveva fuorviato.

Una mullard o amperex 12au7 significa modello 12au7 e marca mullard o amperex, giusto? cercavo quel suono, a quanto pare.


edit: Trovata:

http://www.reddit.com/r/headphones/comments/2as6z5/bravo_ocean_tube_amp_to_suck_sibilance_out_of_dt/

semola7
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.13
Numero di messaggi : 85
Località : italia
Impianto : (non specificato)nessuno

Torna in alto Andare in basso

Bravo Ocean - Pagina 3 Empty Re: Bravo Ocean

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.