T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio costruzione diffusor

Condividi

descriptionRe: Consiglio costruzione diffusor

more_horiz
manu guardando un po le misure sono un po troppo grandi per dove devo posizionarle, pensavo venissero più piccole!!! cavolo non so dove metterle così.

more_horiz
...e sono le misure interne...  Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

Allora...dammi le massime misure amissibili nel loco dove andranno allocati i diffusori.
Dopodichè ricalcolerò le simulazioni.
Se si perdono tanti litri però il basso se ne andrà a farsi benedire  Laughing 

more_horiz
altezza 35/40 cm. massimo, profondità e larghezza 20 cm.
grazie

more_horiz
@MANU97 ha scritto:
...e sono le misure interne...  Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

Allora...dammi le massime misure ammissibili nel loco dove andranno allocati i diffusori.
Dopodiché ricalcolerò le simulazioni.
Se si perdono tanti litri però il basso se ne andrà a farsi benedire  Laughing 

Fonoassorbente a manetta!!  Oki

Se poi non fosse soddisfacente proviamo un trucchetto che mi hanno insegnato...  Shut up

Io l'ho provato una volta e ha funzionato bene, ma al limite sarebbe sempre removibile...  Shut up  Shut up

more_horiz
Più tardi simulo Smile

Si, esatto Zio Ok ! Bugnato da 3 o 5cm, riempiendo quasi la cassa... dovremmo farcela, dai  Laughing 

more_horiz
Il bugnato che dici tu è a celle aperte o chiuse?
Hai un link per vederlo?

more_horiz
Ecco il solito, ottimo, venditore: http://www.audiokit.it/shop/it/fonoassorbente/273205-audiokit-mfd50-fonoassorbente-bugnato-in-poliuretano-espanso-foglio-cm-100x50x-5-di-altezza-totale.html
Se vuoi delle specifiche però non saprei... normalmente comunque è l'ottimo in ambito delle basse frequenze.

Nei sub che ho fatto ho trovato funzionale anche il meno costoso Sonofil (Poliestere), ma il confronto fra i due materiali non l'ho ancora potuto fare.  Sad 

more_horiz

è cambiato molto..., dovrò anche un pò rivedere il x over.
Siamo a 14.4L con 36x20x20

more_horiz
Mad Mad Mad Mad Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

more_horiz
novità??? vi siete stufati di qst progettino??

more_horiz
Ciao ragazzi, purtroppo per ora sono fermo perchè devo affrontare delle spese più importanti e per ora non riesco a fare nulla. Io vi ringrazio davvero a tutti per avermi dedicato il vostro tempo, mi spiace davvero non realizzarlo ma proprio non riesco. Spero che nessuno di voi pensi che io abbia voluto farvi perdere tempo inutilmente.
Grazie a tutti siete stati veramente gentili e professionali, ho imparato molto dai vostri consigli e spero di poterne beneficiare ancora in futuro su altre cose.

more_horiz
Ciao,
beh dai "...per ora son fermo..." quindi un momento o l'altro potrai riprendere l'argomento  Smile 

Saluti!  Hello 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: