T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820129 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio impianto 5.1 completo

more_horiz
Ciao a tutti,
sto per trasferirmi nella nuova casa, nella quale avrò una stanza ad uso studio/ufficio, dove mi piacerebbe posizionare, a parete, una smart TV e un impianto 5.1 (2 diffusori da pavimento frontali ai lati del tv, centrale, 2 posteriori sulla parete opposta ai lati del divano che avrà lo schienale appoggiato alla parete, e subwoofer).
Per tutto l'impianto audio avrò a disposizione un budget non esagerato, circa 1000€, con i quali dovrò acquistare:
- Sintoampli 5.1
- Diffusori + subwoofer
- Cavi (quelli dei posteriori passeranno dentro delle forassiti sotto al pavimento, tanto c'è da rifare anche quello)

A questo proposito chiedo a voi quali potrebbero essere i componenti papabili per la realizzazione di un impiantino senza troppe pretese, che sia un buon risultato considerato il budget a mia disposizione.

Grazie mille!

descriptionRe: Consiglio impianto 5.1 completo

more_horiz
Proprio nessuno che possa darmi qualche buon suggerimento?

more_horiz
Mi sa che non ci sono tantissimi esperti di 5.1...

more_horiz
Immagino che in un forum come questo il 5.1 venga relegato alla serie B, se non peggio, ma io in realtà chiedevo solo semplici suggerimenti su un sintoampli e diffusori da "comuni mortali", considerato anche il budget piuttosto limitato. Così come per i cavi: che si tratti di un 5.1 o un impianto stereo, immagino che i cavi rimangano tali comunque, e che nell'uno o l'altro caso di possa parlare di cavi decenti o meno.
E poi in ogni caso ci sarà qualcuno qui dentro che ha una TV e si guarda qualche film in dolby sorround, no?  Smile 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: