T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

griglia indiana line

4 partecipanti

Andare in basso

griglia indiana line Empty griglia indiana line

Messaggio Da manu91 Gio Feb 06, 2014 9:48 am

buongiorno a tutti
volevo chiedere il vostro aiuto riguardo alle griglie dei diffusori indiana line arbour
ho comprato su internet il modello 4.30 e quando ho aperto la confezione ho scoperto che il corriere si è sbizzarito un po' infatti una griglia si è staccata o per meglio dire i pioli che innestavano la griglia si sono spezzati e sono rimasti dentro i fori del diffusore...
mi sapete dire se c'e un modo per aggiustarla?
ho provato a togliere la griglia dell'altro diffusore facendo molta attenzione ma non ci sono riuscito... mi potete spiegare come si toglie senza fare danni??
grazie mille a tutti
allego le foto del diffusore...
griglia indiana line Dscn0010
griglia indiana line Dscn0011
griglia indiana line Dscn0012

manu91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 33
Località : pisa
Impianto : ancora da fare Very Happy

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Griglia Indiana Line

Messaggio Da enrico massa Gio Feb 06, 2014 11:22 am

manu91 ha scritto:buongiorno a tutti
volevo chiedere il vostro aiuto riguardo alle griglie dei diffusori indiana line arbour
ho comprato su internet il modello 4.30 e quando ho aperto la confezione ho scoperto che il corriere si è sbizzarito un po' infatti una griglia si è staccata o per meglio dire i pioli che innestavano la griglia si sono spezzati e sono rimasti dentro i fori del diffusore...
mi sapete dire se c'e un modo per aggiustarla?
ho provato a togliere la griglia dell'altro diffusore facendo molta attenzione ma non ci sono riuscito... mi potete spiegare come si toglie senza fare danni??
grazie mille a tutti
allego le foto del diffusore...
griglia indiana line Dscn0010
griglia indiana line Dscn0011
griglia indiana line Dscn0012

Ciao,
ho avuto lo stesso problema con le casse che leggi in firma,dopo 3/4 volte di leva/metti si sono spezzati 2 pioli su 6 per ogni pannello: ho lasciato tutto così perché reggono perfettamente.Ti posso suggerire due metodi per cercare di ovviare,entrambi purtroppo basati sulla fortuna Laughing 

1)estrai dall'alloggiamento gommato lo spezzone mediante pinzette sottilissime o cacciavite altrettanto fino.Qui si deve verificare il primo colpo di fortuna:se il piano di frattura è perfettamente liscio,puoi incollare le due parti con l'Attack,badando di non toccare il tutto per alcune ore durante il periodo di adesione.

2)ove ciò non fosse possibile,procurati dei pioli di legno tipo quelli dei mobili Ikea,per capirci,diametro 3.5mm misurato con calibro.E qui devi avere il secondo colpo di fortuna perché non sono facilissimi da trovare.Una volta trovati questi spinotti,pratichi un foro pari diametro nella sede del piolo sulla griglia con punta sempre da 3.5mm e ci ribatti dentro il piolo:se fosse troppo lungo lo puoi facilmente tagliare.

In bocca al lupo! Laughing
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Re: griglia indiana line

Messaggio Da settore 7-g Gio Feb 06, 2014 11:40 am

Ho lo stesso problema con delle castle e pensavo di rimediare attaccando la griglia al mobile con piccoli magneti....
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Griglia Indiana Line

Messaggio Da enrico massa Gio Feb 06, 2014 11:46 am

settore 7-g ha scritto:Ho lo stesso problema con delle castle e pensavo di rimediare attaccando la griglia al mobile con piccoli magneti....

Buona anche questa,il problema è che se non riesci a trovare magneti che entrino negli alloggiamenti(almeno uno!)il loro spessore totale distanzierà di parecchio le griglie dal piano delle casse.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Re: griglia indiana line

Messaggio Da manu91 Gio Feb 06, 2014 11:47 am

ok provo a vedere cosa riesco a fare:D

nel caso non riuscissi, mi puoi spiegare come togliere l'altra griglia (quella integra) ho paura di fare danni Shocked 

manu91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 33
Località : pisa
Impianto : ancora da fare Very Happy

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Griglia Indiana Line

Messaggio Da enrico massa Gio Feb 06, 2014 12:09 pm

manu91 ha scritto:ok provo a vedere cosa riesco a fare:D

nel caso non riuscissi, mi puoi spiegare come togliere l'altra griglia (quella integra) ho paura di fare danni Shocked 

Con un cacciavite dalla lama larga,possibilmente avvolto in un panno sottile ad evitare graffi o strappi,fai leva tra griglia e cassa,CON MOLTA DELICATEZZA E PAZIENZA Laughing 
prima da una parte poi dall'altra alternativamente facendo in modo di non trovarti con la griglia troppo in diagonale rispetto al piano della cassa(è proprio quello il movimento che spezza i pioli).Devi fare in modo che tutta la griglia,durante il movimento di leva,rimanga il piú possibile parallela alla superficie della cassa.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Re: griglia indiana line

Messaggio Da manu91 Gio Feb 06, 2014 1:14 pm

enrico massa ha scritto:Con un cacciavite dalla lama larga,possibilmente avvolto in un panno sottile ad evitare graffi o strappi,fai leva tra griglia e cassa,CON MOLTA DELICATEZZA E PAZIENZA Laughing 

pensavo ci fosse un'altro modo un po meno spartano Very Happy
altrimenti la mia intenzione era proprio quella che mi hai detto tu:)

manu91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.13
Numero di messaggi : 33
Località : pisa
Impianto : ancora da fare Very Happy

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Griglia Indiana Line

Messaggio Da enrico massa Gio Feb 06, 2014 1:56 pm

manu91 ha scritto:
enrico massa ha scritto:Con un cacciavite dalla lama larga,possibilmente avvolto in un panno sottile ad evitare graffi o strappi,fai leva tra griglia e cassa,CON MOLTA DELICATEZZA E PAZIENZA Laughing 

pensavo ci fosse un'altro modo un po meno spartano Very Happy
altrimenti la mia intenzione era proprio quella che mi hai detto tu:)

Per risolvere il problema ho consultato testi di ingegneria aerospaziale Cool ma non ho trovato nulla che fosse adatto al caso Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Re: griglia indiana line

Messaggio Da tcdata Gio Feb 06, 2014 7:21 pm

Le 4.30 le ho anche io e guardando per vedere come potevo risolvere il tuo problema mi sono trovato un clip staccato. Non dovrebbe essere difficile togliere i pezzi rotti dalla sede, allora ho fatto un paio di scatti per fare vedere come sono fatti.
griglia indiana line Img_02 griglia indiana line Img_04griglia indiana line Img_05

Se hai un trapano con una punta piccola puoi forare il centro del clip rotto e successivamente inserisci una piccola vite autofilettante appena piu' grande del foro per poi estrarla con una pinza. (se non hai il trapano puoi provare con la vite scaldandola con l'accendino)

griglia indiana line Img_06

Se riesci a non fare danni, fora anche la parte opposta così puoi inserire un pezzetto di qualsiasi materiale con colla per fare una riparazione che per un po' dovrebbe tenere.

fammi sapere
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty immagini

Messaggio Da tcdata Gio Feb 06, 2014 7:25 pm

ho messo solo i preview

i link degli originale anche se non sono grandi

https://2img.net/h/s25.postimg.cc/e0p3zy4ov/Img_02.jpg
https://2img.net/h/s25.postimg.cc/upqjvv1a7/Img_04.jpg
https://2img.net/h/s25.postimg.cc/esrrz58vz/Img_05.jpg
https://2img.net/h/s25.postimg.cc/tq0905m4f/Img_06.jpg
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

griglia indiana line Empty Re: griglia indiana line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.