T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptioncambridge aero 2

more_horiz
Salve sono nuovo del forum, da poco mi sto appassionando a questo mondo e vorrei se possibile avere dei pareri su chi ne Sa molto più di me.Detto questo passo a darvi alcune informazioni sul mio impianto: Amplificatore Yamaha Ax496. lettore CD DCD 485, casse Cambridge aero 2, supporti per casse soundstyle, cavo collegamento amplificatore-cd Qed audio 2 . vorrei un vostro parere soprattutto sull abbinamento e su possibili migliorie grazie...

descriptionRe: cambridge aero 2

more_horiz
Dal punto di vista del valore e della classe delle singole parti il tuo impianto è ben equilibrato. Poi dipende se ti piace come suona... Ricordati inoltre di curare ben benino anche l'ambiente, da cui dipende il 50% del risultato!

more_horiz
grazie del tuo parere, per quanto riguarda la collocazione l impianto è situato in una stanza di 20 mq , le casse distano 80 cm dal muro e tra una e l altra ci sono circa 2,30 mt.sono ovviamente parallele e il punto di ascolto dista dall impianto circa 3mt. le casse sono nuove, e ovviamente devono essere rodate , qualche consiglio ? Dimenticavo, il lettore cd è un Denon.

more_horiz
Per le casse: prova la sistemazione migliore facendo piccole progressive modifiche circa la distanza dalle pareti laterali e di fondo; prova inoltre ad inclinarle prograssivamente verso il punto d'ascolto.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: