T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musical Fidelity A-100x

5 partecipanti

Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da Dixyz Ven 31 Gen 2014, 15:25

Oggi mentre stavo in un negozio qui a roma ho visto questo amplificatore. Premetto che non lo conoscevo. Visto anche il prezzo( non poco 400 euro circa). E pensavo da ignorante audiofilo quale sono, proprio una bella fregatura tutti sti soldi per una specie di bistecchiera vintage.
Sempre più curioso chiedo se potevo ascoltarlo. Al volo il negoziante lo collega a due casse grosse vintage, non ho visto bene il modello forse delle esb. E sono rimasto folgorato dal quel suono, mai sentito niente del genere. Caldo,definito,pulito. E mi ha detto che l'ampli lavora in classe a. Insomma mi sono innamorato. Qualcuno meno ignorante di me e delle mie orecchie sa darmi delle informazioni sull'oggetto e qualche riscontro sul suo suono.

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da Zio Ven 31 Gen 2014, 15:30

Quando ero un giovanotto se ne parlava moto bene di questo prodotto! L'ho anche sentito i un negozio, ma a quel tempo pensavo più ad altre cose...  1   e non ricordo il suono...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da pktgod Ven 31 Gen 2014, 16:19

Zio ha scritto:Quando ero un giovanotto se ne parlava moto bene di questo prodotto! L'ho anche sentito i un negozio, ma a quel tempo pensavo più ad altre cose...  1   e non ricordo il suono...

..che bei tempi eh Zio ?  Very Happy 
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da emmeci Ven 31 Gen 2014, 17:37

Very Happy A giudicare dalla dinamica delle cose che hai raccontato il "bello" è che l'hai ascoltato praticamente "freddo"! Questi sono ampli che danno il meglio di loro dopo un'oretta di accensione.
Se ti piace il suono e non hai casse particolarmente esigenti in termini di W... perchè no? A me piacciono molto, peccato che con ai miei due "comodini", come dice qualcuno, non andrei molto lontano con quella potenza! Guarda, per come vedo io le cose con 400€ a voler prendere un pre phono della qualità di quello che trovi integrato nell'A100 ci sarebbe da faticare!
Nota estetica: sono proprio brutti... però pazienza!  Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da Dixyz Sab 01 Feb 2014, 08:10

emmeci ha scritto:Very Happy A giudicare dalla dinamica delle cose che hai raccontato il "bello" è che l'hai ascoltato praticamente "freddo"! Questi sono ampli che danno il meglio di loro dopo un'oretta di accensione.
Se ti piace il suono e non hai casse particolarmente esigenti in termini di W... perchè no? A me piacciono molto, peccato che con ai miei due "comodini", come dice qualcuno, non andrei molto lontano con quella potenza! Guarda, per come vedo io le cose con 400€ a voler prendere un pre phono della qualità di quello che trovi integrato nell'A100 ci sarebbe da faticare!
Nota estetica: sono proprio brutti... però pazienza!  Laughing

Guarda io l'ho sentito per una quarantina di minuti, ma a volume sempre medio-basso. Adesso sinceramente non so come potrebbe accoppiarsi con i miei diffusori celestion ditton 33. L'unica cosa che ho capito a mie spese è che se si vuole potenza, dinamica e qualità si deve spendere tanto. La coperta è sempre corta, sicuramente per un ascolto non sostenuto questo ampli rappresenta un buon elemento, sicuramente degno di nota. Ma a dirti la verità già so che in un evetuale cambio con il behringer e pre audioab mi mancherà il suo punch e la sua fisicità... Certe volte è dura scegliere per fare un passo avanti si rischiano di farne 2 indietro...

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da emmeci Sab 01 Feb 2014, 13:06

Dixyz ha scritto:
emmeci ha scritto:Very Happy A giudicare dalla dinamica delle cose che hai raccontato il "bello" è che l'hai ascoltato praticamente "freddo"! Questi sono ampli che danno il meglio di loro dopo un'oretta di accensione.
Se ti piace il suono e non hai casse particolarmente esigenti in termini di W... perchè no? A me piacciono molto, peccato che con ai miei due "comodini", come dice qualcuno, non andrei molto lontano con quella potenza! Guarda, per come vedo io le cose con 400€ a voler prendere un pre phono della qualità di quello che trovi integrato nell'A100 ci sarebbe da faticare!
Nota estetica: sono proprio brutti... però pazienza!  Laughing

Guarda io l'ho sentito per una quarantina di minuti, ma a volume sempre medio-basso. Adesso sinceramente non so come potrebbe accoppiarsi con i miei diffusori celestion ditton 33. L'unica cosa che ho capito a mie spese è che se si vuole potenza, dinamica e qualità si deve spendere tanto. La coperta è sempre corta, sicuramente per un ascolto non sostenuto questo ampli rappresenta un buon elemento, sicuramente degno di nota. Ma a dirti la verità già so che in un evetuale cambio con il behringer  e pre audioab mi mancherà il suo punch e la sua fisicità... Certe volte è dura scegliere per fare un passo avanti si rischiano di farne 2 indietro...

Condivido di massima le tue riflessioni, alla fine è il "gusto personale dentro casa propria" che comanda!  Very Happy Una possibile strategia sarebbe quella di chiedere al negoziante, previo assicurazione, caparra, documenti, impronte digitale e retiniche,  Hehe se fosse possibile provare l'ampli con il tuo impianto, magari in tempi di crisi per una vendita si potrebbe fare anche questo!  Wink 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da flovato Sab 01 Feb 2014, 18:48

Posseduto A1, ascoltato molto A100 e posseduto anche l'eccellente pre.

Difficile giudicare il suono MF, è molto caratteristico.
La famosa bistecchiera scalda tantissimo, ci puoi cucinare le uova.

Con le Ditton lo vedo benino ma 400 euro imho son troppi per un vintage.
Malgrado gli splendidi ricordi dell'A1 con le mie Infinity K7 passerei oltre oppure contratterei sul prezzo.

 Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da Dixyz Dom 02 Feb 2014, 17:23

flovato ha scritto:Posseduto A1, ascoltato molto A100 e posseduto anche l'eccellente pre.

Difficile giudicare il suono MF, è molto caratteristico.
La famosa bistecchiera scalda tantissimo, ci puoi cucinare le uova.

Con le Ditton lo vedo benino ma 400 euro imho son troppi per un vintage.
Malgrado gli splendidi ricordi dell'A1 con le mie Infinity K7 passerei oltre oppure contratterei sul prezzo.

 Smile

Si infatti 400 euro sono cmq tanti soprattutto se consideriamo che é un ampli che ha un bel pó di anni sulle spalle. Cmq gli apparecchi vintage hanno sempre un fascino unico poi nn é detto che suonino meglio rispetto ad uno nuovo. Sempre qui a Roma ho visto un Cyrus two con psx, esteticamente molto carino. Per casa Flovato lo hai mai sentito?

Dixyz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 91
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Chi lo sa è bravo.
Impianto : Pioneer bdp 150 + Vdac II + Cyrus Mission Two + Celestion Ditton 33

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da flovato Dom 02 Feb 2014, 17:26

Dixyz ha scritto:...Flovato lo hai mai sentito?

No, mi spiace.  Smile 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fidelity - Musical Fidelity A-100x Empty Re: Musical Fidelity A-100x

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.