T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli cuffia

+2
Dexterdm
Seo360
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Lun 3 Feb 2014 - 0:00

No purtroppo non l'ho capito... ma il bump può danneggiare le cuffie o è solo un fastidioso colpo?

per i settaggi di pre-gain, non so.. sicuramente non lo aprirò neanche una volta  Laughing 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Lun 3 Feb 2014 - 0:32

Seo360 ha scritto:No purtroppo non l'ho capito... ma il bump può danneggiare le cuffie o è solo un fastidioso colpo?

per i settaggi di pre-gain, non so.. sicuramente non lo aprirò neanche una volta  Laughing 

con le momentum tu dovrai aprirlo per forza almeno in principio per vedere quale è il settaggio più consone. rischi di dover agire su un quarto di potenziometro.

il tizio che li costruisce dice che cuffie rotte per il bump non ce ne sono... dice lui
io, che siano le casse o che sia la cuffia non sopporto bump. so che mi condizionerebbe e staccherei prima di spegnere tutte le volte.
dice anche che il v100 e il g109 hanno come differenza sostanziale i componenti, smd per il g109 e convenzionali per il v100. praticamente fisime audiofile, non cambia nulla.

lo trovi qui

http://www.head-fi.org/t/620082/lake-people-g109-g103-thread/15#post_8587646

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Lun 3 Feb 2014 - 1:28

Si effettivamente forse un'occhiata va data.
Quando mi arriva lo proverò e vedo.. Poi in caso farò tutti i settaggi necessari.

Ok per il v100 e quello che ho preso. Avevo letto anch'io che non cambia praticamente niente.

Per il bumb da fastidio anche a me infatti prima aspetto che parta il pc è scheda audio, solo dopo accendo le casse. La cuffia non la metto mai in testa prima di averla fatta "scaldare" con un paio di canzoni quindi in cuffia il bump non lo sento mai.

Sapete quanto ci mettono i prodotti ad arrivare con thomann? Quanto odio aspettare  Mad 

C'è da dire che l'attesa aumenta il piacere finale Very Happy
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Lun 3 Feb 2014 - 1:36

Seo360 ha scritto:Si effettivamente forse un'occhiata va data.
Quando mi arriva lo proverò e vedo.. Poi in caso farò tutti i settaggi necessari.

Ok per il v100 e quello che ho preso. Avevo letto anch'io che non cambia praticamente niente.

Per il bumb da fastidio anche a me infatti prima aspetto che parta il pc è scheda audio, solo dopo accendo le casse. La cuffia non la metto mai in testa prima di averla fatta "scaldare" con un paio di canzoni quindi in cuffia il  bump non lo sento mai.

Sapete quanto ci mettono i prodotti ad arrivare con thomann? Quanto odio aspettare  Mad 

C'è da dire che l'attesa aumenta il piacere finale Very Happy

circa tre giorni anche se mi pare dicano cinque

alla fine mi sa che vado per g109-p. una cinquantina di euro in più ma ha l'anti bump. il v-100 per aggiungere anche la prerogativa dei settaggi esterni è troppo più costoso, non me la sento ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Lun 3 Feb 2014 - 12:12

preso il g109-p ... mannaggia tua seo... avevo rinunciato e sei andato a sfruculiare di nuovo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Lun 3 Feb 2014 - 12:51

lello64 ha scritto:preso il g109-p ... mannaggia tua seo... avevo rinunciato e sei andato a sfruculiare di nuovo Smile

ahaha purtroppo frequentare i forum nuoce gravemente al portafoglio, lo so bene  Laughing 

comunque si, per me già 415 era tanto (visto anche anche i 70€ dall'alimentatore per la M-Audio). Tra una cosa e l'altra sono arrivato a 500€ ed era il mio tetto morale massimo.

Io dei bilanciati non me ne faccio niente, e il bump si mi da fastidio ma come ti dicevo non lo sento praticamente mai.

Hai fatto in teoria (spero) un buon acquisto dai  Very Happy 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Lun 3 Feb 2014 - 12:58

Seo360 ha scritto:

Io dei bilanciati non me ne faccio niente, e il bump si mi da fastidio ma come ti dicevo non lo sento praticamente mai.

Hai fatto in teoria (spero) un buon acquisto dai  Very Happy 

il bump può anche non dare fastidio a te, ma alle cuffie non saprei
onestamente se avessi letto che basta abbassare il volume prima di accendere/spegnere avrei risparmiato quei 50 euro.. pazienza, ho pensato che magari gli ingressi bilanciati potrebbero servirmi un giorno perchè di sicuro non ne compro più per tanto tempo

va beh quando ci arriva ci scambiamo le impressioni, abbiamo anche lo stesso dac e persino la stessa cuffia .... della serie tutti contenti o tutti scontenti Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Lun 3 Feb 2014 - 17:08

lello64 ha scritto:
Seo360 ha scritto:

Io dei bilanciati non me ne faccio niente, e il bump si mi da fastidio ma come ti dicevo non lo sento praticamente mai.

Hai fatto in teoria (spero) un buon acquisto dai  Very Happy 

il bump può anche non dare fastidio a te, ma alle cuffie non saprei
onestamente se avessi letto che basta abbassare il volume prima di accendere/spegnere avrei risparmiato quei 50 euro.. pazienza, ho pensato che magari gli ingressi bilanciati potrebbero servirmi un giorno perchè di sicuro non ne compro più per tanto tempo

va beh quando ci arriva ci scambiamo le impressioni, abbiamo anche lo stesso dac e persino la stessa cuffia .... della serie tutti contenti o tutti scontenti Smile

io solo per i soldi che ho speso tra tutto, me faccio piacere il risultato a forza XD ma ci pensa già l'effetto placebo, non c'è bisogno di aiutarlo  Hehe 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Mar 4 Feb 2014 - 21:26

consegna ups prevista giovedì ..... a te che dice seo? l'hai preso da thomman anche tu immagino ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Gio 6 Feb 2014 - 17:22

lello64 ha scritto:consegna ups prevista giovedì ..... a te che dice seo? l'hai preso da thomman anche tu immagino ...

mi è arrivato un paio d'ore fa da thomann Smile


lo sto testando ma subito noto un grande problema: non c'è volume che mi aspettavo.

cioè, sicuramente è aumentato rispetto a prima ma per un ascolto come voglio io cioè abbastanza alto, devo alzare a mezzodì... con le Momentum da 18ohm!!

il pre gain non l'ho toccato, è settato su zero. Per carità, adesso mi basta anche ma già ad esempio con le akg da 55ohm devo alzare ancora ed arrivo alla 3/4.. non oso immaginare con cuffie da 300 o 600 ohm!

il volume di foobar è a zero, e quello della m-audio al max.....


per quanto riguarda le valutazioni audio aspetterò il rodaggio e di conoscere meglio il prodotto. ho attaccato anche l'alimentatore nuovo.. più avanti cercherò di parlare del risultato, ma adesso sto cercando di rimediare a questo problema del volume.. ma non capisco cosa possa essere :-S


ah, a quanto pare è presente un anti bump anche nel mio Smile
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da turo91 Gio 6 Feb 2014 - 17:49

Seo360 ha scritto:
lello64 ha scritto:consegna ups prevista giovedì ..... a te che dice seo? l'hai preso da thomman anche tu immagino ...

mi è arrivato un paio d'ore fa da thomann Smile


lo sto testando ma subito noto un grande problema: non c'è volume che mi aspettavo.

cioè, sicuramente è aumentato rispetto a prima ma per un ascolto come voglio io cioè abbastanza alto, devo alzare a mezzodì... con le Momentum da 18ohm!!

il pre gain non l'ho toccato, è settato su zero. Per carità, adesso mi basta anche ma già ad esempio con le akg da 55ohm devo alzare ancora ed arrivo alla 3/4.. non oso immaginare con cuffie da 300 o 600 ohm!

il volume di foobar è a zero, e quello della m-audio al max.....


per quanto riguarda le valutazioni audio aspetterò il rodaggio e di conoscere meglio il prodotto. ho attaccato anche l'alimentatore nuovo.. più avanti cercherò di parlare del risultato, ma adesso sto cercando di rimediare a questo problema del volume.. ma non capisco cosa possa essere :-S


ah, a quanto pare è presente un anti bump anche nel mio Smile

Il potenziometro deve stare quasi a fine corsa per lavorare al meglio, il pre gain serve a quello.

Ps la differenza tra i vari guadagni è molto netta
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 17:55

con le momentum anche io devo alzare anche a più di mezzodì.
nella suite n.3 in D bwv 1068 di bach posso addirittura alzare totalmente al massimo senza avvertire distorsione insopportabile anche se il volume non è quello con cui ascolterei.  ma con brani "mossi" un po' più di mezzodì è l'ascolto giusto per me. ed è quello che ci si auspica, vorresti usare il volume per un un terzo o un quarto?
è una questione psicologica la tua? comunque lo sai, puoi incrementare il guadagno di 6 db rispetto all'impostazione di fabbrica.
c'è da dire che con tutte le altre cuffie normali ed inear che ho provato il volume è abbastanza più alto. con alcune molto più alto. segno che le momentum non sono facilissime da pilotare e del resto lo avevo già appurato. ma ripeto, già il guadagno di default a me credo che basti.
riguardo al come si sente se mi dici che non sei basito, specie venendo da un ascolto da una scheda audio, non so cosa pensare ..... secondo me è perfetto. sempre presente e senza enfatizzare nulla. la sorpresa più gradita è stato il potenziometro. vedendo il solito alps blu non mi aspettavo la corsa a step, 40 mi pare di averne contati.
e l'imballo poi... arriva protetto in un pezzo di rivestimento da trattamento acustico, o quantomeno molto simile come geometria e consistenza. simpatici Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Gio 6 Feb 2014 - 18:11

nono per carità il volume mi basta eccome. sto cercando di capire se è giusto che arrivo a mezzogiorno senza problemi, visto che qualcuno diceva che avrei lavorato ad ore 9...

però se anche il tuo è così allora non ci sono problemi  Smile 

ps: non ho mai parlato di ascolto quindi non so da dove sei arrivato a questa conclusione: "riguardo al come si sente se mi dici che non sei basito, specie venendo da un ascolto da una scheda audio, non so cosa pensare"

dalle poche e superficiali prove che ho fatto, sono assolutamente contento del risultato (grazie anche all'alimentatore che ho montato proprio oggi e ho provato prima di attaccare anche l'ampli). Aspetterò qualche ora però per far passare il possibile effetto placebo e per rodare un po' il gioiellino Smile
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 18:19

Seo360 ha scritto:nono per carità il volume mi basta eccome. sto cercando di capire se è giusto che arrivo a mezzogiorno senza problemi, visto che qualcuno diceva che avrei lavorato ad ore 9...

io mi aspettava di dover attenuare per le momentum, così non è stato, ma non è un problema. considera poi che la 410 ha una uscita bassina rispetto alla media, con un altra sorgente il volume potrebbe essere più alto a parità di settaggi. prova ad alzare il guadagno e poi ci racconti, io sono pigro Smile


Seo360 ha scritto:
ps: non ho mai parlato di ascolto quindi non so da dove sei arrivato a questa conclusione: "riguardo al come si sente se mi dici che non sei basito, specie venendo da un ascolto da una scheda audio, non so cosa pensare"

dal fatto che non ti sei pronunciato se non sul fatto del volume basso ... pump up the volume .. enjoy Smile


Seo360 ha scritto:
Aspetterò qualche ora però per far passare il possibile effetto placebo e per rodare un po' il gioiellino Smile

c'è poco da placebare, è oggettivamente ben suonante
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Gio 6 Feb 2014 - 18:50

lello64 ha scritto:
Seo360 ha scritto:nono per carità il volume mi basta eccome. sto cercando di capire se è giusto che arrivo a mezzogiorno senza problemi, visto che qualcuno diceva che avrei lavorato ad ore 9...

io mi aspettava di dover attenuare per le momentum, così non è stato, ma non è un problema. considera poi che la 410 ha una uscita bassina rispetto alla media, con un altra sorgente il volume potrebbe essere più alto a parità di settaggi. prova ad alzare il guadagno e poi ci racconti, io sono pigro Smile


Seo360 ha scritto:
ps: non ho mai parlato di ascolto quindi non so da dove sei arrivato a questa conclusione: "riguardo al come si sente se mi dici che non sei basito, specie venendo da un ascolto da una scheda audio, non so cosa pensare"

dal fatto che non ti sei pronunciato se non sul fatto del volume basso ... pump up the volume .. enjoy Smile



Seo360 ha scritto:
Aspetterò qualche ora però per far passare il possibile effetto placebo e per rodare un po' il gioiellino Smile

c'è poco da placebare, è oggettivamente ben suonante

si immaginavo la colpa fosse in parte da retribuire alla m-audio.. e non c'è nessun problema, ho chiesto solo un chiarimento Embarassed 

ho alzato il gain e ho anche provato ad abbassarlo.. ovviamente il volume aumenta e diminuisce, ma con cuffie da 300 ohm è una bella incognita, bisognerebbe provare

inoltre mi sono espresso solo sul volume perché quella è l'unica cosa che ho provato fin'ora e ho voluto verificare se era corretta la cosa, e a quanto pare, lo è Wink


stasera lo proverò ben bene, ma come dicevo le prime impressioni sono ottime  Oki
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 18:56

quante viti si tolgono per aprire?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Gio 6 Feb 2014 - 19:49

lello64 ha scritto:quante viti si tolgono per aprire?

4. 2 sopra davanti è 2 sopra dietro.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 19:50

Seo360 ha scritto:
lello64 ha scritto:quante viti si tolgono per aprire?

4. 2 sopra davanti è 2 sopra dietro.

per le momentum quale posizione ti pare più indicata ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Gio 6 Feb 2014 - 20:30

lello64 ha scritto:
Seo360 ha scritto:

4. 2 sopra davanti è 2 sopra dietro.

per le momentum quale posizione ti pare più indicata ?

L'ho tenuto a 0 Smile volendo si può abbassare.. Domani faccio prove definitive
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 20:42

Seo360 ha scritto:
lello64 ha scritto:

per le momentum quale posizione ti pare più indicata ?

L'ho tenuto a 0 :)volendo si può abbassare.. Domani faccio prove definitive

credo che lo lascerò così anche io, ho provato varie cuffie e con nessuna ci sono problemi di volume.
la cosa che mi sta sconvolgendo è che non sto riuscendo a tirare via delle se215, che peraltro non mi sono mai piaciute. stanno suonando in un modo incredibile, il basso articolato e una sensazione di tridimensionalità che se ti distrai sembra di ascoltare da un sistema convenzionale. io mi sento già di dire che abbiamo fatto un buon acquisto, tu esponiti con calma Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Dexterdm Gio 6 Feb 2014 - 20:53

Scusate, non sò come funzioni questo lake ma...oltre mezzogiorno con una momentum e gain a 0????  Shocked  Shocked
Cavoli neanche una ortodinamica!
Chiedo perchè dalla mia esperienza col little dot e 0,8W a 32 ohm e gain al minimo già oltre le ore 12 il volume era quasi proibitivo e con l'attuale ampli da 1,7W a 50 ohm con la grado andavo a circa ore 10, al max 11.
Con un ampli da 2,3W su 50 ohm e una cuffia da 18ohm e 110dB di sensibilità...c'è qualcosa che non mi torna.


Questo prima di curiosare le specifiche del g109.

In effetti l'ampli eroga 410mW a 16ohm che sono comunque un bel pò(immagino dichiarino il PP non l'RMS) ma, se la m-audio esce un pochino più bassa...i conti iniziano a quadrare
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 20:56

Dexterdm ha scritto:Scusate, non sò come funzioni questo lake ma...oltre mezzogiorno con una momentum e gain a 0????  Shocked  Shocked
Cavoli neanche una ortodinamica!
Chiedo perchè dalla mia esperienza col little dot e 0,8W a 32 ohm e gain al minimo già oltre le ore 12 il volume era quasi proibitivo e con l'attuale ampli da 1,7W a 50 ohm con la grado andavo a circa ore 10, al max 11.
Con un ampli da 2,3W su 50 ohm e una cuffia da 18ohm e 110dB di sensibilità...c'è qualcosa che non mi torna.


Questo prima di curiosare le specifiche del g109.

In effetti l'ampli eroga 410mW a 16ohm che sono comunque un bel pò(immagino dichiarino il PP non l'RMS) ma, se la m-audio esce un pochino più bassa...i conti iniziano a quadrare

torno a dire, la momentum è una brutta bestia. e la 410 esce bassina.

con una se 215 a ore 12 mi sto strombando le orecchie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Ven 7 Feb 2014 - 12:23

Ampli cuffia  - Pagina 2 Dcelpw


Ciao ragazzi. Ho provato prima la scheda con l'alimentazione per circa mezz'ora e qui i miglioramenti sono netti. Si sente subito un dettaglio molto migliore sulle alte frequenze e una maggior pulizia generale. Anche le voci sono proprio ottime adesso. Le sento chiare e definite.


Poi ho montato l'ampli.

Io non sono molto esperto di queste cose e non ho mai provato un ampli serio per fare dei confronti quindi prendete con le pinze.

L'ampli viene consegnato in una scatola sobria contenente solo l'ampli ricoperto da gommapiuma e il libretto delle istruzioni. La qualità costruttiva risulta subito ottimale, il potenziometro scorre benissimo su quasi tutta la scala (verso la fine si sente un piccolissimo sfregamento interno ma cosa di poco conto. Tutto in metallo e scoperchiabile togliendo solo 4 brugole.

A parte il piccolo dubbio che mi era venuto sul volume, posso dire finalmente volume!
Ho ascoltato per qualche ora il tutto tra ieri sera e questa mattina e posso iniziare a farmi un'idea del prodotto. In situazione di "calma" devo dire che il volume c'è. Dipende molto dalla registrazione ovviamente ma con un cd di elettronica moderna arrivo a metà ed è già un bel volume. Con generi un po' più tranquilli ovviamente posso alzare leggermente di più ma non la reputo musica da ascoltare a palla quindi anche in quei casi arrivo a metà, credo che lo aprirò di nuovo per abbassare il gain.

La resa sonora è veramente eccezionale per i miei standard. Ha dato una vita nuova alle momentum che mi parevano già ottime. Sento bene il basso, ha una spinta in più rispetto a prima. Le voci sono una cosa eccezionale, così come le alte frequenze. Definite, distinte e molto molto chiare. Alzo il volume e sento tutti i dettagli sonori senza distorsioni che davvero prima faticavo a sentire sia per volume, che per definizione. Sono rimasto veramente contento, è tutta un'altra musica!

Vediamo se ci saranno ancora miglioramenti tra qualche ora ma anche se dovesse restare così sarei comunque MOLTO soddisfatto. L'abbinamento con l'alimentatore è stato sicuramente azzeccato, ho guadagnato veramente in tutto.

Sono molto contento  Very Happy Laughing 

Per chi ascolta tantissimi generi anche opposti, come me, credo sia un'ottima scelta. Non mi pare tenda ad enfatizzare qualche frequenza in particolare (sento ben presenti i bassi che prima sentivo smorti, ma qui credo sia colpa dell'uscita della m-audio più che una caratteristica del G109).
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da lello64 Ven 7 Feb 2014 - 13:25

AIUTO!!! MI HANNO RUBATO IN CASA!!!   Hehe 

Ampli cuffia  - Pagina 2 Dsc01110
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Seo360 Ven 7 Feb 2014 - 13:47

ahahah incredibile  Laughing Laughing Laughing 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli cuffia  - Pagina 2 Empty Re: Ampli cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.