T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto giradischi

+4
fulvio 222
argonath07
acud1985
andrea8749
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da andrea8749 Dom 26 Gen 2014 - 16:27

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedervi un parere. Vorrei acquistare un giradischi usato ma non ho esperienza in merito...su ebay in questo momento ne ho visti alcuni che per prezzo, conservazione e aspetto potrebbero andar bene per le mie esigenze di neofita. I modelli sono:- pioneer pl 570- pioneer pl 514x- akai ap 100c-toshiba sr f330-garrard dd75-technics sl31Cosa ne pensate di questi? So che poi bisognerebbe valutare i vari componenti che montano ma per ora avrei solo bisogno di un orientamento...E per avere un'idea, i miei genitori possiedono un sony ps11 perfettamente funzionante che è il mio unico riferimento...come si pongono qualitativamente i modelli di cui sopra rispetto al sony? Grazie in anticipo!

andrea8749
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : vedano al lambro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da acud1985 Dom 26 Gen 2014 - 23:36

Ciao e benvenuto nel forum..i giradischi da te citati non li conosco perché anche io sono nuovo nel mondo dell'analogico,però ti posso dire tranquillamente che se devi prendere qualcosa di usato,è bene che tu lo faccia nella tua zona di residenza,al fine non solo di testare ma nel caso volessi acquistare puoi portarti a casa il gira senza fartelo spedire..nel caso vuoi vedere anche qualcosa di nuovo puoi vedere i giradischi rega o project che si trovano ad ottimi prezzi.

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da argonath07 Lun 27 Gen 2014 - 8:09

acud1985 ha scritto:...se devi prendere qualcosa di usato,è bene che tu lo faccia nella tua zona di residenza,al fine non solo di testare ma nel caso volessi acquistare puoi portarti a casa il gira senza fartelo spedire..nel caso vuoi vedere anche qualcosa di nuovo puoi vedere i giradischi rega o project che si trovano ad ottimi prezzi.

Quoto tutto  Wink 
Tempo fa ho desistito dall'acquistare un Pioneer PL-70 II dal Giappone perchè avevo il terrore delle condizioni in cui sarebbe potuto arrivare  Crying or Very sad 
Consiglio acquisto giradischi Pl-70lii
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Lun 27 Gen 2014 - 10:37

effettivamente il precedente thread lo avevi aperto nella sezione sbagliata  Wink  non me ne ero accorto e ti avevo risposto, se puoi frega il sony ai tuoi genitori  Very Happy  è una macchina di tanti anni ma allora i jap quando volevano sapevano costruirli veramente bene e possono durare veramente una vita. altrimenti vedi per il pioneer 570, credo che anche il garrard dovrebbe essere valido, attenzione al prezzo e anch'io ti sconsiglio la spedizione, vedi se puoi trovare qualcosa da ritirare a mano dalle tue parti, sul ,technics non ho capito quale modello sia, ho provato a fare una ricerca ma non lo trovo, è giusta la sigla?
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da giuseppe diodati Lun 27 Gen 2014 - 14:08

Sull usato con i giradischi ci vuole una certa attenzione per l'usura della meccanica allineamento braccio ecc.,secondo me ti conviene andare sul nuovo con 300 euri circa ti porti a casa un project o un rega, sono ottimi apparecchi e in futuro puoi sempre migliorare sostituendo la testina di serie con una più buona!

giuseppe diodati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 36
Località : arcola sp
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da Albers Lun 27 Gen 2014 - 14:55

ciao, se ti danno il sony, prendilo, non spendi e suoni lo stesso, discreto...
fra quelli che hai elencato, dovessi comprarlo per me sceglierei il pl570; questo però: Consiglio acquisto giradischi Pionee10 ... non questo trabiccolo, pure pl570: Consiglio acquisto giradischi _5710
ed il garrard.
gli altri, come si dice da me: li sminuzzerei alle 'papere'...  Very Happy 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da Luchezard Mer 29 Gen 2014 - 23:40

Fra quelli che hai elencato fossi in te punterei decisamente sul Pioneer PL570...sempre se è in buone condizioni generali. Oltre ad essere esteticamete un gran bel giradischi fanno il loro dovere come dio comanda, io ho un "parente" del suddetto, Pioneer PL-510, preso da poco e mi trovo molto molto bene...prima ho avuto un Philips, poi un Taya, poi un Denon e prima di questo un Technics che ho rivenduto dopo 1 mese dall'acquisto siccome mi aveva gia stancato dopo poco tempo  Wink 

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da acastel Lun 3 Feb 2014 - 18:49

andrea8749 ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedervi un parere. Vorrei acquistare un giradischi usato ma non ho esperienza in merito...su ebay in questo momento ne ho visti alcuni che per prezzo, conservazione e aspetto potrebbero andar bene per le mie esigenze di neofita. I modelli sono:- pioneer pl 570- pioneer pl 514x- akai ap 100c-toshiba sr f330-garrard dd75-technics sl31Cosa ne pensate di questi? So che poi bisognerebbe valutare i vari componenti che montano ma per ora avrei solo bisogno di un orientamento...E per avere un'idea, i miei genitori possiedono un sony ps11 perfettamente funzionante che è il mio unico riferimento...come si pongono qualitativamente i modelli di cui sopra rispetto al sony? Grazie in anticipo!

Qual è il budget?

acastel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : MB (Desio)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da andrea8749 Lun 3 Feb 2014 - 20:39

200-300 euro...

andrea8749
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : vedano al lambro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da acastel Lun 3 Feb 2014 - 21:07

andrea8749 ha scritto:200-300 euro...

Con questa cifra nell'usato puoi cominciare a valutare alternative piu' valide rispetto ai giradischi da te citati.

Io abito a Desio, quindi molto vicino a te. Se vuoi venire a sentire qualche giradischi per farti un'idea ne ho tre a casa, uno dei quali potrebbe anche fare al caso tuo.


acastel
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : MB (Desio)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da andrea8749 Lun 3 Feb 2014 - 21:18

Volentieri! Io lavoro fin verso le 17.30...per te quando andrebbe bene?

andrea8749
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.01.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : vedano al lambro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto giradischi Empty Re: Consiglio acquisto giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.