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Info su meccanica

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Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 8:19

Ciao, ho trovato un cdp Micromega Duo guasto, ma che monta la meccanica CDM1 MKII.
Il motore gira ma il laser (penso sia quello) non riesce a leggere il cd, in più il display si accende ma non presenta dati.

Pensate che potrebbe essere aggiustato o non c'è niente da fare?
Potrebbe valerne la pena?

Grazie a tutti Very Happy


Ultima modifica di vicarious il Ven 4 Set 2009 - 15:07, modificato 1 volta
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 8:50

E' per caso questo? Non so che differenze di suono avresti con il tuo attuale lettore. In ogni caso penso che il più esperto sia Flightangel.
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 9:08

@thema2000ie ha scritto:E' per caso questo? Non so che differenze di suono avresti con il tuo attuale lettore. In ogni caso penso che il più esperto sia Flightangel.



Esatto... aspetto il guru della meccanica! Very Happy
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 9:10

@vicarious ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:E' per caso questo? Non so che differenze di suono avresti con il tuo attuale lettore. In ogni caso penso che il più esperto sia Flightangel.



Esatto... aspetto il guru della meccanica! Very Happy
Siamo tutti in trepidazione! Surprised Surprised Surprised

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Re: Info su meccanica

Messaggio  Flightangel il Ven 4 Set 2009 - 14:02

ECCOMI!|

Se il cd gira il laser è buono. Si tratterà solamente di calibrare la messa a fuoco. Cosa non semplicissima ma possibile. Sconsiglio VIVAMENTE di smanettare sui trimmers della piastra madre a casaccio, poiché si corre il rischio di dare sovraccorrente al diodo e bruciare definitivamente il laser.

Incomincerei prima con una generale ed accurata pulizia della lente, e se te la senti, andrei anche alla pulita approfondita smontando la testa laser ed andando a pulire sotto la lente. E' una operazione delicata, se non sei pratico, sconsiglio di farlo. Di seguito darei una controllatina a tutti i condensatori e soprattutto ai circuiti del display e del servo, per vedere se è tutto a posto, almeno a vista. Un lavoro del genere se fatto da un tecnico potrebbe costarti anche un centinaio d'euro; ma non di più.
Dulcis in fundo, la meccanica montata sul Micromega Duo CD non è la CDM 1 MKII come dici tu, ma la pur ottima CDM 9 Pro.
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 14:40

@Flightangel ha scritto:ECCOMI!|

Se il cd gira il laser è buono. Si tratterà solamente di calibrare la messa a fuoco. Cosa non semplicissima ma possibile. Sconsiglio VIVAMENTE di smanettare sui trimmers della piastra madre a casaccio, poiché si corre il rischio di dare sovraccorrente al diodo e bruciare definitivamente il laser.

Incomincerei prima con una generale ed accurata pulizia della lente, e se te la senti, andrei anche alla pulita approfondita smontando la testa laser ed andando a pulire sotto la lente. E' una operazione delicata, se non sei pratico, sconsiglio di farlo. Di seguito darei una controllatina a tutti i condensatori e soprattutto ai circuiti del display e del servo, per vedere se è tutto a posto, almeno a vista. Un lavoro del genere se fatto da un tecnico potrebbe costarti anche un centinaio d'euro; ma non di più.
Dulcis in fundo, la meccanica montata sul Micromega Duo CD non è la CDM 1 MKII come dici tu, ma la pur ottima CDM 9 Pro.

Intanto grazie mille, sei sempre preparatissimo... ma quindi quella dell'inserzione non è una CDM1 MKII?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320419356134&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123


Ultima modifica di vicarious il Ven 4 Set 2009 - 15:12, modificato 1 volta
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 14:53

In effetti sembrava srtano anche a me che fosse la cdm1mkII, perché cercando sulla rete la meccanica veniva indicata come CDM9PRO.
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 15:09

@thema2000ie ha scritto:In effetti sembrava srtano anche a me che fosse la cdm1mkII, perché cercando sulla rete la meccanica veniva indicata come CDM9PRO.

Ho guardato ora nella lista delle meccaniche ed effettivamente è indicata una cdm9pro... ma che cavolo scrivono nell'inserzione Mad
Ora lo contatto Ok
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 15:13

@vicarious ha scritto:
@thema2000ie ha scritto:In effetti sembrava srtano anche a me che fosse la cdm1mkII, perché cercando sulla rete la meccanica veniva indicata come CDM9PRO.

Ho guardato ora nella lista delle meccaniche ed effettivamente è indicata una cdm9pro... ma che cavolo scrivono nell'inserzione Mad
Ora lo contatto Ok
Tralaltro non dice che è una meccanica e non un cdp...
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 15:18

Diaciamo che "curioso" nella rete e se trovo un buon affare... Gift portafogli permettendo ovviamente.
Tutto qui.
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 15:24

@vicarious ha scritto:Diaciamo che "curioso" nella rete e se trovo un buon affare... Gift portafogli permettendo ovviamente.
Tutto qui.
In ogni caso il prezzo è molto basso, però il venditore non mi ispira perché ha dato delle informazioni sabgliate. Non so come consigliarti. Embarassed
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Re: Info su meccanica

Messaggio  Flightangel il Ven 4 Set 2009 - 17:55

Per Vostra comodita, ecco appresso raffigurate le CDM 1 1 MKII CDM 4 CDM9pro

[img][/img]
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 18:04

Vedendo le immagini assomiglia di più alla cdm1 mkII che alla cdm9 pro... così ad occhio... Shocked
Potrebbe essere stato modificato?
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Re: Info su meccanica

Messaggio  Flightangel il Ven 4 Set 2009 - 18:10

@vicarious ha scritto:Vedendo le immagini assomiglia di più alla cdm1 mkII che alla cdm9 pro... così ad occhio... Shocked
Potrebbe essere stato modificato?

Infatti: stavo proprio spedendo una risposta a riguardo che mi si è cancellata per errore.
Come dicevo è proprio un MICROMEGà modificato. Dubito che i circuiti servo originariamente pensati per la CDM 9 Pro, possano governare la CDM 1 MK II infilata lì dentro a forza. Inoltre leggo dall'inserzione che vedo solo ora che è stato modificato il circuito di clock; per cui il malfunzionamento presente non credo sia facilmente risolvibile.
Penso possa essere utile solo come donatore di parti di ricambio, spendendo non oltre 50/60 euro inclusa spedizione.
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Re: Info su meccanica

Messaggio  vicarious il Ven 4 Set 2009 - 18:22

Tutto chiaro!
Grazie come sempre...
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Re: Info su meccanica

Messaggio  thema2000ie il Ven 4 Set 2009 - 20:06

Veramente flightangel, per sbaglio hai risposo nel thread dello zero oversampling... Very Happy
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Re: Info su meccanica

Messaggio  Flightangel il Sab 5 Set 2009 - 9:51

Eh! Purtroppo l'età avanza ed i neuroni arretrano. Laughing
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