T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione Op amp

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty sostituzione Op amp

Messaggio Da valvolas Mer 22 Gen 2014 - 23:41

Mi è stato chiesto da un amico cosa potrebbe usare al posto dei Jrc 553200 montati su un lettore pioneer pd 601 a scopo migliorativo della riproduzione del lettore,io avrei letto in giro degli lm 4562,ma non occupandomi di Op amp,x una allergia giovanile a questi semiconduttori  Laughing non ne sono cosi sicuro qualcuno ha esperienza in merito?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty Re: sostituzione Op amp

Messaggio Da florin Gio 23 Gen 2014 - 11:33

valvolas ha scritto:Mi è stato chiesto da un amico cosa potrebbe usare al posto dei Jrc 553200 montati su un lettore pioneer pd 601 a scopo migliorativo della riproduzione del lettore,io avrei letto in giro degli lm 4562,ma non occupandomi di Op amp,x una allergia giovanile a questi semiconduttori  Laughing non ne sono cosi sicuro qualcuno ha esperienza in merito?

Cercando nella rete non ho trovato informazioni per capire se JRC 553200 sono uguali a 5532, io credo di si.
Per essere sicuri al 100%, si deve cercare lo schema. Si trova scaricabile a 5$, ma ci sono più modelli PD,
M601, S601. Sostituendo gli 5532 con 4562, il miglioramento è evidente.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty Re: sostituzione Op amp

Messaggio Da valvolas Gio 23 Gen 2014 - 19:37

una luce nella notte degli op amp (ragnetti maledetti  Laughing ) ok grazie florin al limite consiglio sto tentativo con lm 4562 non mi pare una cifra eccessiva magari poi lo indirizzo dal mio pusher,altrimenti il tizio si arrangera' in rete.Pensare che ne ho buttati via una carriolata 2 anni fa senza neanche leggere la sigla
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty Re: sostituzione Op amp

Messaggio Da lukyluke Ven 24 Gen 2014 - 12:07

Accidenti, peccato l'orticaria da silicio è una brutta malattia Hehe Hehe Hehe Hehe 

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty Re: sostituzione Op amp

Messaggio Da valvolas Ven 24 Gen 2014 - 13:43

lukyluke ha scritto:Accidenti, peccato l'orticaria da silicio è una brutta malattia Hehe Hehe Hehe Hehe 

Da op amp,solo quelli mi fanno venire da grattare,i transistor e le valvole li mangerei sempre...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione Op amp  Empty Re: sostituzione Op amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.