T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

pre phono di qualità x REGA RP1

Condividi

descriptionRe: pre phono di qualità x REGA RP1

more_horiz
Un buon pre-phono con ottimi giudizi in rete (comunemente detto T-pre) e' il Art DJ pre ll.
Permette di modificare il guadagno oltre che la capacita' e ha un filtro per il rumble del giradischi.
Trovato in un negozio fisico per circa 60€ ma in rete i prezzi sono minori.
Ha sostituito il mio pro-ject phono box SE a valvole che ero solito usare.

more_horiz
@chopper77 ha scritto:
...ragà, tra le caratteristiche tecniche della GOLDRING 2100 o 2200, chi conosce la Frequency response , che vorrei paragonare alla mia ORTOFON OM2e che sta tra i 20-20.000 Hz ± 2 dB...

ho visto anche sul sito ufficiale della Goldring ma trovo altre caratteristiche ma non quella!!!

...forse mi sbaglio, ma si potrebbe capire se sia più brillante o abbia più bassi rispetto alla mia?

Non, non si capisce da quello, per il semplice fatto che nella stragrande maggioranza delle testine(soprattutto in fascia economica/media)  la risposta in frequenza non è  rilevata, ma solo quella "tipica" e quasi tutte le MM vanno a 20/20000  ( a volte un pochino oltre) più meno qualcosa.

Ma poi nella vita reale anche trattandosi di prodotti industriali, ci sono le tolleranze costruttive etc, poi c'è l'accoppiamento con il braccio, poi con il prephono.

Insomma l'unica è cercare di ascoltarla,  oppure cercare qualcuno che abbia almeno lo stesso giradischi e chiedrgli come va.

more_horiz
...si grazie...ho trovato su ebay a 31,80€ sped.compresa la AUDIO TECHNICA AT95E , è un NEGOZIO tedesco con moltissimi feedback...

volevo spendere qualcosa in più per la AT120 o una GOLDRING 2100, 2200...ma per ora mi accontento visto che la moneta è poca, spero non sia difficile sostituirla!!! ...

more_horiz
@rferrinid ha scritto:
Eccole :
mentre questo è il mio vecchietto :

Ma è un TD166?
L'ho identica ma hai fatto un lavoro eccezionale.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: