T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie grado: come le rendete piu comode

+2
turo91
kocozze
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Lun 13 Gen 2014 - 16:01

In particolare sulla mia ms1 l'archetto incendia la cresta occipitale intorno al 45mo minuto di ascolto, e i flat pads attenagliano le mie orecchie provocando molto fastidio!
Mi chiedevo come gli altri possessori hanno reso piu' confortevoli entrambe le cose...
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Lun 13 Gen 2014 - 18:53

Tutti sehnneiseristi? Shocked 
Dai che potrebbe diventare un bel post per chi vuol godere senza soffrire Very Happy
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da turo91 Lun 13 Gen 2014 - 19:15

Le R1 io le trovo abbastanza comode  Oki 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Lun 13 Gen 2014 - 19:34

Sinceramente non ho mai avuto problemi di eccessiva pressione alle tempie nè con la ms1 ne con la hf2, potresti provare ad allargare leggermente l'archetto in modo che la pressione diminuisca...per i pads non credo ci siano rimedi se non quello di lavarli per vedere se si ammorbidiscono(io li ho sempre lavati con una soluzione di shampoo e acqua)
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Lun 13 Gen 2014 - 19:43

Ciao sia a Turo che a Dexterdm (a cui ricordo lo splendido raduno cuffiofilo di Roma).
Non parlo di RS1, che trovavo comode e non mi davano alcun problema, quelle le ho vendute, ma delle alessandro MS1.
L'archetto è davvero insostenibile, lì per lì non te ne accorgi, ma dopo una mezzoretta pigia sulla testa in maniera invereconda. Pure i pad schiacciano parecchio le orecchie...forse tenendo in tensione l'archetto per una notte si potrebbero allargare un pò...
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Lun 13 Gen 2014 - 19:59

Eh si, lo ricordo bene Very Happy e spero anche se ne organizzino altri!
Comunque si, credo che allentarlo un pò sia l'unica alternativa, forse aggiungere una headband(tipo quella delle beyer) per vedere se la pressione diminuisce?
Non sò, vado per tentativi Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da 16tons Mer 15 Gen 2014 - 16:09

per renderle più sopportabili ho dovuto allargare di molto l'archetto sia sulle sr80 che sulle hf2, la cuffia diventa meno stabile in testa ma almeno così riesco a tenerle per più di 5 minuti. Con le sr80, che ho avuto per qualche mese, ho provato i pad in dotazione (per masochisti) e quelli della sennheiser 414, ora con le hf2 uso i flat ma i gialli sono senz'altro i più comodi. Devo dire inoltre che con i flat dopo aver allargato l'archetto anche il suono è migliorato, mentre con l'archetto più stretto i bassi risultavano troppo invadenti e c'era un maggior effetto confusione
16tons
16tons
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.13
Numero di messaggi : 167
Località : caserta
Impianto : ------

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Mer 15 Gen 2014 - 16:14

16tons ha scritto:per renderle più sopportabili ho dovuto allargare di molto l'archetto sia sulle sr80 che sulle hf2, la cuffia diventa meno stabile in testa ma almeno così riesco a tenerle per più di 5 minuti. Con le sr80, che ho avuto per qualche mese, ho provato i pad in dotazione (per masochisti) e quelli della sennheiser 414, ora con le hf2 uso i flat ma i gialli sono senz'altro i più comodi. Devo dire inoltre che con i flat dopo aver allargato l'archetto anche il suono è migliorato, mentre con l'archetto più stretto i bassi risultavano troppo invadenti e c'era un maggior effetto confusione
In effetti alla mia ex-HF2, ora che ci penso, gli era stato allargato l'archetto dal precedente proprietario...infatti non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Mer 15 Gen 2014 - 16:58

Io con le rs1 non ho mai avuto problemi (le hf2 non hanno lo stesso archetto?), sono le ms1 che mi fanno impazzire. Ho allargato un po l'archetto, decisamente meglio, ma ancora non ci siamo, tanto che stavo pensando al black manta della turbulent labs...soldi buttati?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Mer 15 Gen 2014 - 17:09

Sembra leggermente più imbottito dell'originale in pelle grado, non saprei, se pensi di tenerle per un bel pò(o di tenerle definitivamente) può essere un investimento oppure potresti provare a vedere se quello delle beyerdynamic ci può andar bene sopra(su head fi mi sembra di aver visto qualcosa)certo, il risultato estetico non è sicuramente dei migliori!
Credo che le rs1 nuove abbiano lo stesso archetto della HF2 ma ad esempio la rs1 vintage B che provai un pò di tempo fà aveva l'archetto differente.
Il mio se lasciato a riposo faceva si che i pads tornassero a contatto(nel bordo inferiore almeno) mentre quello della RS1 vintage B era costruito in modo che i due pads, anche a riposo, rimanessero quasi paralleli tra loro.
Trovai questa soluzione, anche all'ascolto, molto più comoda proprio per la minore pressione alle tempie.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Mer 15 Gen 2014 - 20:50

E infatti non mi davano alcun problema. Con cosa hai sostituito poi le hf2? Mi sembrava davvero una buona cuffia quando l'ho ascoltata.
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Mer 15 Gen 2014 - 21:18

kocozze ha scritto:E infatti non mi davano alcun problema. Con cosa hai sostituito poi le hf2? Mi sembrava davvero una buona cuffia quando l'ho ascoltata.
Si andavano molto bene(soprattutto con alcuni generi) ma ti dirò che il comfort ha giocato un ruolo molto importante e quel cavo corto "simil enel" non l'ho mai sopportato, ha sezione doppia rispetto al cavo della ms1!
Alla fine ho preso una HiFiMAN HE500
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Mer 15 Gen 2014 - 21:49

Io ho le MS2 e sinceramente non ho nessun problema di comoditá (la mia circonferenza cranica é di 58cm).
Qualcuno di voi invece ha ricoperto col nastro isolante la parte esterna dei cuscini? (Si possono anche ricoprire di colla, ma visto il costo di quei cuscinetti non me la sento proprio di fare un processo irreversibile...) Ho letto che serve per aumentare la presenza dei bassi.
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Mer 15 Gen 2014 - 22:02

TEAMPELONE ha scritto:Io ho le MS2 e sinceramente non ho nessun problema di comoditá (la mia circonferenza cranica é di 58cm).
Qualcuno di voi invece ha ricoperto col nastro isolante la parte esterna dei cuscini? (Si possono anche ricoprire di colla, ma visto il costo di quei cuscinetti non me la sento proprio di fare un processo irreversibile...) Ho letto che serve per aumentare la presenza dei bassi.
Io ci ho provato(col nastro isolante) ma non mi sembra di ricordare chissà quale miglioramento in gamma bassa, sinceramente non ho mai amato i bowls sia per il fattore comodità che per la resa sonora...tutt'altro discorso è con i flat pads...il prezzo è assurdo ma il guadagno in basso è notevole senza perdere l'impronta sonora tipica della cuffia.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 13:06

Io ho i pads, nello specifico gli L-Cushion che sono montati sulle attuali SR225, SR325, RS2 e RS1
Cuffie grado: come le rendete piu comode Grado_earpad_photo_pads_110319
che nella foto sono i quarti da sinistra.
Gli ultimi, che sono i G-Cushion detti anche Jumbo credo che siano montati sulle PS e sulle GS.
I flat pads (che sono i secondi da sinistra) sono invece montati sulle SR60-80 e 125.
Il bello dell grado è che sono praticamente moddabili in ogni loro parte: dai pads, all'archetto, ai driver, alle camere ed ovviamente al cavo.
In futuro mi piacerebbe montare i driver Turbolent X (quelli che una volta erano i Symphones magnum), il problema è che quasi alla stessa cifra (compreso spedizione e montaggio) si possono comprare delle RS1 usate dagli USA... e qui vengono i dubbi...
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Gen 2014 - 13:29

No i flat pads sono i terzi partendo da sinistra, i secondi sono i comfy!
Li ho provati un pò tutti in tutte le salse(comfy, comfy bucati e rigirati, l-cushion normali, l-cushion rigirati, l-cushion col nastro, flats) tranne i pads della sennheiser hd414 e i G-cushion(difficili da trovare e soprattutto, da quanto lessi su head-fi, rendono la gamma bassa arretrata andando ad enfatizzare il medio-alto...)
Di tutti quanti, per me i migliori restano i flat pads, ne guadagna la gamma bassa senza intaccare il resto ma quello che più mi ha colpito è la resa della voci.
Sono d'accordo, soprattutto sulla serie SR ci si può sbizarrire con cambio cavo, fori al driver per aumentare la resa in basso, cups e via dicendo
Già la serie RS o PS è decisamente più problematica visto che per un cambio cavo si deve passare per forza per la casa madre visto che aprire il legno non è una passeggiata (ad esempio moon audio)
I driver della simphones dovrebbero essere un'ottima scelta, sembra vadano nella direzione delle vecchie hp2
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 13:48

Hai ragione, ho fatto confusione: i flat sono i terzi.
Quindi tu dici che i flat hanno la miglior resa sonora?
...quasi quasi faccio un ordinino a Playstereo... Dribbling 
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Gen 2014 - 14:24

Non voglio responsabilità Laughing
Comunque, tornando seri,questo è quanto scrissi poco tempo fà in un altro thread:
"...effettivamente la vicinanza dell'orecchio al driver è notevolmente aumentata, sono circa la metà(per quanto riguarda lo spessore), si perde un pochino del soundstage che si aveva con i bowls ma...sinceramente li sto preferendo di gran lunga!sono molto più "rockettari", le voci ancora più in primo piano e mi sembra anche abbiano più corpo e il basso ne guadagna in impatto, sembra letteralmente di essere ancora più immersi nella musica!..."
A distanza di tempo le mie opinioni non sono cambiate tanto che non li ho più tolti ma ascolto molto rock quindi preferisco personalmente l'impatto dei flats al maggior soundstage dei bowls
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 14:44

Anche io sono da sempre un ascoltatore di Rock, ma sono un neofita dell'audiofilia e dell'ascolto in cuffia, ma devo dire che la resa sonora di queste cuffie, mi piace veramente tanto.
L'unica cosa, forse è proprio una questione personale, di gusti... mi piacerebbe provare ad ottener l'effetto opposto di quello che proponi tu: vorrei proprio avere un immagine più grande, più spaziosa, mi piacerebbe avere un impressione più "live" (passami il termine), al momento la voce del cantante è proprio dentro la mia testa, leggerete arretrata, mi piacerebbe averla più frontale e leggermente più distante con gli strumenti ancora più separati come se mi trovassi ad un concerto acustico o ad un piccolo concerto con i soli amplificatori degli strumenti e del cantante e non davanti ad un unico muro di marshall da cui arriva tutto il suono... diciamo che per lo meno vorrei provare, poi magari col risultato di scoprire che non mi piace, ma in questo campo si va a tentativi e ad ascolti, mi sembra di aver capito.
Proprio per questo motivo ho cambiato le valvole originali al mio ampli con delle Telefunken che a detta degli esperti allargano il soundstage (le valvole sono ancora in rodaggio...).
Tra l'altro una delle mod alle Grado applicata da alcuni è l'allungamento della camera d'aria per avere un allargamento del soundstage (mi sembra si chiami Jeben Audio lo store che ne propone una versione in alluminio di un assurdo colore fucsia), e anche a questa modifica (colore a parte) faccio diversi pensierini...
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Gen 2014 - 14:54

Della modifica di cui parli lessi qualcosa a proposito, in sostanza creano una mini-ps1000...le cups sono decisamente più grandi, si inserisce una sorta di spessore tra driver e pads e si utilizzano i G-cush ma, almeno dal ricordo che ho delle ms1i(la mod si chiama proprio ms1000) si potrebbe rischiare di perdere la gamma bassa a discapito di un medio-alto fin troppo squillante, oltre al fatto che una simile modifica costerà sulle 150 euro.
Una impostazione simile a quanto dici la ho ritrovata nelle hifiman he500.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 15:08

Ah, le magnetoplanari... Dribbling 
...ma quanto costano!
...e mi toccherebbe anche cambiare l'ampli...
 Goodbye 
no, no, non è il caso...
..ma se le trovassi un giorno in un negozio, una bella sessione con i cd giusti giuro che me la farei!
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da amoresperros Gio 16 Gen 2014 - 15:18

Non so se a voi è capitato, Ma i cushions delle mie Grado (sr80) si sono con il tempo disintegrati lasciando polvere e picoli pezzettini neri. Ho dovuto sostituirli con un altro paio fatti a mano ritagliando 2 pezzi di spugna fonoassorbente.
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 15:20

A me fortunatamente non ancora, ma le mie cuffie hanno 5 mesi di vita...
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da amoresperros Gio 16 Gen 2014 - 15:43

devo dire che anche con i padiglioni ritagliati a mano si sentono meglio di qualsiasi altra cuffia abbia provato. Sul web ho trovato anche diverse pagine di amatori dedicate a come sostituire i pad senza spendere i venti dollari di quelli originali. Sbriciolati, ecco, si sono sbriciolati, non ascoltavo da un pò di tempo, forse hanno sofferto la lontananza dei miei padiglioni auricolari. Fatto sta che dopo sono stato un pò di tempo a lavarmi le orecchie perche temevo che le bricione fossero entrate fin dentro al condotto uditivo.



amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Gio 16 Gen 2014 - 16:25

Teampelone, sono d'accordo con dexterdm, ha poco senso comprare le grado per cercare poi di dargli maggiore headstage (con una spesa nn indifferente)...il suono "in testa" e' una caratteristica grado, sarebbe come mettersi con una bionda e poi farla tingere di nero perche' ti piacciono le brune! Ricablare e migliorarne il confort ha invece il suo perche' (ovviamente imho e se lo si fa self-made)...poi per certe piccole correzioni soniche io resto dell'idea che un buon vst parametrico appena accennato sia sacrosanto (adesso...scatenate l'inferno!)
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.