T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pioneer Pl- 760

3 partecipanti

Andare in basso

Pioneer Pl- 760 Empty Pioneer Pl- 760

Messaggio Da Manolete Lun 13 Gen 2014 - 13:13

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e per nuovo non intendo solo il fatto che mi sia appena registrato, ma anche il fatto che mi ritrovi in un mondo del tutto sconosciuto a me.

Il mio punto di domanda è questo:
dato il mio amore per la musica, ho deciso dopo anni di passione di regalarmi un giradischi dopo che avevo già preso qualche lp, il problema è il seguente ho un giradischi Pioneer PL-760 (immagino sia in buono stato ma parlo solo ed esclusivamente da lato estetico del prodotto), vicino al giradischi ho preso un amplificatore un Pioneer SA- 506, questi due prodotti riusciranno a darmi un buon risultato? O semplicemente sono compatibili? Please 

Inoltre non sono dotato di nessuna cavetteria, e quindi non saprei da dove iniziare.

Grazie per l' aiuto.

Manolete

Data d'iscrizione : 13.01.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Pl- 760 Empty Re: Pioneer Pl- 760

Messaggio Da francesco24 Dom 19 Feb 2023 - 11:25

ciao, anche io ho deciso di rispolverare il mio impianto hifi dopo anni di giacenza in cantina, non conosco bene il modello di ampli che hai o vorresti abbinare al PL-760 , posso invece confermarti almeno da come ricordo le buone doti del giradischi PL-760 avendolo anche io, però abbinato ad un ampli vintage anni 80 SA-720.
Per quanto riguarda i collegamenti tra giradischi e ampli è tutto molto semplice, il giradischi ha già in uscita oltre al cavo alimentazione anche il cavetto doppio con due jack rosso e bianco e la massa, devi quindi collegare il cavetto alle rispettive entrate phono rossa e bianca sul retro dell'ampli e il cavetto di massa al morsetto con vite anch'esso generalmente vicino all' ingresso phono dell'ampli. colleghi poi l'alimentazione elettrica ed il gioco è fatto.
sappimi dire se tutto ok

francesco24
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : ALESSANDRIA
Impianto : Pioneer SA520 Pioneer PL-760 Pioneer VSX-D810S

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Pl- 760 Empty Re: Pioneer Pl- 760

Messaggio Da Quaiozi! Dom 19 Feb 2023 - 13:25

Sono passati 9 anni, forse l'amico è andato in pensione Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1091
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Pioneer Pl- 760 Empty Re: Pioneer Pl- 760

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.