T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che dac scegliere?

3 partecipanti

Andare in basso

che dac scegliere? Empty che dac scegliere?

Messaggio Da cristiansen7878 Dom 12 Gen 2014 - 22:17

Salve, vorrei acquistare un dac usb da affiancare al mio sintoamp a/v denon piu'lettore sacd sempre denon...quale scegliere sull'ordine dei 100/150 euro??

cristiansen7878
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : rm
Impianto : Diffusori canton 7.1 sintoamp a/v denon 2105 lettore sacd dvd denon 1930


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da cristiansen7878 Mer 22 Gen 2014 - 12:33

Su su non siate timidi...

cristiansen7878
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : rm
Impianto : Diffusori canton 7.1 sintoamp a/v denon 2105 lettore sacd dvd denon 1930


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da Switters Mer 22 Gen 2014 - 12:51

C'è ampia scelta, dall'ODAC a quello/i di HiFimeDIY (link), ai Fiio, alle schede audio Asus Xonar e Creative X-Fi esterne. E chissà quanti altri.

Poi dipende dalle esigenze e dai gusti personali, la cosa migliore sarebbe poterli ascoltare, in alternativa orientarsi leggendo un po' di pareri/recensioni in giro.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da capilander88 Mer 22 Gen 2014 - 14:10

Se puoi sforare di 10€ non posso che consigliarti l'HRT Microstreamer (io l'ho pagato 159€): è un ottimo DAC con un'uscita di linea fissa e un'uscita per cuffie a bassissima impedenza (0.5ohm, con controllo volume analogico dal pannello di Windows). Di fabbrica esce con un cavo usb Monoprice da 1$: non ho notato fruscii nè interferenze.

In giro ci sono recensioni che lo comparano a DAC dai 300€ in su: non so quanto possa essere vero, ma in casa ho anche l'Hifimediy Sabre (modello non asincrono) e le differenze sono palesi. Certo, ci sono 100€ di differenza, ma la purezza che esce dal Microstreamer è inarrivabile. Non parlo solo di gamma alta, ma proprio di definizione, separazione degli strumenti e sensazione di tridimensionalità.

Proprio ieri sera ho ascoltato l'Unplugged di Eric Clapton e la chitarra sembrava uscire dai diffusori: il basso è poi preciso e profondo. Con il Sabre invece sembrava tutto "velato" e poco definito.

Parlo per esperienza personale, poi magari qualcun'altro può darti consigli sugli altri prodotti simili in questa fascia Oki
capilander88
capilander88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Sorgente Spotify: Panasonic SH-ALL1C
Lettore SACD: Pioneer DV-600
DAC: Beresford Bushmaster MKII
Amplificatore: S.M.S.L. DA-8s
Alimentatore: lineare toroidale autocostruito 22.5V/5A
Cavi di segnale: QED Performance Audio Graphite
Cavi di potenza: AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire
Diffusori: Cambridge Audio S30


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da cristiansen7878 Gio 23 Gen 2014 - 21:57

Grazie dei validi e professionali consigli ragazzi.sto approdando ora alla musica liquida, e vorrei capire il il vantaggio rispetto al lettore cd.le mie esigenze sono un ingresso usb per una sorgente che sia ipod o smartphone ecc.ed un ingresso per il lettore cd tipo ottico o...ed il budget sarebbe appunto quello dei 150 euro..poco piu o poco meno....

cristiansen7878
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.01.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : rm
Impianto : Diffusori canton 7.1 sintoamp a/v denon 2105 lettore sacd dvd denon 1930


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da Switters Gio 23 Gen 2014 - 23:15

Mmm... non ne so molto ma da quello che ricordo che dubito che un DAC con ingresso USB funzioni con iPod, a meno che non sia dichiarato nelle specifiche.
Verifica anche per gli smartphone, non tutte le versioni di Android (e non tutti gli smartphone) supportano i DAC USB.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

che dac scegliere? Empty Re: che dac scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.