T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

+16
fritznet
Antinory
alluce
Doc_Zero
Gappone
Alessandro Asborno
Faber75
Enry
sickshotshow
kondor
homesick
turo91
Silver Black
Claudiohi-fi
enrico massa
flovato
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Doc_Zero Lun 6 Gen 2014 - 16:59

ma quale sarebbe il marantz usato come termine di confronto?

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Lun 6 Gen 2014 - 17:04

Doc_Zero ha scritto:ma quale sarebbe il marantz usato come termine di confronto?

Marantz PM 64 MK II moddato e separata la sezione pre/finale.
Usato come finale puro con un preamplificatore Conrad Johnson PV10AL.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Enry Lun 6 Gen 2014 - 17:06

Siii...sono tornato...tornato dal futuro...!!! Cool 
Scherzi a parte... (sono un burlone di natura) caro faber 75 certo che sarai avvisato e non con un semplice fischio ma con una fantatromba da stadio....
Tornando a noi ed al nostro nap 100.....certo la morte sua è dac v1 che tra l altro ha solo entrate digitali ed il fatto che abbia jack per cuffie proprio non mi tocca .... al punto da farmi spendere 1700 euro alla fine dei conti per un pre...considerando poi la velocita di nuovi formati o sviluppi di quelli attuali il dac che incorpora il v1 potrebbe invecchiare molto in fretta...
Quindi preferisco o un buon pre o dac/pre ma decisamente più economico...ed in questo caso scelte come mdac sarebbero proporzionate.
Altrimenti...e per il solo gusto di possedere naim mi ricompro non un xs ma un 5si....anche se all accensione mi è stato detto che crea sui woofer un boom piuttosto marcato...qualcuno confermi o smentisca.....grazie mille!
Cofy...subito!..
Sono toornaaaAATOOOOO !!!!!!!
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Doc_Zero Lun 6 Gen 2014 - 17:16

flovato ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:ma quale sarebbe il marantz usato come termine di confronto?

Marantz PM 64 MK II moddato e separata la sezione pre/finale.
Usato come finale puro con un preamplificatore Conrad Johnson PV10AL.

alla faccia! robetta proprio!

comunque ho avuto sia 5i e che XS...e il 5i fa un bump bello forte all'accensione, non come l'XS che si sente appena

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Enry Lun 6 Gen 2014 - 17:25

Allora è vero del boom bello forte....
Ovviamente l xs ha un pre attivo e quindi accende prima i finali poi il pre....
Mi aspettavo un qualcosa di poco superiore all xs ....ma poco di più. ...
È anche vero che non nuoce ai woofer ma non lo sopporto!!!
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da alluce Mar 7 Gen 2014 - 15:40

Enry ha scritto:Siii...sono tornato...tornato dal futuro...!!! Cool 
Scherzi a parte... (sono un burlone di natura) caro faber 75 certo che sarai avvisato e non con un semplice fischio ma con una fantatromba da stadio....
Tornando a noi ed al nostro nap 100.....certo la morte sua è dac v1 che tra l altro ha solo entrate digitali ed il fatto che abbia jack per cuffie proprio non mi tocca .... al punto da farmi spendere 1700 euro alla fine dei conti per un pre...considerando poi la velocita di nuovi formati o sviluppi di quelli attuali il dac che incorpora il v1 potrebbe invecchiare molto in fretta...
Quindi preferisco o un buon pre o dac/pre ma decisamente più economico...ed in questo caso scelte come mdac sarebbero proporzionate.
Altrimenti...e per il solo gusto di possedere naim mi ricompro non un xs ma un 5si....anche se all accensione mi è stato detto che crea sui woofer un boom piuttosto marcato...qualcuno confermi o smentisca.....grazie mille!
Cofy...subito!..
Sono toornaaaAATOOOOO !!!!!!!

a Bologna il naim ha suonato molto bene accoppiato al mio economicissimo pre TPAudio, con i Klimo invece non si acchiappava
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Enry Mar 7 Gen 2014 - 16:42

Interessante..oltretutto l 'officina' dove costruiscono tp audio è vicinissimo a casa mia....devo andare a trovare l uomo....
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Gio 9 Gen 2014 - 16:55

Sto leggendo in giro per la rete le varie recensioni per vedere se coincidono con la mia.

Questa è l'ultima che ho trovato (ma cominciano a fioccarne parecchie altre):

http://www.avforums.com/review/naim-nap-100-2-channel-power-amplifier-review.511

Tutti entusiasti, io qualche piccola riserva ce l'ho ancora ma gli do tempo.  Wink

Una cosa è certa... sul nuovo al quel prezzo con queste prestazioni e con il marchio che si ritrova è difficile fare meglio.
Poi dopo noi audiofili siamo rompicoglioni e non ci accontentiamo mai.  Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Gen 2014 - 17:09

flovato ha scritto:Sto leggendo in giro per la rete le varie recensioni per vedere se coincidono con la mia.

Questa è l'ultima che ho trovato (ma cominciano a fioccarne parecchie altre):

http://www.avforums.com/review/naim-nap-100-2-channel-power-amplifier-review.511

Tutti entusiasti, io qualche piccola riserva ce l'ho ancora ma gli do tempo.  Wink

Una cosa è certa... sul nuovo al quel prezzo con queste prestazioni e con il marchio che si ritrova è difficile fare meglio.
Poi dopo noi audiofili siamo rompicoglioni e non ci accontentiamo mai.  Laughing

Ma quanto costa, se è lecito?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Gio 9 Gen 2014 - 17:31

Silver Black ha scritto:Ma quanto costa, se è lecito?

 Laughing 

L'ho scritto all'inizio del 3D ma ti faccio un riassunto volentieri.

In England 650 £ che al cambio fanno un po meno 800 € ai quali devi aggiungere spese di spedizione etc.
In Italia costa 990 € ma i negozi lo mettono a 850 € (infatti il mio scontrino fiscale è di 850 €).
Io l'ho pagato 700 € perché era "usato", anzi "toccato" dal mitico Gappone.  Kiss

Da quando frequento il tforum ho venduto, scambiato, comprato decine di apparecchi.
Ho sempre usato la tecnica della totale trasparenza e sincerità, se un domani dovesse venirmi voglia di venderlo (probabile  Hehe ) c'è tutto documentato.

Ognuno ha il suo stile, non è detto che raccontare sempre tutto in piazza sia la cosa migliore ma io son fatto così.  Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Gen 2014 - 17:37

Grazie, molto apprezzabile da parte tua. Te lo chiedevo per sapere se era confrontabile coi finali NuForce Ref9 monofonici, ma mi sa che quelli sono su un'altra categoria di prezzo... Però nei confronti di un Ref7/8 chissà se qualcuno l'ha sentito e può confrontarlo, il prezzo dovrebbe essere della stessa fascia.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Gio 9 Gen 2014 - 18:47

Silver Black ha scritto:Grazie, molto apprezzabile da parte tua. Te lo chiedevo per sapere se era confrontabile coi finali NuForce Ref9 monofonici, ma mi sa che quelli sono su un'altra categoria di prezzo... Però nei confronti di un Ref7/8 chissà se qualcuno l'ha sentito e può confrontarlo, il prezzo dovrebbe essere della stessa fascia.

I Ref 9 li conosco molto bene, li ha tenuti per molto tempo Armando prima di passare ai valvolari monofonici.

Attorno alla classe D abbiamo scritto centinaia di post, alla fine suonano più o meno tutti allo stesso modo (a parte rare eccezioni).
Con alimentazione switch e microchip di mezzo il suono sarà pulitissimo, rafiografante e pieno di dettagli ma purtroppo privo di quel 'non so che' che fa preferire a molti audiofili ancora le vecchie circuitazioni.

La mia prefertita è sempre la classe A che imho rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni e musicalità. Bellissimi anche i valvolari ma troppo complicati da gestire.

Credo di poter confrontare le due tipologie di suono (anche perchè ho ascoltato e posseduto molti ampli in classe T/D) e spassionatamente non avrei alcun dubbio nel preferire in questo caso NAIM.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da homesick Gio 9 Gen 2014 - 19:10


La mia prefertita è sempre la classe A che imho rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni e musicalità. Bellissimi anche i valvolari ma troppo complicati da gestire.

Credo di poter confrontare le due tipologie di suono (anche perchè ho ascoltato e posseduto molti ampli in classe T/D) e spassionatamente non avrei alcun dubbio nel preferire in questo caso NAIM.[/quote]

mi ritrovo molto in quello che dici , ultimamente quando ho avuto modo di ascoltare i pioneer in classe
D , in particolare l'A50 , gli ho alla fine di una serie di attacca stacca preferito il nad326bee .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Gio 9 Gen 2014 - 19:16

flovato ha scritto:La mia prefertita è sempre la classe A che imho rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni e musicalità. Bellissimi anche i valvolari ma troppo complicati da gestire.

Eppure qualcuno dice che i classe A, come l'AA Maestro, non eccellono nel "ritmo" e negli "attacchi fulminei" (citaz.).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Gio 9 Gen 2014 - 19:27

Silver Black ha scritto:

Eppure qualcuno dice che i classe A, come l'AA Maestro, non eccellono nel "ritmo" e negli "attacchi fulminei" (citaz.).

Dipende, se sta sotto l'albero quando piove vedrai che attacchi.

 Laughing 

PS: Ma quel qualcuno dove le ha sentite ste cazzate.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Ven 10 Gen 2014 - 0:26

flovato ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Eppure qualcuno dice che i classe A, come l'AA Maestro, non eccellono nel "ritmo" e negli "attacchi fulminei" (citaz.).

Dipende, se sta sotto l'albero quando piove vedrai che attacchi.

 Laughing 

PS: Ma quel qualcuno dove le ha sentite ste cazzate.

In effetti... Comunque se recupero l'email da TNT-Audio magari ti dico meglio chi cosa come quando.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Ven 10 Gen 2014 - 9:13

Silver Black ha scritto:
In effetti... Comunque se recupero l'email da TNT-Audio magari ti dico meglio chi cosa come quando.

Sto giocando d'anticipo  Smile e ho dato una sbirciatina a TNT-Audio.

Leggi un po un frammento di una conversazione del buon Lucio:

Infine, sono assolutamente d'accordo con te: se leviamo ritmo, dinamica ed impatto abbiamo bella voglia di ricreare fantasiose ed irreali immagini sonore tridimensionali. La Musica, di qualunque genere si tratti, è essenzialmente ritmo: se questo è rallentato il 90% del piacere d'ascolto viene a mancare. Posso tollerare un impianto non correttissimo timbricamente, posso sopportare un'immagine non enorme o non perfettamente a fuoco ma non posso proprio sostenere l'ascolto di un sistema lifeless per più di 5 minuti di seguito senza sbadigliare. Il fatto è che per colpa di un certo tipo di audiofili (e, diciamolo, di un certo tipo di riviste) pian piano l'attenzione si è spostata troppo su parametri secondari. Come sostiene giustamente Jim Smith nel suo libro Get better sound, sistemiamo prima di tutto le basse frequenze: senza una buona "base" non si riesce a costruire un suono credibile. E aggiungo io: servono le...fondamenta, che siano profonde e solidissime.
Spero di esserti stato utile,

Lucio Cadeddu
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Ven 10 Gen 2014 - 13:03

flovato ha scritto:
Silver Black ha scritto:
In effetti... Comunque se recupero l'email da TNT-Audio magari ti dico meglio chi cosa come quando.

Sto giocando d'anticipo  Smile e ho dato una sbirciatina a TNT-Audio.

Leggi un po un frammento di una conversazione del buon Lucio:

Infine, sono assolutamente d'accordo con te: se leviamo ritmo, dinamica ed impatto abbiamo bella voglia di ricreare fantasiose ed irreali immagini sonore tridimensionali. La Musica, di qualunque genere si tratti, è essenzialmente ritmo: se questo è rallentato il 90% del piacere d'ascolto viene a mancare. Posso tollerare un impianto non correttissimo timbricamente, posso sopportare un'immagine non enorme o non perfettamente a fuoco ma non posso proprio sostenere l'ascolto di un sistema lifeless per più di 5 minuti di seguito senza sbadigliare. Il fatto è che per colpa di un certo tipo di audiofili (e, diciamolo, di un certo tipo di riviste) pian piano l'attenzione si è spostata troppo su parametri secondari. Come sostiene giustamente Jim Smith nel suo libro Get better sound, sistemiamo prima di tutto le basse frequenze: senza una buona "base" non si riesce a costruire un suono credibile. E aggiungo io: servono le...fondamenta, che siano profonde e solidissime.
Spero di esserti stato utile,

Lucio Cadeddu

Pur trovandomi d'accordo, non era questo a cui mi riferivo e le mie citazioni tra virgolette non erano parole di Lucio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da flovato Ven 10 Gen 2014 - 20:20

Un tizio di Videohifi scrive: <<Tutt i Naim vanno rigorosamente tenuti accesi sempre , sopratutto gli alimentatori dei preamplificatori...>>

Potete confermare anche se ci stavo arrivando da solo visto che più suona meglio si sente.  Smile 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Enry Ven 10 Gen 2014 - 21:02

Confermo le 'dicerie'.....la controconferma è data dal fatto che tutti i Naim non hanno modalità standby....
ma un pulsante d accensione posto nel retro e quindi anche piuttosto scomodo da accendere e spegnere...
io comunque rimango dell idea che basta accendere e far funzionare in 'soft mode' la 'macchina' una mezz oretta prima di un ascolto serio per apprezzarne la voce praticamente alla stessa maniera ......

Fabio non cambia assolutamente nulla....e credimi perché con l XS 2 che avevo ho letto e testato al lato pratico praticamente tutto.

Diverso è invece il discorso con una 'macchina' nuova che non ha mai suonato....qui lasciandola sempre accesa e funzionante aggiungo...nell arco dei giorni si può ( ed io l ho percepito ) un affinamento del suono...ma poi si stabilizza.

P.s. hai provato diversi cavi alimentazione ???

Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Faber75 Ven 10 Gen 2014 - 21:30

Io lo lascio sempre acceso, le poche volte che lo spengo alla riaccensione ho la sensazione che ci metta di piu' ad andare a regime...
Non ho mai fatto vere e proprie prove o test, come dicevo sono sensazione e naturalmente imho...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Antinory Ven 10 Gen 2014 - 23:57

abbiscuèèè ablejin mighidin allasciabluz e e stighennai!! stiggee stighheee!! micona giuglub sbeng aiiuisul qbibqueuutu mian on ozzut is o on ? cbbbbbb    salutt!!


io invece spengo tutto , interruttori posteriori, interruttore ciabatta principale, interruttore linea soggiorno....
....lo vede? lo vede? che stuzzica!!! e prematura!!!
 Laughing Laughing Laughing Laughing Arrgh! 

Antinory
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.08.12
Numero di messaggi : 148
Località : Italia
Impianto : Cubo Philips

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da fritznet Sab 11 Gen 2014 - 0:14

Aiuto gli alieni...  Hehe Hehe Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Gen 2014 - 0:24

fritznet ha scritto:Aiuto gli alieni...  Hehe Hehe Hehe 

Ci sono troll extraterrestri quindi...  Ironic 

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da homesick Sab 11 Gen 2014 - 7:28

secondo me a tenerli sempre accesi vi siete sparaflashati il cervello  Laughing Laughing 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

naim - NAIM NAP-100 Un mondo a parte. - Pagina 2 Empty Re: NAIM NAP-100 Un mondo a parte.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.