T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
sky in wi fiOggi alle 17:21gigihrt
ALIENTEK D8Oggi alle 15:01Snap
queOggi alle 14:11Allen smithee
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
52% / 15
No, era meglio quello vecchio
48% / 14
I postatori più attivi della settimana
63 Messaggi - 24%
57 Messaggi - 22%
41 Messaggi - 15%
18 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 6%
16 Messaggi - 6%
14 Messaggi - 5%
14 Messaggi - 5%
13 Messaggi - 5%
13 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
261 Messaggi - 22%
230 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
131 Messaggi - 11%
103 Messaggi - 9%
75 Messaggi - 6%
74 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
63 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15428)
15428 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dinamanu, landrupp, pturci, rferrinid, Sistox, sportyerre, Terenzio Catrame, vito

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 210
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Diffusori in marmo

il Sab 4 Gen 2014 - 8:15
Non vorrei infrangere qualche policy del sito, ma per caso ho scoperto un negozio in toscana dove il titolare produce diffusori da scaffale, e torri in marmo su ordinazione (nn mi chiedete né il prezzo né cm si sente, nn ho avuto il tempo di approfondire la questione), e volevo postare gli estremi per gli eventuali interessati, è possibile oppure no?
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1654
Provincia (Città) : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Re: Diffusori in marmo

il Sab 4 Gen 2014 - 11:18
@Cortomaltese72 ha scritto:Non vorrei infrangere qualche policy del sito, ma per caso ho scoperto un negozio in toscana dove il titolare produce diffusori da scaffale, e torri in marmo su ordinazione (nn mi chiedete né il prezzo né cm si sente, nn ho avuto il tempo di approfondire la questione), e volevo postare gli estremi per gli eventuali interessati, è possibile oppure no?

In quale città sei? Credo che a Massa si trovino diversi marmisti bravi.
-R
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

il Sab 4 Gen 2014 - 11:41
@robertopisa ha scritto:

-R

allora, il negozio è Audiovision in via Pennelle  a Capezzano Pianore (Camaiore), il titolare mi pare si chiami Massimo Dati, e cmq lui ti fa tutto, nn si avvale di marmisti, compra il blocco e lo scava con una fresa automatica (ho visto il laboratorio). Te col barroccio ci metti tre quarti d'ora a andarci  Hehe 

ps: dimenticavo una cosa...

Laughing Laughing  (di tutti i toscani che ci son qui, proprio un pisano doveva rispondere lol)
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Impianto :
premi per vedere:

il Sab 4 Gen 2014 - 18:44
Laughing
Ma lo sai che l'ho trovato scritto anche sulla porta del bagno di una baita nel Trentino a 1500m?
Comunque non sono pisano Smile

@Cortomaltese72 ha scritto:
@robertopisa ha scritto:

-R

allora, il negozio è Audiovision in via Pennelle  a Capezzano Pianore (Camaiore), il titolare mi pare si chiami Massimo Dati, e cmq lui ti fa tutto, nn si avvale di marmisti, compra il blocco e lo scava con una fresa automatica (ho visto il laboratorio). Te col barroccio ci metti tre quarti d'ora a andarci  Hehe 

ps: dimenticavo una cosa...

Laughing Laughing  (di tutti i toscani che ci son qui, proprio un pisano doveva rispondere lol)
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Provincia (Città) : GE
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

il Sab 4 Gen 2014 - 18:51
La North, in Tailandia, produce diffusori in marmo da anni. Ha una versione di marmo per quasi tutti i Modelli in vendita.

http://www.norh.com/Norh_Loudspeakers/Marble_9.html
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

il Sab 4 Gen 2014 - 19:03
@Hoogo ha scritto:La North, in Tailandia, produce diffusori in marmo da anni. Ha una versione di marmo per quasi tutti i Modelli in vendita.

http://www.norh.com/Norh_Loudspeakers/Marble_9.html

sì sì lo so, li ha recensiti anche tnt audio, questi però te li fanno su misura (anche torri alte 1 metro e oltre) e ovviamente con i componenti che vuoi tu...credo che i prezzi ovviamente siano ben oltre quelli della norh (anche xkè il marmo di carrara non te lo regalano).....
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

il Sab 4 Gen 2014 - 19:09
@robertopisa ha scritto:Laughing
Ma lo sai che l'ho trovato scritto anche sulla porta del bagno di una baita nel Trentino a 1500m?
Comunque non sono pisano  Smile  

se vai a Capo Nord, nel punto dove c'è il monumento a forma di globo, sulla base vedrai un bel tratto di uniposca blu  che glorifica (si fa x dire) pisa Laughing Laughing 

ps: hai un culo da nulla  Razz Very Happy
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Impianto :
premi per vedere:

il Dom 5 Gen 2014 - 8:50
Secondo me, quella al Polo è stata una spedizione finanziata dai livornesi e sponsorizzata dal Vernacoliere Smile

Per chi non conosce questo giornale satirico livornese:
http://www.vernacoliere.com/layout-l-locandine-tutte

Tornando alle nostre cose, mi sono chiesto se il marmo sia veramente il materiale ideale per il cabinet dei diffusori. Adriano mi ha segnalato sul web dei diffusori in cui il cabinet è vetro speciale:
http://www.perfect8.com/

Concordo che il frontale debba essere il più rigido possibile  ma il resto del cabinet dovrebbe anche assorbire, no? Forse la soluzione ibrida potrebbe funzionare meglio, dove il frontale è di marmo / vetro ricoperto però di gomma fonoisolante e il resto del cabinet è di MDF molto spesso.

@Cortomaltese72 ha scritto:se vai a Capo Nord, nel punto dove c'è il monumento a forma di globo, sulla base vedrai un bel tratto di uniposca blu  che glorifica (si fa x dire) pisa Laughing Laughing
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

il Lun 6 Gen 2014 - 19:22
credo che finiti i diffusori siano più o meno cm dici tu, il retro era vuoto, e probabilmente chiuso con un pannello in legno e schiuma, nn ho avuto tempo di informarmi meglio.

ps: i barbari livornesi nascono con il pennarello in mano, è un istinto innato, nn hanno bisogno del vernacoliere per essere stimolati rotfl.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: