T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

2 partecipanti

Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da talbain Ven Gen 03, 2014 5:09 pm

Utilizzando il mio impianto sia per ascolti musicali, sia in ambito HT, soprattutto in quest'ultimo caso, sento la necessita' di un telecomando per il controllo volume, che mi permetta facilmente di abbassarlo nei momenti piu' concitati di un film.
Inoltre possedendo una piu' che discreta collezione di vinili mi farebbe proprio comodo un ingresso phono.
Insomma per farla breve la scimmia continua a sussurrarmi all'orecchio di sostituire la mia TK2050, di cui sono, musicalmente, abbastanza soddisfatto, con un bell'integrato dotato di tutti i confort.

Settato il target di spesa ( 300,00/400,00 euro ) impossibilitato a fare ascolti nella mia zona, ho iniziato a fare ricerche su internet, leggendo review, schede tecniche,spulciando nei forum, sino a quando non sono giunto a lui, The Chosen : Denon PMA-720AE.

Tanti ingressi, esclusione toni, loudness, diffusori A/B, e le pre out, ideali per i doppi ingressi rca del mio sub, che permettono di usarlo, volendo, anche solo come pre, continuando ad usare la TK2050 come finale.

Quello che vi chiedo e' com'e' la sinergia di quest'ampli con le mie Tannoy Mercury V1?

Alcune informazioni utili per consigliarmi al meglio :

Impianto, quello del mio profilo

Sala d'ascolto, 16 metri quadri ( 4x4 )

Generi musicali, molti, quasi onnivoro

Mi piace ascoltare musica con una gamma molto equilibrata, senza frequenze arretrate,no alti squillanti o sibilanti, i bassi li voglio secchi decisi, veloci, presenti ma non dominanti,le voci e gli strumenti a corda, li voglio li', al centro della scena, ne troppo avanti ne troppo indietro.

Un grazie a chi mi rispondera'.
talbain
talbain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.13
Numero di messaggi : 50
Località : Benevento
Provincia : Benevento
Impianto : Impianto 5.1 per Home Theather, Videogames, etc etc. + Impianto ascolti musicali

Sorgente Analogica : Giradischi McCrypt DJ-U3565 B DJ-/USB

Sorgente digitale : Raspberry PI 3 + Hifiberry Digi+ pro + AUDIOPHONICS LPSU25 Linear

Sorgente digitale : Lettore BD Samsung BD-H6500

Meccanica CD : Lettore DVD Sunstech DVP X-505

Dac : Xiang Sheng DA-03A

Sinto AV : Yamaha RX-V767

Preamplificatore artigianale ECC82

Finale : Sonance Sonamp 275 SE

Amplificatore integrato Classe D : Wosong WA-205 (TK2050)

Amplificatore integrato Classe D : TA2022 2x90W

Subwoofer : Mivoc Hype 10 G2

Diffusori Frontali : Tannoy Mercury V1 (condivisi tra i due impianti con Dynavox Amp-S)

Centrale : Dynavoice Magic CR-5

Satelliti : Magnat Supreme 102

Cavi di segnale RCA : Wireworld Luna 7

Cavo diigitale coassiale : Ricable Hi-End DH1

Cavi di Potenza : Ricable Speaker Premium



Torna in alto Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Re: Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da alluce Ven Gen 03, 2014 8:09 pm

tieni il finale che hai e aggiungi un pre

le mie mercury suonano molte bene con un finalino trends e un pre a valvole tpaudio
ci sono modelli anche con telecomando e phono, basta scrivergli
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Re: Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da talbain Ven Gen 03, 2014 10:05 pm

Ho visitato il sito, sono bellissimi prodotti artigianali, ma guardando il listino ho visto un solo preamplificatore con phono, e, nella scheda tecnica, non si accenna a nessun telecomando.
Poi nel listino non vedo prezzi, siamo sicuri che rimarrei nel budget prefissato ?
Non vorrei inserire un oggetto di un'altra categoria nella mia catena, non credo ne sfrutterei tutto il potenziale.
talbain
talbain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.13
Numero di messaggi : 50
Località : Benevento
Provincia : Benevento
Impianto : Impianto 5.1 per Home Theather, Videogames, etc etc. + Impianto ascolti musicali

Sorgente Analogica : Giradischi McCrypt DJ-U3565 B DJ-/USB

Sorgente digitale : Raspberry PI 3 + Hifiberry Digi+ pro + AUDIOPHONICS LPSU25 Linear

Sorgente digitale : Lettore BD Samsung BD-H6500

Meccanica CD : Lettore DVD Sunstech DVP X-505

Dac : Xiang Sheng DA-03A

Sinto AV : Yamaha RX-V767

Preamplificatore artigianale ECC82

Finale : Sonance Sonamp 275 SE

Amplificatore integrato Classe D : Wosong WA-205 (TK2050)

Amplificatore integrato Classe D : TA2022 2x90W

Subwoofer : Mivoc Hype 10 G2

Diffusori Frontali : Tannoy Mercury V1 (condivisi tra i due impianti con Dynavox Amp-S)

Centrale : Dynavoice Magic CR-5

Satelliti : Magnat Supreme 102

Cavi di segnale RCA : Wireworld Luna 7

Cavo diigitale coassiale : Ricable Hi-End DH1

Cavi di Potenza : Ricable Speaker Premium



Torna in alto Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Re: Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da alluce Sab Gen 04, 2014 7:41 pm

talbain ha scritto:Ho visitato il sito, sono bellissimi prodotti artigianali, ma guardando il listino ho visto un solo preamplificatore con phono, e, nella scheda tecnica, non si accenna a nessun telecomando.
Poi nel listino non vedo prezzi, siamo sicuri che rimarrei nel budget prefissato ?
Non vorrei inserire un oggetto di un'altra categoria nella mia catena, non credo ne sfrutterei tutto il potenziale.


il mio ha il telecomando, basta chiederglielo
scrivigli è sempre molto disponibile e penso che il prezzo ti stupirà
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Re: Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da alluce Sab Gen 04, 2014 8:24 pm

aggiungo che un buon pre è sempre una solida base per futuri upgrade
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1 Empty Re: Un nuovo amplificatore per le mie Tannoy Mercury V1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.