T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavo bulk Van Damme

more_horiz
Con questo cavo della Van damme e un buon paio di connettori secondo voi si può realizzare un decente RCA?

descriptionRe: Cavo bulk Van Damme

more_horiz
Ciao Matteo, ma ti riferisci a Jean-Claude? O intendi Van Den Hul?
-R

@Matteo75 ha scritto:
Con questo cavo della Van damme e un buon paio di connettori secondo voi si può realizzare un decente RCA?

more_horiz
Ignoravo che esistesse...
-R

more_horiz
lol! 
No dai il Vandamme Pro Grade Classic XKE Pro-patch cable al link che ho messo su
ovvero questo
http://www.van-damme.com/14.html

edit: ho scritto mentre scrivevi tu

more_horiz
Quando ho visto la foto di Jean-Claude me lo sono immaginato con due RCA (non ti dico dove) e sono scoppiato a ridere Laughing

Tornando a noi, è un cavo bipolare con schermatura. Ottimo. Il polo caldo è il pin centrale nell'RCA e il polo freddo è quello esterno ad anello, per capirci.

Colleghi i due fili interni, uno per polo. La schermatura, invece, la colleghi soltanto al polo freddo lato sorgente. Fatto...

-R

@Matteo75 ha scritto:
lol! 
No dai il Vandamme Pro Grade Classic XKE Pro-patch cable al link che ho messo su
ovvero questo
http://www.van-damme.com/14.html

edit: ho scritto mentre scrivevi tu

more_horiz
Bene bene, quindi dovrebbe uscire un bel semi bilanciato.

Per i connettori avevo pensato questi della Black Rhodium (due neri due rossi), che dite?

more_horiz
Sì è un semibilanciato. Per i connettori, questi li conosco solo di nome, non li ho mai manipolati. La mia esperienza è che certi connettori soltanto in foto sembra stupendi...

Un criterio di qualità è se hanno il polo caldo e quello freddo torniati invece che ottenuti tramite stampo. Pare che sia un'indicazione di qualità.

@Matteo75 ha scritto:
Bene bene, quindi dovrebbe uscire un bel semi bilanciato.

Per i connettori avevo pensato questi della Black Rhodium (due neri due rossi), che dite?

more_horiz
A parte i Neutrik, cosa mi consiglieresti?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: