T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Condividi

descriptionfull range irradio

more_horiz
ragazzi, in cantina ho trovato un vecchio compatto IRRADIO con giradischi e piastra cassette...il modello è MP310, ha anche due casse a cubo con un altoparlante full range marchiato SAMMI...qualcuno avrebbe qualche idea per ricollocare gli altoparlanti in un box più grande per guadagnare un pò di gamma bassa? qualche progetto "per tutte le stagioni"? grazie a tutti

descriptionRe: full range irradio

more_horiz
@cucicu ha scritto:
ragazzi, in cantina ho trovato un vecchio compatto IRRADIO con giradischi e piastra cassette...il modello è MP310, ha anche due casse a cubo con un altoparlante full range marchiato SAMMI...qualcuno avrebbe qualche idea per ricollocare gli altoparlanti in un box più grande per guadagnare un pò di gamma bassa? qualche progetto "per tutte le stagioni"? grazie a tutti

Il fascino di un ascolto connesse al loro compatto ?  Smile  Lo hai provato ?

more_horiz
No perché l ampli è guasto...ma roberto mi potresti dare una mano per le casse?

more_horiz
@cucicu ha scritto:
No perché l ampli è guasto...ma roberto mi potresti dare una mano per le casse?

Ach peccato Sad 

A distanza è difficile ma, se ho ben capito che AP hai dentro, di solito vanno in volumi esigui  Smile  con un paio di Biconici TS 113 della pioneer ci feci le mie prime casse con due fustini del Dixan irrigiditi con cartapesta  Laughing 

Consiglio spassionato: Lascia perdere, se vuoi divertirti a farti un paio di casse compra un kit Car economico con gufer e tuiter  Wink ti diverti di più  Oki 

more_horiz
up Smile 

more_horiz
Ciao Cucicu,
Per poter collocare in altri box quei ap dovrai senza dubbio levarli dall'attuale cassa e effettuare una misurazione dei parametri T&S.
Di questi ti posso consigliare la mia guida: Guida all'uso LIMP, parametri T&S e RLC
Dopo avere i parametri si ci diletta nelle simulazioni...

Hello

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: