T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuffia chiusa max 200 euro

+2
homesick
maxaudio
6 partecipanti

Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da maxaudio Mer 1 Gen 2014 - 15:10

Ciao, a furia di correggere il tiro sono arrivato al punto che vorrei prendermi una cuffia
per ascoltare pink floyd e queen in casa.
Volendo una cuffia chiusa da accoppiare al FiiO E10 o alla Sound Blaster x-gi hd cosa mi consigliate?
Come da titolo il budget è di 200€ ...meglio se meno che più.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Massimo.

maxaudio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Savona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da homesick Mer 1 Gen 2014 - 17:10

maxaudio ha scritto:Ciao, a furia di correggere il tiro sono arrivato al punto che vorrei prendermi una cuffia
per ascoltare pink floyd e queen in casa.
Volendo una cuffia chiusa da accoppiare al FiiO E10 o alla Sound Blaster x-gi hd cosa mi consigliate?
Come da titolo il budget è di 200€ ...meglio se meno che più.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Massimo.

io sono molto contento delle mie recenti Focal Spirit One
http://www.ebay.it/itm/Focal-Spirit-One-Cuffie-Stereo-on-ear-controllo-per-Iphone-Ipad-Ipod-/150822755572?pt=Auricolari_e_cuffie&hash=item231dbc9cf4
http://www.whathifi.com/review/focal-spirit-one
http://www.head-fi.org/t/672216/review-focal-spirit-one
http://www.6moons.com/audioreviews/focal/1.html
http://www.hifichoice.co.uk/news/article/awards-2012--headphones/16152
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da maxaudio Gio 2 Gen 2014 - 23:43

Ciao homesick, grazie per l'aiuto. Non conosco la cuffia che mi hai indicato, andrò a leggere e a informarmi. Nel frattempo chi volesse dire la sua...sono tutto erecchie.
Massimo.

maxaudio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Savona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da danilopace Ven 3 Gen 2014 - 10:12

Mmmm...se avessi voluto una cuffia aperta ti avrei detto assolutamente Philips Fidelio X1...a detta di tutti è veramente eccezionale al prezzo a cui viene offerta ora su Amazon (siamo sui 185 euro).
Se la vuoi chiusa mi verrebbe da dire Shure SRH840 oppure Beyerdynamic DT770/80ohm...perchè sono due cuffie facili da pilotare. Il FiiO altrimenti non ce la fa...
Altrimenti...altrimenti...con un ampli tipo lo Shiit Modi, venduto a 120 euro spedito, puoi pilotare quasi qualsiasi cosi....così magari si può cercare una cuffia intorno ai 100-150 euro (sforando un po' il budget) oppure qualcosa di usato...

Spero di non averti confuso le idee. Tieni conto che parlo per sentito dire, perchè ultimamemente mi sto informando parecchio per l'acquisto di una cuffia e mi sono letto un po' tutte le discussioni qui sul forum...in realtà i prodotti citati non li ho provati (te lo dico per correttezza...)

CIao!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da sickshotshow Ven 3 Gen 2014 - 10:19

danilopace ha scritto:
Altrimenti...altrimenti...con un ampli tipo lo Shiit Modi, venduto a 120 euro spedito, puoi pilotare quasi qualsiasi cosi....
Il Modi è un dac, ti riferivi allo Shiit Magni?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da danilopace Ven 3 Gen 2014 - 10:50

sickshotshow ha scritto:
danilopace ha scritto:
Altrimenti...altrimenti...con un ampli tipo lo Shiit Modi, venduto a 120 euro spedito, puoi pilotare quasi qualsiasi cosi....
Il Modi è un dac, ti riferivi allo Shiit Magni?

Eeeehm......si si....il Magni, mi sono confuso....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da maxaudio Ven 3 Gen 2014 - 13:03

Grazie Danilopace per il consiglio e grazie sickshotshow per la precisione.
In effetti la Fidelio con il fiio e10 sono nel carrello dell'amazzone in attesa di compiere
la scelta, quello che mi preoccupa un poco è il fatto di disturbare chi mi sta vicino.
La dt 770/80ohm e la dt 990 pro sono simili? ( eresia???  Embarassed  )
Il FiiO mi piace perché per l ' uso che ne farei, il fatto di essere alimentato via usb
mi verrebbe più comodo.

Grazie per l'aiuto.
Massimo.

maxaudio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Savona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da sickshotshow Ven 3 Gen 2014 - 13:13

danilopace ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Il Modi è un dac, ti riferivi allo Shiit Magni?

Eeeehm......si si....il Magni, mi sono confuso....
Non volevo fare il pignolo, era giusto per capire correttamente di cosa stavi parlando.  Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da danilopace Ven 3 Gen 2014 - 16:02

maxaudio ha scritto:Grazie Danilopace per il consiglio e grazie sickshotshow per la precisione.
In effetti la Fidelio con il fiio e10 sono nel carrello dell'amazzone in attesa di compiere
la scelta, quello che mi preoccupa un poco è il fatto di disturbare chi mi sta vicino.
La dt 770/80ohm e la dt 990 pro sono simili? ( eresia???  Embarassed  )
Il FiiO mi piace perché per l ' uso che ne farei, il fatto di essere alimentato via usb
mi verrebbe più comodo.

Grazie per l'aiuto.
Massimo.

Ok...ferma un attimo....avevo capito che il FiiO E10 era già in tuo possesso....non essendo così, occorre capire alcune cose: innanzitutto vorrei chiederti come mai proprio il FiiO...
Mi spiego: è un ottimo prodotto, io ce l'ho e ne sono stracontento...però è solo per capire se stai cercando un apparecchio piccolo, portatile, economico e che racchiuda in se sia il dac he l'ampli, e soprattutto alimentabile solo via usb...perchè queste sono le sue caratteristiche.
Infatti io l'ho preso proprio perchè volevo usarlo insieme al mio netbook.

L'alternativa sarebbe un dac e un ampli separati...dovremmo però conoscere il budget totale...nel senso che prendendo una Beyerdynamic tra le due citate (entrambe intorno ai 150 euro, a volte meno, usate sicuramente intorno ai 100) può essere che tu riesca a mettere insieme dac e ampli separati, oppure un combo di migliore qualità, tipo l'ODAC+O2...

Tornando alle cuffie: le DT990 Pro sono cuffie aperte, nel senso che chi ti è vicino sente la musica uscire dalle cuffie, e nemmeno troppo piano...oltretutto necessitano di un amplificatore robusto, ma a quella cifra sono probabilmente la miglior cuffia in circolazione, adatta a tutti i generi.
Le DT770 sono invece cuffie chiuse, ovvero da fuori non si sente nulle, sono ottime ma un gradino sotto le DT990. Hanno un suono un po' sbilanciato verso le basse frequenze ma sono facilissime da pilotare, non servirebbe nemmeno l'amplio. C'è che le usa con il FiiO E10 con grande soddisfazione.
Le Shure srh840 dovrebbero essere un po' più equilibrate delle DT770, costano la stessa cifra e si pilotano benissimo, ancor meglio delle DT770...ovvero anche con uno smartphone o collegate direttamente all'ipod. Però c'è qualcuno che non ne parla benissimo, e qui mi fermo perchè non ho provato nessuna delle tre, anzi sono mesi che ci sto dietro proprio perchè sono le cuffie che vorrei, ma non saprei quale scegliere...

Ciao!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da maxaudio Sab 4 Gen 2014 - 11:50

Praticamente sono alla ricerca delle mie prime cuffie e del mio primo Dac-ampli.
Come dicevo sono molto tentato dall'accoppiata Fidelio x1-Fiio E10, non li ho mai ascoltati e mi sono fatto un'idea leggendo un pò ovunque prove e opinioni.
Il fatto è che probabilmente ascolterò musica in ambienti frequentati da altre persone e vorrei non disturbare più di tanto, non avendo esperienza non so che quante note usciranno dalle Fidelio. Per questo vorrei capire quali alternative "chiuse" ci sono, diciamo in una fascia di prezzo fino a 200€.

Il FiiO E10 mi piace proprio perchè è piccolo, semplice e direttamente alimentato dalla presa usb del pc...probabilmente questo è anche un suo limite ma visto che sono all'inizio forse per i primi tempi non me ne accorgerò. Alternativa finora presa in considerazione da me è stata la Sound Blaster x-fi hd, anche se è alimentata esternamente è pur sempre un compatto dac-ampli e in più ha un sacco di ingressi e uscite che potrebbero essere utili in futuro ( ho letto che un domani potrei utilizzarla solo come dac collegato a un ampli...più serio).
Vi sono altri dac-ampli compatti con carattteristiche migliori da tenere conto?

Mi sembra di aver capito che l'antagonista chiusa della Fidelio potrebbe essere la DT 770 pro o la Shure srh840 ma per quest'ultima ho trovato meno info e commenti.

Mettendole sulla testa, senza sapere marca o tipologia, magari collegati a un E10 o a una Creative, chi suona meglio ( al di fuori dei gusti...e qui cade l'asino!!!  Shocked  ) tra le Fidelio e le Dt770 pro?

Insomma passo sopra al fatto che possano dare fastidio arrangiandomi come posso o mi butto sulle dt770 pro senza patemi?


Grazie.
Massimo.

maxaudio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Savona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da andreamang Sab 4 Gen 2014 - 12:17

Ciao, premetto che non ho ascoltato le cuffie menzionate ma posso dirti che secondo me la cuffia che potrebbe essere l'alternativa alla Fidelio X1 è la 990 e non la 770 in quanto la 770 è una cuffia chiusa e la 990 aperta proprio come la X1...certo bisogna dire che la 770 si trova anche da 32 e 80 ohm pilotabili col famoso FiiO E10 mentre la 990 con i suoi 250 ohm non la vedrei benissimo pilotata dal piccolo E10.
Sto cercando di capire se come alternativa alla 770 si può considerare anche la CAL 2 (Creative Aurvana Live 2)... Rolling Eyes 
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da marco90 Sab 4 Gen 2014 - 16:47

Potresti considerare Cal+E12 / E17. Come cuffia chiusa non trovi di meglio a 50€ spedita, l'ho ascoltata una sera sul Burson eed è molto piu divertente delle DT990 pro, (meno dettagliata sulle alte ) e un medio troppo anvanti per i miei gusti, ma forse dipende dalla sorgente anche. cmq ottimo prodotto qtà prezzo.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da maxaudio Dom 5 Gen 2014 - 15:34

Intanto grazie a chi si è soffermato e a chi ha voluto aiutarmi nella difficile scelta...
ieri sera, carta di credito alla mano ho ordinato le cuffie e il dac amply.
Alla fine ho scelto le Fidelio e E10...mi ero fissato con loro e come sempre accade
alle volte si bada più alle sensazioni che alla ragione ( in questo caso direi che comunque si
cada in piedi) .
Appena saranno sulle mie orecchie vi dirò se il suono sarà come quello che cerco.

Ancora grazie.
Massimo.

maxaudio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 18
Provincia : Savona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffia chiusa max 200 euro Empty Re: cuffia chiusa max 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.