T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smartphone migliore per cuffie

4 partecipanti

Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da BluesBrother Mar 31 Dic 2013 - 11:50

Hello,

a breve vorrei cambiare smartphone perché ho il 3g e non riesco più a aggiornare i programmi... e da poco sono finalmente un entusiasta proprietario delle Denon D5000  Cool 

Sono indeciso tra l'OS Android e Ios e mi chiedevo: quali sono i cell migliori come hardware per riprodurre musica?
Andrei su un top di gamma, usato se lo trovo...

O mi conviene un dac\amp portatile?

Ho un albero pieno di scimmie.

Vi auguro un sereno e prospero anno nuovo!

Fabio

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da Mura88 Mar 31 Dic 2013 - 12:10

Smartphone che suonano bene ... sinceramente mi ricordo di un telefono cinese recente (xiaomi forse ???) che doveva avere un wolfson, e poi di un paio di motorola ormai un po datati (credo Atrix e Razr) che montavano anche loro un wolfson, non mi ricordo assolutamente il modello del DAC, ma erano gli unici mi pare ad avere qualche cosa di famoso per la qualità audio.

In termini di potenza ... beh secondo me sono tutti deficitari, quindi o la cuffia si pilota facilmente (molto) oppure si fa incontro a volumi limitati come risultato finale, del resto come molti lettori MP3.

A questo punto ti conviene di più accoppiare allo smartphone qualche cosa come un Fiio E17 o simile, collegato rigorosamente via USB per farti pure da DAC, altrimenti puoi optare per uno degli amplificatori portatili sempre di Fiio, tipo l'E12.

Però c'è sempre il concetto "vale la pena collegare alla catena una cuffia che vale 10 volte il dac ???", e ancora "vale la pena andare in giro con una cuffia che costa una sproposito ???".

Io penserei ad una soluzione differente in termini di cuffia ...

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da Switters Mar 31 Dic 2013 - 12:19

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.anandtech.com/show/7567/smartphone-audio-quality-testing

Anche ai commenti...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da BluesBrother Mar 31 Dic 2013 - 12:38

Mura88 ha scritto:

Però c'è sempre il concetto "vale la pena collegare alla catena una cuffia che vale 10 volte il dac ???", e ancora "vale la pena andare in giro con una cuffia che costa una sproposito ???".

Io penserei ad una soluzione differente in termini di cuffia ...

Grazie per i consigli.
Non capisco perché non dovrebbe valerne la pena... ad esempio: in giardino, files lossless, buona cuffia, spaparanzato al sole... cosa c'è di sbagliato in questa catena?  Laughing 

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da Mura88 Mar 31 Dic 2013 - 12:52

E allora perchè uno smartphone e non un Sansa o un Fiio X3 ?

Soprattutto nel primo caso spendi molto meno di uno smartphone.

Se hai l'esigenza di comprare uno smartphone di tico la mia anche qui. Spendi poco, prendi qualche cosa di buono ma di economico. Spendere una palata di soldi soddisfa la scimmia del primo mese, e poi basta.
Con un buon telefono da 200€ fai tutte le cose che faresti con uno da 700, più o meno alla stessa velocità e grosso modo con la stessa qualità finale.

Ci sono tanti begli aggeggini (mi viene giusto l'acer E2, o uno dei tanti experia entry level dual core) di dimensioni non esagerate e dalle performance non indifferenti che potresti prendere in considerazione.

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da Hoogo Mar 31 Dic 2013 - 17:38

Mura88 ha scritto:E allora perchè uno smartphone e non un Sansa o un Fiio X3 ?
Piuttosto il nuovo Sony Walkman F886 24/192.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Smartphone migliore per cuffie Empty Re: Smartphone migliore per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.