T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552

2 partecipanti

Andare in basso

Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552 Empty Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552

Messaggio Da danick Lun 23 Dic 2013 - 20:06

Ciao a tutti, in vista di una sostituzione del mio attuale ampli, un negoziante mi ha proposto questa accoppiata sostenendo che questa seria non è la solita rotel, ma suona morbida. (tra l'altro nn mi sembra neanche di parte visto che vende anche altre marche)
Li dovrei accoppiare a delle b&w 685, mi piace suono caldo, rilassato, morbido sulle medio-alte

Budget intorno ai 1000 euro
Finora ho ascoltato naim nait, denon pma 1510, nad c326, audio research vsi55 a valvole (usato)
Il valvolare mi piace, naim anche... gli altri due non molto
Pareri grazie!
danick
danick
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.13
Numero di messaggi : 24
Località : como
Impianto : ampli Audio Research VSI55, lettore cd onkyo dx-7355, diffusori b&w 685, pre-phono nad, piatto project debut testina ortofon mc-1 turbo

Torna in alto Andare in basso

Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552 Empty Re: Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552

Messaggio Da robyphc Ven 3 Gen 2014 - 19:18

danick ha scritto:Ciao a tutti, in vista di una sostituzione del mio attuale ampli, un negoziante mi ha proposto questa accoppiata sostenendo che questa seria non è la solita rotel, ma suona morbida. (tra l'altro nn mi sembra neanche di parte visto che vende anche altre marche)
Li dovrei accoppiare a delle b&w 685, mi piace suono caldo, rilassato, morbido sulle medio-alte

Budget intorno ai 1000 euro
Finora ho ascoltato naim nait, denon pma 1510, nad c326, audio research vsi55 a valvole (usato)
Il valvolare mi piace, naim anche... gli altri due non molto
Pareri grazie!

Qualche mia considerazione…
Ho avuto per un paio di anni l'entry level Rotel 04 (che resta un ottima macchina per rapporto Q/P!!!), ora da una settimana è entrato un Rotel ra1520 ad upgradare il mio onesto impianto, e ti posso assicurare, il suono è cambiato parecchio, più raffinato, più morbido, più musicale ma nonostante ciò con un buon basso, una gran dinamica e un dettaglio spettacolare...quindi credo che i pre/finale che citi tu, abbiano, come detto dal negoziante un suono decisamente più morbido rispetto alle serie 04-05-06 della Rotel… insomma con la serie 15 tutt'altra musica...
spero di esserti un minimo di aiuto...

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552 Empty Re: Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552

Messaggio Da danick Ven 10 Gen 2014 - 22:27

Grazie per la risposta, ma ti annuncio (con mia gioia) che mi sono portato a casa l'audio research.... tutt'altra musica senza nulla togliere ai rotel, che ho ascoltato e confermo le tue impressioni.
Il negoziante gentilissimo me lo ha fatto provare per qualche giorno a casa mia e... non l'ho neanche reimballato..  Very Happy 

Adesso vorrei sentire il cdp di rotel in quanto prossimo a sostituzione... vediamo un po'

Grazie ancora
danick
danick
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.13
Numero di messaggi : 24
Località : como
Impianto : ampli Audio Research VSI55, lettore cd onkyo dx-7355, diffusori b&w 685, pre-phono nad, piatto project debut testina ortofon mc-1 turbo

Torna in alto Andare in basso

Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552 Empty Re: Pre ROTEL RC-1550 e finale ROTEL RB-1552

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.