T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

+4
Pier
Albert^ONE
wincenzo
T-ramon
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Lun 23 Dic 2013 - 19:16

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun post a riguardo a parte la board ddx320 quindi segnalo questo :
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=129
La potenza è sufficiente , buon range di alimentazione prezzo abbordabile  Razz .
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Lun 23 Dic 2013 - 20:19

Che bello!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Lun 23 Dic 2013 - 21:57

Leggendo attentamente study  ho capito perche non ha altri input digitali (Coax) :
The digital i2S signal obtained is sent to the St Microelectronics' STA335BW chip where PCM is converted to Pulse with modulation (PWM) signal and then amplified using DDX®️ power output stage.
Molto bene...  Razz Razz Razz
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Gio 26 Dic 2013 - 13:54

T-ramon ha scritto:Leggendo attentamente study  ho capito perche non ha altri input digitali (Coax) :
The digital i2S signal obtained is sent to the St Microelectronics' STA335BW chip where PCM is converted to Pulse with modulation (PWM) signal and then amplified using DDX®️ power output stage.
Molto bene...  Razz Razz Razz

che intendi? Ho letto nei commenti che hanno in progetto anche una versione più potente, effettivamente quei 20W sono un pò pochini. Comunque molto interessante.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Gio 26 Dic 2013 - 14:28

Come hanno potuto ascoltare altri forumer (Florin)lo stesso convertitore USB che esce in i2s è migliore di una uscita in coax.
Qui abbiamo quindi il chip sa9023 che esce in i2s e pilota direttamente lo stedio di modulazione PWM.
La curiosità di sentirlo è forte e senza aspettare versioni con stadi PWM più potenti penso di prenderlo per il mio secondo impianto.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Gio 26 Dic 2013 - 15:29

T-ramon ha scritto:Come hanno potuto ascoltare altri forumer (Florin)lo stesso convertitore USB che esce in i2s è migliore di una uscita in coax.
Qui abbiamo quindi il chip sa9023 che esce in i2s e pilota direttamente lo stedio di modulazione PWM.
La curiosità di sentirlo è forte e senza aspettare versioni con stadi PWM più potenti penso di prenderlo per il mio secondo impianto.

resto sintonizzato Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Albert^ONE Gio 26 Dic 2013 - 15:35

Facci sapere come va! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Pier Ven 27 Dic 2013 - 1:14

Molto interessante, me ne ne parlava tempo fa' un amico ingegnere elettronico, mi spiegava che questi ampli amplificano il suono digitale e solo nei finali avviene la conversione in analogico, per lui saranno gli ampli del futuro!
Sono moooolto interessato all'argomento!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Zio Ven 27 Dic 2013 - 11:47

Avete notato che sul case c'è scritto DC/12V, mentre nelle opzioni disponibili scrivono alimentatore 24V?

Curioso...  Mmm
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Marco Ravich Ven 27 Dic 2013 - 12:42

Pier ha scritto:Molto interessante, me ne ne parlava tempo fa' un amico ingegnere elettronico, mi spiegava che questi ampli amplificano il suono digitale e solo nei finali avviene la conversione in analogico, per lui saranno gli ampli del futuro!
Sicuramente sono il futuro, perché così la catenza si accorcia... (niente DAC)

Da quel che ne sò io suonano ancora un po' freddini, però la via è quella giusta.

Io sto aspettando a passare alla classe D proprio perché vorrei un "True Digital" tipo questo...

Zio ha scritto:Avete notato che sul case c'è scritto DC/12V, mentre nelle opzioni disponibili scrivono alimentatore 24V?
Il motivo è scritto nella descrizione:
It requires external DC power and is very flexible as it accepts any voltage between 5V and 24V. 12V is required to output 2x20W, and 24V is recommended to achieve lower distortion.

Interessante anche quanto dichiarato nelle specifiche:
No drivers for Windows, Mac and Linux. Some iPad's and Android devices also works.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Ven 27 Dic 2013 - 13:23

Preso ! Very Happy  adesso aspettiamo i classici 15-20 gg. Sad
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Marco Ravich Ven 27 Dic 2013 - 16:59

In attesa dell'arrivo e che quindi potrai dirci come effettivamente suona, qualche considerazione dopo aver dato un'occhiata alle foto ed aver sbirciato nel datasheet del STA335BW:


  • a pag. 1 si legge 96-kHz internal processing sample rate, anche se - al contrario di altri modelli, non è specificato "24 to 28-bit precision"...
  • sempre a pag. 1 si parla di una funzione di Dynamic range compression (DRC) or anticlipping mode... vuol dire che comprime automaticamente ???
  • Pin and SW compatible with STA335BW, STA339BW, STA339BWS, STA559BW and STA559BWS, quindi - sulla carta - è possibile potenziare il "giocattolino" hifimediy...
  • a pag. 13 si parla di un THD di 1% @ 16W e 10% @ 20W... come ottenere il meglio ?


Che conclusioni ne possiamo trarre ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Matteo75 Sab 28 Dic 2013 - 11:37

Vorrei capire un paio di cose su come connettere questo ampli e sul tipo di funzionamento del full-digital, dato che sono abbastanza ignorante in materia.
Questo ampli si può collegare solo al pc?
Nelle impostazioni audio si deve selezionare l'ampli come scheda audio?
In pratica il segnale (Mp3 o cd che sia) arriva diretto privo di alcun "trattamento"?

Grazie, sono mooolto niubbo... Embarassed

Matteo75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.13
Numero di messaggi : 33
Provincia : Cagliari
Impianto : W.I.P.

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Marco Ravich Sab 28 Dic 2013 - 11:48

Matteo75 ha scritto:Questo ampli si può collegare solo al pc?
In teoria - non ci metto la mano sul fuoco, però - si può collegare a "qualunque" player con uscita digitale USB (anche uno smatrphone Android, per esempio).

Matteo75 ha scritto:Nelle impostazioni audio si deve selezionare l'ampli come scheda audio?
Sì, credo che - su Windows - venga visto come periferica audio.

Matteo75 ha scritto:In pratica il segnale (Mp3 o cd che sia) arriva diretto privo di alcun "trattamento"?
Esatto, in sostanza è un cosiddetto "PowerDAC".
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Sab 28 Dic 2013 - 12:22

Marco Ravich ha scritto:In attesa dell'arrivo e che quindi potrai dirci come effettivamente suona, qualche considerazione dopo aver dato un'occhiata alle foto ed aver sbirciato nel datasheet del STA335BW:


  • a pag. 1 si legge 96-kHz internal processing sample rate, anche se - al contrario di altri modelli, non è specificato "24 to 28-bit precision"...
  • sempre a pag. 1 si parla di una funzione di Dynamic range compression (DRC) or anticlipping mode... vuol dire che comprime automaticamente ???
  • Pin and SW compatible with STA335BW, STA339BW, STA339BWS, STA559BW and STA559BWS, quindi - sulla carta - è possibile potenziare il "giocattolino" hifimediy...
  • a pag. 13 si parla di un THD di 1% @ 16W e 10% @ 20W... come ottenere il meglio ?


Che conclusioni ne possiamo trarre ?

Grazie del datasheet, il 4° punto è quello che mi lascia piu perplesso riguardo il pieno utilizzo della potenza già scarsina.
Per il DRC spero che il registro anticlipping sia stato settato per la sua esclusione visto che HifimeDIY scrive a proposito
dell'alimentazione  "24V is recommended to achieve lower distortion".
Comunque aspetterò il suo arrivo poi a seconda di come si "comporta" deciderò il suo utilizzo ottimale.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Sab 18 Gen 2014 - 21:20

Arrivato ieri  Very Happy  e ascoltato per un'oretta giusto per le prime impressioni :
Plug and play ok viene visto come periferica audio 24-96, in foobar lo setto con wasapi,
alimento con un switch 21v 4,5 A  e lo collego con due fullrange angular con Fostex 103
Ottime per il soundstage in un rapido confronto con il TA10 è migliore in profondita
uguale in larghezza e altezza, è molto veloce nei transienti e dinamico fino dove la potenza arriva, mi lascia un po perplesso sulle voci se si aumenta il volume si induriscono forse è il segno piu evidente di distorsione  dei suoi limiti in potenza.
Per la gamma bassa posso dire poco visto i diffusori usati, nel mio biamp per la sua caratteristica di ingresso usb esclusivo non è inseribile.
Domani sarà una domenica piovosa mi tocchera approfondire Laughing
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da mobydick Lun 20 Gen 2014 - 11:22

facci sapere il responso della pioggia... Wink 

(mannaggia è già "out of stock"  Crying or Very sad )



mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Lun 20 Gen 2014 - 12:49

Confermo le buone impressioni iniziali , anzi confrontato con la coppia DAC (uscita trasfo) + TA10 sempre con wasapi è risultato migliore o uguale in tutti i parametri, veloce, trasparente,grande soundstage.
Con il volume di foobar al max e il pot dell UD20 a ore 12:30 i miei fe103 angular hanno riempito di musica la stanza senza distorsione alcuna e a dispetto della presunta freddezza di una soluzione fulldigital mi ha sorpreso la qualita degli strumenti acustici ; le armoniche di chitarre,pianoforti,archi sono ricche e con transienti ottimi.
Ad esempio in questo brano trato dal CD "Jazziza" https://www.youtube.com/watch?v=Xj-Qtvk9Bds che uso spesso per testare il suono di piano + voce femminile , nonostante sia "ben viziato" dall''impianto principale ,mi ha sorpreso per il dettaglio e il realismo del pianoforte , se devo trovare una pecca ho notato che proprio con le voci sopratutto femminili le famigerate sssibilanti sono più evidenti.
Per testare le ottave inferiori e la relativa tenuta in potenza dovrò aspettare il prossimo weekend,quando un altro DIYer dovrebbe portarmi una coppia di diffusori piu generosi in basso, i miei fullrange arrivano degnamente fino a 55hz circa e particolari differenze con il TA10 non ne ho notate.
Il piccoletto l'ho preso per un altro impianto che uso durante la bella stagione appunto per semplificare al massimo l 'HW e posso dirmi molto soddisfatto dell'acquisto, penso che il rapporto qualità/prezzo di un oggetto simile rispetto a dac+amp sia difficilmente eguagliabile,sempre che la stanza da sonorizzare sia adeguata alla potenza .
In caso di maggiori pretese di watt può si puo aspettare altri prodotti di HiFimeDIY o di altri assemblatori.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da mobydick Mer 22 Gen 2014 - 8:53

ottimo T-Ramon, grazie!  Smile 
a questo punto spero solo che torni presto disponibile  Wink 
un'ultima info: lo alimenti con quello standard in dotazione oppure hai usato altro ?

scusa ho riletto solo ora:
alimento con un switch 21v 4,5 A

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Mer 22 Gen 2014 - 10:22

Ottimo, grazie per aver fatto da cavia Smile come speravo queste soluzioni full digital a questo prezzo sono praticamente imbattibili come rapporto qualità/prezzo. Già superare la copia DAC+TA 10 come entry level è un grosso risultato considerando poi che costa 1/3 del tutto.

Adesso comincio a prendere in seria considerazione la sostituzione del mio glorioso amplificatore Very Happy, aspettavo una soluzione full-digital a giusto prezzo da parecchio, magari vediamo se propongono presto la versione più potente.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Ven 31 Gen 2014 - 11:52

Come procedono gli ascolti? Le impressioni iniziali si sono consolidate con il rodaggio? Nuovi test o nuovi pareri?

Perdona le tante domande, ma sto valutando l'acquisto e sono curioso di sapere se confermi quanto di buono detto, questo piccoletto mi intriga un sacco. Hai per caso provato ad alimentare l'USB esternamente, o meglio come lo colleghi all'usb?

Grazie a priori per la disponibilità.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Ven 31 Gen 2014 - 19:41

wincenzo ha scritto:Come procedono gli ascolti? Le impressioni iniziali si sono consolidate con il rodaggio? Nuovi test o nuovi pareri?
Perdona le tante domande, ma sto valutando l'acquisto e sono curioso di sapere se confermi quanto di buono detto, questo piccoletto mi intriga un sacco. Hai per caso provato ad alimentare l'USB esternamente, o meglio come lo colleghi all'usb?
Sabato scorso ho portato il "giocattolino" da Costantino Anzile Diyer eccelso di diffusori (suoi 2 fullrange usati come monitor da Stefano nei suoi studi http://www.artesuono.it/amerio).
Fra i tanti aveva anche questi ESS AMT1 appena riparati (wooferS 30 CM.ribordati) subito messi alla prova con l'UD20.
Chiedo venia per la qualità della foto presa dal cell, l'UD20 collegato al netbook in centro si vede appena.
hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Img_2017
Brani usati per la prova :
Erich Kunzel & Cincinnati Pops Orch. - [Ein Straussfest ] Magic Bullets Fast Polka
Donald Fagen -  Morph The Cat
U.T. Gandhi - [Short Stories]  Hemingway (Ottima incisione di contrabbasso)
Philip Glass - [Koyaanisqatsi] Koyaanisqatsi
Fabrizio De André - [Mi innamoravo di tutto ] La canzone di Marinella (cantata con Mina)
The Beach Boys - [Telarc Collection, Vol. 4 CD1] Good Vibrations
The Robert Fripp String Quintet - [The Bridge Between] Yamanashi Blues
Dulce Pontes & Ennio Morricone -  Barco Abandonado (Per Le Antiche Scale)
Armand Amar - [La Traversée ] La Traversee
Farualla - Masciare...piu altri che non ricordo

Beh entrambi abbiamo avuto le stessa impressioni su come l' UD20 faceva ballare i woofers, buon controllo e impatto, ma appena si esagerava ! con il volume (a spannometro dopo i 12w di potenza) si cominciava a risentirne in gamma medioalta, entro quei limiti di potenza confermo le ottime impressioni precedenti supportate anche dalle orecchie di  Costantino.

Tutto questo sempre con alimentatore switching 21v 4.5A, ma ho intenzione a breve di prendere il gia discusso MAEL 28V portarlo a 24V e vedere le differenze.
Per il cavo USB non c'e nessun bisogno di alimentare alcunchè , il semplice cavo usato con ferrite finale che uso normalmente per la stampante serve solo a portare il segnale bitperfect estratto dal pc all'ampli che è gia alimentato a max 24v.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da wincenzo Sab 1 Feb 2014 - 12:01

Grazie per il riscontro, quindi si conferma un buon ampli. Smile
Riguardo l'USB forse mi sono spiegato male, intendevo se hai provato a dargli un segnale USB "pulito" perchè io stavo pensando eventualmente di prendere l'USB isolator che vendono su Hifimediy. Io già so che il mio pc sull'usb iniette schifezze quindi sono quasi costretto ad usarlo, però immaggino che possa essere utile in ogni caso.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Sab 1 Feb 2014 - 12:20

wincenzo ha scritto:Grazie per il riscontro, quindi si conferma un buon ampli. Smile
Riguardo l'USB forse mi sono spiegato male, intendevo se hai provato a dargli un segnale USB "pulito" perchè io stavo pensando eventualmente di prendere l'USB isolator che vendono su Hifimediy. Io già so che il mio pc sull'usb iniette schifezze quindi sono quasi costretto ad usarlo, però immaggino che possa essere utile in ogni caso.
Scusa avevo frainteso  Embarassed , adesso che mi fai pensare può essere una buona idea da sperimentare.
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da T-ramon Lun 10 Feb 2014 - 14:19

Come avevo scritto ho preso questo lineare per provare L' UD20 con una ali diversa dallo switching (21v4.5A)
http://www.ebay.it/itm/301059734093?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649.
A parte un leggero ronzio proveniente dai lamierini del trasfo tutto bene,regolo il trimmer a fine corsa e arrivo a 24,7V, il datasheet dell integrato riporta come vmax di alimentazione 24v e qui il dubbio se alimentare  a questa lieve sovratensione e per quanto tempo. Please 
Comunque lo alimento a 24,7 e durante l' oretta di ascolti non ho notato alcun problema di surriscaldamento o altro .
Come altre volte sperimentato (salvo eccezioni che confermano la regola)la classe D/T trova giovamento da un ali lineare anche in questo caso la musica acquisisce un corpo piu "tondo" e armonioso pur restando identico il dettaglio, le stesse sssibilanti percepite prima si sono attenuate.
Anche il passaggio dai 21 a 24,7 volt è valso un leggero miglioramento sulla potenza disponibile prima di arrivare a "distorsioni" rilevabili.
Se 20/21v switch si ottengono risultati lusinghieri, il passaggio a 24v lineari portano questo amp a dare il meglio di se. Oki
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€ Empty Re: Ampli digitale pronto da HiFimeDIY a 59€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.